Vai al contenuto
IGNORED

aiuto non ne sò niente

Risposte migliori

Inviato

Salve devo vendere la mia sterlina d'oro datata 1884, dove si vende, quanto devo chiedere?

Sono a corto di dindi ed è arrivato il momento, soltanto che io di monete non nè sò niente.

Grazie

Inviato

prendi il valore dell oro in oncie , es 1250$

lo moltiplichi per .2354

cioe .2354 * 1250 = 294.25

che e` il prezzo dell oroin dollari nella tua sterlina

dividi 294.25 per il cambio euro dollaro , es 1.32 per ottenere il prezzo in euro = 222.91

e cerchi di avere un prezzo piu` vicino a quello possibile

se e` qulla con il rovescio con san giorgio (non lo scudo) dovrebbe valere l oro o il 95% dell oro contenuto, quindi circa 210 euro

a meno ti truffano.

porta pazienza e magari cerca di vendere su ebay o su altre piattaforme o venderla qui

ciao

Inviato

Oggi l'oro è a 1375 dollari/oncia, quindi siamo un pochetto più alti rispetto alle cifre citate.

Volendo cmq essere più semplici nel calcolo, basta moltiplicare il valore in Euro odierno, ossia 33,9 per il peso in oro fino (7,31) ed ecco il valore (247 Euro). Per un privato sarà diffiile spuntare il valore pieno ma penso che su ebay un buon 220/225 Euro al netto delle spese si prenda.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.