Vai al contenuto
IGNORED

SAN MARINO 2011 - Rincari e Novità...

DEPOSITO NUMISMATICO 2011  

81 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Da quando sono entrato nelle liste della AASFN (2007) ho sottoscritto il conto deposito solo quell'anno, per avere la divisionale con la nuova faccia comune.

Gli altri anni, quando ho ricevuto il modulo, ho depennato la serie e ho inviato l'autorizzazione all'addebito su carta di credito solo per il 2€ commemorativo, senza chiedere autorizzazione a nessuno. Il 2€ mi è sempre stato assegnato così (2008-2009-2010).

Anzi, vi dirò di più: nel 2009 ho iscritto alle liste anche mia madre e ho richiesto due monete da 2€, sempre con la stessa modalità, e le ho ricevute senza nessun problema (anni 2009 e 2010).

Mi chiedo, a questo punto: se ripeto l'operazione per il 2011 credete che non addebiteranno gli importi? questo è il mio dubbio....

Penso che ripercorrerò questa strada: alla peggio, non effettueranno l'addebito (che ad inizio 2010 è stato a dir poco fulmineo) e, in prossimità dell'emissione, ordinerò il 2€ con il modulo.

La divisionale, ormai, ha fatto il suo tempo... dovrebbero inventarsi qualcosa di più appetibile per venderla :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 104
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

16

• uguccione

16

• Euripe

9

• Tm_NPZ

8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

io , guardando l'andamento del sondaggio, non credo che arrivino nemmeno alla meta' di adesioni dello scorso anno!!

Dal sondaggio si evince aria di tempesta sono daccordo! Però di mezzo c'è pur sempre il confronto con la concreta realtà dei fatti...

Mi auspico vivamente che il riscontro sia veritiero e immediato! Se così fosse saranno loro a contattarci... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sondaggio si evince aria di tempesta sono daccordo! Però di mezzo c'è pur sempre il confronto con la concreta realtà dei fatti...Mi auspico vivamente che il riscontro sia veritiero e immediato! Se così fosse saranno loro a contattarci... ;)

Esatto! Bisogna vedere poi come andranno i fatti nella realtà. Inoltre non sappiamo nulla di come si regoleranno i clienti non iscritti al Forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che hanno votato una cinquantina di persone possiamo considerarci un discreto campioncino di collezionisti di Euro...

50 collezionisti non sono molti , ma è già un bel gruppetto.

Sperando che non prevalga l'ipocrisia!!dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Considerando che hanno votato una cinquantina di persone possiamo considerarci un discreto campioncino di collezionisti di Euro...

50 collezionisti non sono molti , ma è già un bel gruppetto.

Sperando che non prevalga l'ipocrisia!!dry.gif

beh speriamo proprio di no :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io spero di no!!! comunque già 50 persone circa non solo sono un bel gruppetto,ma 50 persone decise,sono tantissime!! specialmente se hanno poi la possibilità di far conoscere agli altri come stanno i fatti!!! io probabilmente se non sabato,ma molto presto andrò a San Marino,e di sicuro mi recherò direttamente all'aasfn (sempre che siano aperti all'ora che vado) per toccare con mano la situazione. :angry:

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

ho partecipato al sondaggio.

assolutamente non aderirò al conto deposito 2011 e se non ci fosse una futura possibilità di acquistare il 2 euro

di certo non piangerò .

e lo acquisterò dal commerciante anche se lo pagherò di più.

non capisco perchè questo abbinamento ,secondo mè inutile

tanto è vero che sia la divisionale e il 2 euro ogni anno vengono esauriti dall'AASFN.

comunque se le cose non si normalizzano hanno perso un cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

fino al 2010 è vero che la divisionale fior di conio è sempre andata esaurita, ma

secondo me nel 2011 se ne terranno parecchie a magazzino se non ci sarà forte richiesta dai commercianti.

