Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Possiedo questa moneta con un lato liscio mentre sull'altro compare la scritta "Nobilitas Estensis" senza datazione e con uno stemma al centro. Vorrei sapere se è una moneta rara o di valore. Graziepost-23247-097266700 1291143740_thumb.jp

Inviato

e` una moneta di modena

probabilmente e` un sesino

ma serve l altro lato.

facile che sia della prima parte del 1700

ciao

Inviato

La zecca e Modena come ha detto Rick2,ma credo dallo stile dello stemma che si tratti di un giorgino,in mistura,precisamente quello con S.Contardo al rovescio,possibili date,1740,41,42,50,62. coniato sotto Francesco III D'Este (1737-1780) peso e diametro toglieranno ogni dubbio?.Ciao Borgho.

Inviato

e` una moneta di modena

probabilmente e` un sesino

ma serve l altro lato.

facile che sia della prima parte del 1700

ciao

Grazie, non sono un'esperta. Ho trovato questa moneta ed altre fra i ricordi di famiglia. La circonferenza è di cm 2 ma non ho una bilancia adatta a persarla. Ti akllego l'immagine del retro che però è completamente consumata...

Ciao

post-23247-006166800 1291286876_thumb.jp

Inviato

La zecca e Modena come ha detto Rick2,ma credo dallo stile dello stemma che si tratti di un giorgino,in mistura,precisamente quello con S.Contardo al rovescio,possibili date,1740,41,42,50,62. coniato sotto Francesco III D'Este (1737-1780) peso e diametro toglieranno ogni dubbio?.Ciao Borgho.

Grazie! preciso che non sono un'esperta, ho trovato questa moneta ed altre fra i ricordi di famiglia. La circonferenza è di cm 2 ma non ho una bilancia adatta a persarla. Mi sembra in rame...Ti allego l'immagine del retro che però è completamente consumata...

Ciao

post-23247-001814100 1291287111_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.