Vai al contenuto
IGNORED

SAN MARINO 2011 - Rincari e Novità...

DEPOSITO NUMISMATICO 2011  

81 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

è una assurdità

vedrete che i commercianti tedeschi ci mangeranno su con gran piacere!

Saldi-saldi è sito in Germania, per questo non ha avuto cambiamenti di prezzo (le nuove normative sull'IVA sono tra Italia e San Marino). La cosa buffa sarà che le divisionali sammarinesi saranno tranquillamente acquistabili al vecchio prezzo di costo mandandole a prendere da qualche commerciante tedesco, francese o svizzero....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 104
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

16

• uguccione

16

• Euripe

9

• Tm_NPZ

8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

il commerciante Tedesco che sia,non farà mai pagare una divisionale al prezzo di emissione!!! altrimenti che commercio è!!! lui verso noi può mantenere il vecchio prezzo,ma noi siamo lo stesso penalizzati,perchè

non avremo,almeno per ora,la divisionale al costo di emissione.Se invece noi continuiamo a comprare la

divisionale,non all'aasfn,ma dal "tedesco",finiamo col fare il gioco dell'aasfn in quanto loro alla fine ne ven-

dono la solita quantità.

e chi ci rimette???? Noi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica (SOLO PER GLI ITLIANI PERO' CHISSA' PERCHè FORSE SIAMO I PIU' FESSI.....)

la AASFN dal 2011 diventerà un po' come la Monnaie de Paris. (cioè un negozio)

Attualmente ad esempio un argento preso direttamente alla Monnaie de Paris

costa 50 euro (IVA inclusa, per tutti i paesi europei)

Gli stessi argenti dal noto commerciante milanese costano 35,00.

Quindi :

- un negozio per gli italiani con IVA al 20%

- per il resto d'Europa come prima

l'unica moneta del 2011 che si troverà al di sopra dei prezzi di emissione (per gli italiani)

sarà certamente solo il 2 euro commemorativo,

e probabilmente neanche a cifre esagerate, se sarà come il Botticelli si troverà a 25 euro circa.

complimenti alla AASFN ! Proprio un bel negozio di numismatica (per gli italiani)

il commerciante Tedesco che sia,non farà mai pagare una divisionale al prezzo di emissione!!! altrimenti che commercio è!!! lui verso noi può mantenere il vecchio prezzo,ma noi siamo lo stesso penalizzati,perchè

non avremo,almeno per ora,la divisionale al costo di emissione.Se invece noi continuiamo a comprare la

divisionale,non all'aasfn,ma dal "tedesco",finiamo col fare il gioco dell'aasfn in quanto loro alla fine ne ven-

dono la solita quantità.

e chi ci rimette???? Noi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

volevo far presente che l'AASFN sta facendo una cosa non del tutto legale.

Mi spiego meglio: viene applicato l'IVA al 20% su tutto l'importo di vendita di ogni confezione (esempio serie annuale, costo 41,00 euro, IVA 20% = 8,20 euro), mentre la normativa vigente vieta di applicare l'IVA sulle monete aventi corso legale nella UE; cioè l'IVA non può venire applicata sul valore facciale di euro 3,88 (1c+2c+5c+10c+20c+50c+1€ 2€), quindi l'IVA al 20% sulla serie annuale deve essere uguale a € 7,43.

Questo deve venire applicato anche sulla confezione dei 2 € e sulla serie Fs.

Ricordo che le monete d'argento (che circolano solo all'interno dello stato emittente, sono soggette all'IVA).

Sono pochi centesimi, ma non sono dovuti all'AASFN.

Ricordo che se uno acquista tali serie di monete a San Marino, non paga l'IVA.

I commercianti vanno tutti a rifornirsi alla fonte, per cui se tu vorrai rivendere tali serie di monete, mai e poi mai recupererai l'IVA, in quanto approvigionandosi nel territorio si San Marino, tale imposta non viene applicata.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

volevo far presente che l'AASFN sta facendo una cosa non del tutto legale.

