Vai al contenuto
IGNORED

4 Banconote\ 5 lire, 50 lire lupa, 50 lire e 100 lire (luogot?)

Risposte migliori

Inviato

la seconda e` la zecca dell aquila , dove per eventi bellici avevano trasferito la produzione da roma

e` piu` rara , anche se la conservazione e` bassa secondo me 20-30 euro li vale

la quarta da 100 lire con la serie w e` una serie speciale sostitutiva , che vale qualcosa di piu` direi anche li 20-30

e` difficile valutare lo stato di queste banconote da foto perche` la carta si usurava molto e dovresti sentire lo stato della carta.

ciao

Inviato

grazie Rick per le altre mi sapete dare una mano???

è vero la carta è particolare.

Inviato

la prima dipende molto dalla conservazione un B lo trovi con 5-10 un SPL lo paghi qualche centinaio

la terza se e` circolata vale 8-15 euro secondo me

Inviato

le 5 lire mi sembrano Molto Buone se non qualcosa di piu...non ha pieghe centrali classiche, ha delle ondulazioni vicino gli angoli per il resto direi addirittua BB

Inviato

Ciao Paolo, la Lupa non riesco a caricare il file.......le altre sono:

5 lire Vitt. Eman. III decreto 24 02 22, è messa benino ma io dico BB, quotazione BB 25 SPL 50,00, Comune

50 lire italia Turrita, unico decreto del 10 12 44, è tra un MB e BB , quotazione MB 6,00 BB 20,00, Comune

100 lire italia Turrita, unico decreto del 10 12 44, è tra un MB e BB, quotazione MB 30,00 BB 55,00, Rara

Ovviamente per lo stato delle banconote io esprimo sempre il Mio parere ma non è detto che per altri non è cosi....

Se riesco a vedere la Lupa Ti faccio sapere...Ciao Massy

Inviato

50 lire Lupa capitolina marg. stretto ( l' acquila fascio) , decreto del 21 11 1942, è un MB, quotazione MB 20,00, Comune

Ciao Massy

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.