Infatti mentre nel 2010 la divisionale costava tanto, ma comunque una spesa accettabile (perchè include

anche un argento) e cioè 41 euro + 4 spedizione,

nel 2011 costerà :

53,2 euro totale

Ancora peggio invece il prezzo della proof , cioè 121,60 euro ...

ricordo che la proof è solo la serie base delle 8 monete, e

probabilmente con la solita confezione che in confronto ai bei cofanetti in legno delle altre zecche secondo me è molto

scadente ed economica.

L'anno prossimo di San Marino io prenderò solo il 2 euro commemorativo giusto per continuità.... (e spero

che non verrà coniata una moneta con la qualità scandente come quella di quest'anno)

ho partecipato al sondaggio.

assolutamente non aderirò al conto deposito 2011 e se non ci fosse una futura possibilità di acquistare il 2 euro

di certo non piangerò .

e lo acquisterò dal commerciante anche se lo pagherò di più.

non capisco perchè questo abbinamento ,secondo mè inutile

tanto è vero che sia la divisionale e il 2 euro ogni anno vengono esauriti dall'AASFN.

comunque se le cose non si normalizzano hanno perso un cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che ogni anno le divisionali vengono esaurite all'AASFN ma solo grazie ai grossi ordinativi dei commercianti, che probabilmente ora si sono stufati dopo essersi accorti di avere i magazzini pieni di Divisionali invendute e le ordinazioni anche da parte dei commercianti sono drasticamente diminuite,

Io credo che questo abbinamento divisionale e 2 euro commemorativo obbligatorio nei confronti di noi collezionisti dipenda propio da questo.

Perciò non facciamo il loro gioco.

Se nessuno aderirà al conto deposito,saranno costretti ,o a diminuire le tirature delle divisionali, o ad abbassare il prezzo di vendità.

Riconfermo quanto già espresso in precedenza: meglio spendere qualche euro in più per il 2 euro dai commercianti che spenderne 56 per una divisionale che non ha nessun particolare motivo di costare questa cifra, e state tranquilli che dai commercianti la troveremo a prezzo inferiore.wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora faccio chiarezza, avendo appena chiamato telefonicamente l'AASFN: in Conto deposito si può acquistare il 2 Euro solamente assieme alla Divisionale (e questo già lo sappiamo)... chi vuole solo il 2 Euro (senza l'acquisto della Divisionale!) deve appunto attendere il modulo, con il già detto rischio (secondo me non allarmistico) di rimanere senza; ma è comunque possibile acquistare il 2 Euro da solo e senza Divisionale!

Visto che c'ero ho fatto pure una domanda sulle tirature del prossimo anno di Divisionale e 2 Euro commemorativo: mi è stato risposto senza esitazione saranno come l'anno scorso!.

Queste sono le ultime notizie! :) Spero di essere riuscito ad allontanare i dubbi al riguardo... e spero nella correttezza delle informazioni che mi sono state date, ovviamente da fonte ufficiale! :)

E' il primo anno che sono iscritto alle liste di San Marino...pensavo di riuscire finalmente ad acquistare il 2Euro cc a prezzi "umani"...Ma stando a quello che ho letto sembra la solita jungla...notizie false,smentite,informazioni contrastanti....bleah...

Spero che quanto detto da Tm_NPZ sia vero,altrimenti tornarò dal mio venditore di fiducia sulla baia come ho fatto finora!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che ogni anno le divisionali vengono esaurite all'AASFN ma solo grazie ai grossi ordinativi dei commercianti, che probabilmente ora si sono stufati dopo essersi accorti di avere i magazzini pieni di Divisionali invendute e le ordinazioni anche da parte dei commercianti sono drasticamente diminuite,

Io credo che questo abbinamento divisionale e 2 euro commemorativo obbligatorio nei confronti di noi collezionisti dipenda propio da questo.

Perciò non facciamo il loro gioco.

Se nessuno aderirà al conto deposito,saranno costretti ,o a diminuire le tirature delle divisionali, o ad abbassare il prezzo di vendità.

