Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera.Cerco a identificare questa moneta di rame ,diametro 13mm.Penso a la zecca di Milano,e poi?

Grazie.milano10.jpg

Inviato (modificato)

ops! mentre richiedevo il verso alain lo stava postando!

Modificato da mariov60

Inviato

leone rampante e aquile? (non si capisce bene): è sicuramente un'imitazione.

Inviato

Salve,Mario;effetivamente,in il scudo sono ,lo penso,due aquille e due leoni rampanti.Ma,per ché un'imitazione?

Buona sera.

Inviato

Mi sembra si tratti del quattrino di Giacomo III Mandelli per la zecca di Maccagno. Imitazione perchè producevano monete molto simili a quella più conosciuta (quella di Milano) ma con minor quantità di metallo prezioso (nelle misture) o minor peso in modo che potessero essere spese per un valore superiore a quello del loro reale intrinseco.

spero di esser stato chiaro

ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato

qui il link ad una precedente discussione su di un quattrino che mi sembra uguale al tuo

Ciao

a bientot

Mario

Inviato

Molto chiaro,grazie mille,Mario.Ho ancora apprenduto qualcosa.Abbiate uno link per queste monete?

Inviato

Ancora grazie,Mario.A presto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.