Mi spiego meglio: viene applicato l'IVA al 20% su tutto l'importo di vendita di ogni confezione (esempio serie annuale, costo 41,00 euro, IVA 20% = 8,20 euro), mentre la normativa vigente vieta di applicare l'IVA sulle monete aventi corso legale nella UE; cioè l'IVA non può venire applicata sul valore facciale di euro 3,88 (1c+2c+5c+10c+20c+50c+1€ 2€), quindi l'IVA al 20% sulla serie annuale deve essere uguale a € 7,43.

Questo deve venire applicato anche sulla confezione dei 2 € e sulla serie Fs.

Ricordo che le monete d'argento (che circolano solo all'interno dello stato emittente, sono soggette all'IVA).

Sono pochi centesimi, ma non sono dovuti all'AASFN.

Ricordo che se uno acquista tali serie di monete a San Marino, non paga l'IVA.

I commercianti vanno tutti a rifornirsi alla fonte, per cui se tu vorrai rivendere tali serie di monete, mai e poi mai recupererai l'IVA, in quanto approvigionandosi nel territorio si San Marino, tale imposta non viene applicata.

Saluti

In sintesi, chi acquista per corrispondenza, ed è italiano, dovrà pagare l'iva del 20%, che tra l'altro, come facevi notare, va applicata alle serie sottraendo il facciale...

Intanto chi è del luogo o si recherà lì..., potrà acquistare senza iva...

Secondo me questo nostro svantaggio, rispetto agli abbonati esteri, andrebbe per par condicio in qualche modo eliminato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Durante VERONAFIL, ho chiesto ai responsabili del Vaticano se anche loro per il prossimo 2011 aumenteranno i prezzi delle loro emissioni numismatiche: in quella data loro NULLA SAPEVANO e mi hanno dichiarato che si sarebbero informati dai responsabili dell'ASSFN: QUESTA SITUAZIONE A MIO PARERE NON E' TRASPARENTE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante VERONAFIL, ho chiesto ai responsabili del Vaticano se anche loro per il prossimo 2011 aumenteranno i prezzi delle loro emissioni numismatiche: in quella data loro NULLA SAPEVANO e mi hanno dichiarato che si sarebbero informati dai responsabili dell'ASSFN: QUESTA SITUAZIONE A MIO PARERE NON E' TRASPARENTE!!!!!

Volevi dire AASFN e non ASSFN? Se così fosse,cioè che si sarebbero informati all'AASFN allora non ci possiamo aspettare delle buone sorprese. :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda. Qualche settimana fa ho mandato la mail con i miei dati alla zecca di San Marino, dite che manderanno anche a me il depliant???

Di che depliant stai parlando della zecca di San Marino :blink: Non mi risulta che San Marino abbia la zecca :search: forse ti riferisci all'AASFN.Se la domanda l'hai fatta a loro,certo che ti manderanno il materiale informativo!!! E' nel loro interesse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda. Qualche settimana fa ho mandato la mail con i miei dati alla zecca di San Marino, dite che manderanno anche a me il depliant???

Di che depliant stai parlando della zecca di San Marino :blink: Non mi risulta che San Marino abbia la zecca :search: forse ti riferisci all'AASFN.Se la domanda l'hai fatta a loro,certo che ti manderanno il materiale informativo!!! E' nel loro interesse :)

Si ovviamente mi riferivo all'AASFN e al materiale informativo! Ok grazie mille per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia la collezione Estone o Maltese,con la prima fai poco a poco,con la seconda hai poche emissioni da prendere! :D

Io non faccio questo,ma senza alcun dubbio costano poco se non hai voglia di spendere

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

non e' che non ho voglia dispendere,pero quando ti mancano un sacco di divisionali tipo:

-COMMEMORATIVI DEL VATICANO

-COMMEMORATIVI DI SNA MARINO

-SEDE VACANTE,ecc ecc

Divisionali di altri stati 2003,2005,2006...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre dell'idea che collezionare euro e' diventata una cosa....solo per gente con molti soldi disponibili

Dipende dalle scelte che si vogliono fare. Sicuramente Collezionare tutto diventa oneroso, se si entra poi nella spirale di non avere buchi idem. Alla fine ognuno deve guardarsi il conto in banca e decidere.