Riconfermo quanto già espresso in precedenza: meglio spendere qualche euro in più per il 2 euro dai commercianti che spenderne 56 per una divisionale che non ha nessun particolare motivo di costare questa cifra, e state tranquilli che dai commercianti la troveremo a prezzo inferiore.wink.gif

:good: Analisi che condivido pienamente...!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i commercianti,la divisionale 2011 la metteranno a fare compagnia a quella 2010!!! la settimana scorsa,ho concluso uno scambio: divisionale Vaticano 2009,per un 2 euro commemorativo di San Marino che a me mancava,proposta fatta ed accettata,mantre poi ho proposto anche la divisionale

2009 di San Marino,sempre in scambio e la risposta è stata: no no,di quelle ne ho troppe non le vuole nessuno!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo lo si nota benissimo ai convegni.

Te le tirano dietro tutte fino alla 2007 compresa a poco più di 40€. E' una cosa che fa ridere se pensi che la compri all'AASFN pagandola di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ora a molto di più!! se ci metti IVA al 20% e spedizione,sono davvero curioso quando escono,a quanto avranno il coraggio di metterle in vendita? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te le tirano dietro tutte fino alla 2007 compresa a poco più di 40€. E' una cosa che fa ridere se pensi che la compri all'AASFN pagandola di più...

Proprio a un convegno volevo disfarmi della 2009: assolutamente non chiedevo contanti, ma solo uno scambio con alcune cover filateliche papali..., tra l'altro di scarso valore... Ebbene il commerciante ha stroncato sul nascere ogni possibile trattativa con un laconico cenno del capo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio a un convegno volevo disfarmi della 2009: assolutamente non chiedevo contanti, ma solo uno scambio con alcune cover filateliche papali..., tra l'altro di scarso valore... Ebbene il commerciante ha stroncato sul nascere ogni possibile trattativa con un laconico cenno del capo...

Ho proprio fatto bene ad iniziare e a fermarmi con la Divisionale 2009 (presa solamente come primo acquisto in lista giusto per averne una ufficiale)... sentire simili cose davvero mi preoccupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna ho fatto come te tm NPZ,però se trovo da cambiarla la cambio,tanto rimarrebbe da sola sola,poveretta...le prossime divisionali che compro? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna ho fatto come te tm NPZ,però se trovo da cambiarla la cambio,tanto rimarrebbe da sola sola,poveretta...le prossime divisionali che compro? :huh:

Io invece non la cederei mai, è pur sempre il mio primo acquisto da loro abbonato alle liste.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto oggi mi e arrivata posta da san marino ...

e come gia letto in discussione

s i tratta del modulo d ordine con fondo deposito.....in modo molto anticipato rispetto allo scorso anno

sul mio ordine non trovo rincari rispetto hai prezzi delle emissioni appena finite di consegnare

la scorsa emissione ho pagato 41 x la divisionale+13 x il 2 euro +10 euro postali.....

questanno e identica ....quindi non vedo motivo di non prenderle ....risparmiando circa 15-19 euro....rispetto agli acquisti singoli di div. e cc

comunque anche sul mio modulo dordine e scritto chiaramente che si devono aqcuistare entrambe..........non ce altra scelta..

comunque a parer mio non e solo 'AASFN ad adottare una politica un po strana e a favore dei commercianti .........ma penso sia una cosa comune dove girano i SOLDI

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto oggi mi e arrivata posta da san marino ...

e come gia letto in discussione

s i tratta del modulo d ordine con fondo deposito.....in modo molto anticipato rispetto allo scorso anno

sul mio ordine non trovo rincari rispetto hai prezzi delle emissioni appena finite di consegnare

la scorsa emissione ho pagato 41 x la divisionale+13 x il 2 euro +10 euro postali.....

IDEM verso Francia e Svizzera. (ho 2 codici, di cui Uno in Francia e l'ALtro in Svizzera)...e non ci sono particolari cambiamenti nei prezzi.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldi-saldi è sito in Germania, per questo non ha avuto cambiamenti di prezzo (le nuove normative sull'IVA sono tra Italia e San Marino). La cosa buffa sarà che le divisionali sammarinesi saranno tranquillamente acquistabili al vecchio prezzo di costo mandandole a prendere da qualche commerciante tedesco, francese o svizzero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.