Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Possiedo questa moneta con un lato liscio mentre sull'altro compare la scritta "Nobilitas Estensis" senza datazione e con uno stemma al centro. Vorrei sapere se è una moneta rara o di valore. Graziepost-23247-097266700 1291143740_thumb.jp

Inviato

e` una moneta di modena

probabilmente e` un sesino

ma serve l altro lato.

facile che sia della prima parte del 1700

ciao

Inviato

La zecca e Modena come ha detto Rick2,ma credo dallo stile dello stemma che si tratti di un giorgino,in mistura,precisamente quello con S.Contardo al rovescio,possibili date,1740,41,42,50,62. coniato sotto Francesco III D'Este (1737-1780) peso e diametro toglieranno ogni dubbio?.Ciao Borgho.

Inviato

e` una moneta di modena

probabilmente e` un sesino

ma serve l altro lato.

facile che sia della prima parte del 1700

ciao

Grazie, non sono un'esperta. Ho trovato questa moneta ed altre fra i ricordi di famiglia. La circonferenza è di cm 2 ma non ho una bilancia adatta a persarla. Ti akllego l'immagine del retro che però è completamente consumata...

Ciao

post-23247-006166800 1291286876_thumb.jp

Inviato

La zecca e Modena come ha detto Rick2,ma credo dallo stile dello stemma che si tratti di un giorgino,in mistura,precisamente quello con S.Contardo al rovescio,possibili date,1740,41,42,50,62. coniato sotto Francesco III D'Este (1737-1780) peso e diametro toglieranno ogni dubbio?.Ciao Borgho.

Grazie! preciso che non sono un'esperta, ho trovato questa moneta ed altre fra i ricordi di famiglia. La circonferenza è di cm 2 ma non ho una bilancia adatta a persarla. Mi sembra in rame...Ti allego l'immagine del retro che però è completamente consumata...

Ciao

post-23247-001814100 1291287111_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite