Vai al contenuto
IGNORED

Sapete identificarmi questa moneta?

Risposte migliori

Ciao raga ho trovato questa dollaro qualcuno mi saprebbe identificarmi questa moneta e darmi qualche notizia in proposito? e dirmi anche approssimativamente il suo valore?

Grazie, anticipatamente a chi mi potra aiutare, zlatan :)

http://xoomer.virgilio.it/alexmoney/Dollar..._1896_retro.jpg

http://xoomer.virgilio.it/alexmoney/dollar...1896_avanti.jpg

(se non si apre fare salva oggetto con nome...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Un Dollaro Morgan.

Sul valore non posso aiutarti ma penso che esistano zillioni di siti web sull'argomento.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto anche incuso, si tratta di una moneta d'argento dal valore di 1 dollaro, chiamata appunto dollaro Morgan e coniata (se non ricordo male - ma prendilo con le pinze...) sino a cavallo della prima guerra mondiale.

Ora purtroppo non ho davanti una tabella con le valutazioni, ma se il 1896 non è un annata più che rara, credo che quella moneta, in quello stato di conservazione, non valga più di 7/8 euro.

Considera però che io avevo trovato le quotazioni su di un sito americano, dove quelle monete sono assai più comuni e con prezzi più bassi che in Italia. nel negozio di numismatica di Parma che io frequento (poco) monete del genere si trovano a non meno di 10/12 euro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.