All'inizio, anche in filatelia, ero uno di quelli con l'ansia da casella o buco vuoto in collezione ora onestamente me ne infischio. Mi sono dato un detto, un limite... una via di spesa... quello che non rientra resta fuori.

Tutte le passioni nella vita hanno un costo, ma siamo solo noi a decidere quanto siamo disposti a cacciare di tasca per queste passioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E "NON SEI ABBONATO" A NESSUNA LISTA....e' molto tragica...

Intanto se vuoi risparmiare un po' di soldini iscriviti subito alle aziende che hai appena citato,tra l'altro è completamente gratuito.Se poi invece vuoi spendere veramente poco,puoi fare sempre la collezione di euro circolati.Guarda che è lo stesso appassionante ed è veramente economica.Per ultimo ma non meno importante,puoi sempre scambiare le tue monete con qualcuno che è presente su questo sito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre dell'idea che collezionare euro e' diventata una cosa....solo per gente con molti soldi disponibili

Dipende dalle scelte che si vogliono fare. Sicuramente Collezionare tutto diventa oneroso, se si entra poi nella spirale di non avere buchi idem. Alla fine ognuno deve guardarsi il conto in banca e decidere.

All'inizio, anche in filatelia, ero uno di quelli con l'ansia da casella o buco vuoto in collezione ora onestamente me ne infischio. Mi sono dato un detto, un limite... una via di spesa... quello che non rientra resta fuori.

Tutte le passioni nella vita hanno un costo, ma siamo solo noi a decidere quanto siamo disposti a cacciare di tasca per queste passioni.

Il problema è proprio questo: decidiamo anche..., ma poi si finisce sempre per spendere almeno il doppio del badget preventivato... :(

Necessita davvero molto equilibrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio questo: decidiamo anche..., ma poi si finisce sempre per spendere almeno il doppio del badget preventivato... :(

Necessita davvero molto equilibrio...

Si questo è vero, purtroppo sono passioni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come ho fatto all'ultimo Veronafil..."Non compro nulla!", mi dissi....e spesi un botto....:lol:

Solita storia per me! ora ho cambiato metodo.Porto i soldi "contati" :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solita storia per me! ora ho cambiato metodo.Porto i soldi "contati" :whome:

Sì lo feci anche io la volta prima, però spesi anche quelli (direi acquisto compulsivo :crazy:) e non avevo i soldi per pagarmi l'autostrada al ritorno...per fortuna aveva qualcosa nel borsello la mia ragazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Solamente adesso partecipo a questa discussione sulle decisioni adottate da San Marino: il Vaticano, da me interpellato a Veronafil, di questi aumenti è caduto dalle nuvole, quindi se sono stati sinceri, loro non dovrebbero aumentare i prezzi; ma a questo punto chiedo: il Vaticano non si dovrebbe trovare nelle stesse condizioni di S. Marino con gli aumenti da effettuare????.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solamente adesso partecipo a questa discussione sulle decisioni adottate da San Marino: il Vaticano, da me interpellato a Veronafil, di questi aumenti è caduto dalle nuvole, quindi se sono stati sinceri, loro non dovrebbero aumentare i prezzi; ma a questo punto chiedo: il Vaticano non si dovrebbe trovare nelle stesse condizioni di S. Marino con gli aumenti da effettuare????.

A me sambrava che avevi già espresso il tuo parere in proposito!!!! però visto che riproponi la solita domanda,ti rispondo con il mio pensiero: quando una azienda ritocca i listini al rialzo,mai e poi mai bisogna andare dall'azienda del solito settore a porre la domanda: ma voi che fate,non praticate l'aumento??? :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevi dire AASFN e non ASSFN? Se così fosse,cioè che si sarebbero informati all'AASFN allora non ci possiamo aspettare delle buone sorprese. :help:

Ho ritrovato indietro domanda e risposta(tra l'altro mia) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.