Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, come conservazione è vicino al Top ma l'ho pagata un po' di piu' rispetto a Veridio.

Per le foto per medaglie così grandi non sono attrezzato e quelle che ho messo sono state ridimensionate, le prossime le postero' di dimensioni normali.

Per lo scanner che mi hai consigliato non trovo niente in giro il mio fa pena con dei rilievi così alti mette a fuoco quello che ha appoggiato ed il resto .... nebbia.

Comunque è una medaglia che in mano da grandi soddisfazioni.

Gianluca

Inviato

Pagata 180 euro o sei riuscito a strappare un prezzo migliore (l'avevo notata anche io)?

Inviato

Pagata 180 euro o sei riuscito a strappare un prezzo migliore (l'avevo notata anche io)?

Ciao, ho strappato 150€ ma dopo che ho visto il tuo pezzo e il tuo prezzo pensavo di averla strapagata ma poi l'unico passaggio d'asta che è registrato

mi ha rincuorato.

Gran bella Medaglia anche oggi l'ho contemplata.

Gian

Inviato

Ciao, ho strappato 150€ ma dopo che ho visto il tuo pezzo e il tuo prezzo pensavo di averla strapagata ma poi l'unico passaggio d'asta che è registrato

mi ha rincuorato.

Gran bella Medaglia anche oggi l'ho contemplata.

Gian

Il mio non fa testo. E' stato una botta di sedere. 150 è un buon prezzo.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao, appena arrivata una Piccola medaglia di Pio IX per il Dogma dell'Immacolata Concezione in Bronzo con una splendida patina cuoio.

Mi ha molto affascinato il retro ,le rigature e la profondità che nell'asta non si notava tanto ma in mano è notevole.

http://img857.imageshack.us/i/pioixannoxiimmacolataro.jpg/

http://img191.imageshack.us/i/pioixannoxiimmacolatadr.jpg/

Inviato

Ciao, appena arrivata una Piccola medaglia di Pio IX per il Dogma dell'Immacolata Concezione in Bronzo con una splendida patina cuoio.

Mi ha molto affascinato il retro ,le rigature e la profondità che nell'asta non si notava tanto ma in mano è notevole.

http://img857.imageshack.us/i/pioixannoxiimmacolataro.jpg/

http://img191.imageshack.us/i/pioixannoxiimmacolatadr.jpg/

Eccolo chi se l'è presa sul Baio!!

Inviato (modificato)

Ebbene si la Baia ha colpito :P

Credo che il prezzo 56€ compresa la spedizione non sia malvagia e soprattutto perchè mi piace parecchio nonostante il piccolo modulo.

Ne ho già due delle annuali di Pio IX e non mi dispiacciono , anche se i grandi moduli mi esaltano.

Modificato da giangi_75it

Inviato

Non è una medaglia di piccolo modulo. Si tratta del modulo più consueto di circa mm.42, che ben consente all'artista di esprimersi con immagini di grande intensità.

Il prezzo pagato è a sconto rispetto alla media del mercato. Per il momento nelle medaglie papali un bravo segugio trova ancora dei regali.

Inviato

http://img857.images...macolataro.jpg/

http://img191.images...macolatadr.jpg/

Caro Gianluca, è una medaglia che mi ha colpito a prima vista, è certamente tra le più belle tra le annuali di Pio IX, mesi fa ho aperto una discussione proprio su di essa, ti consiglio di dargli un'occhiata http://www.lamoneta.it/topic/69455-medaglia-annuale-pio-ix-anno-xi-1856/ . Penso che a 56 euro hai fatto un affare, soprattutto se i bordi sono integri. Ultimamente ho notato che sul mercato stanno iniziando a scarseggiare le medaglie di Pio IX in bella conservazione, non è che stai facendo incetta a nostra insaputa? :lol:

Inviato

Eccolo chi se l'è presa sul Baio!!

E sì... tra i due litiganti...:P

Per il momento nelle medaglie papali un bravo segugio trova ancora dei regali.

Condordo, ma non credo duri a lungo questa possibilità...:rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Non è una medaglia di piccolo modulo. Si tratta del modulo più consueto di circa mm.42, che ben consente all'artista di esprimersi con immagini di grande intensità.

Le annuali anno un certo fascino ma preferisco quelle straordinarie di formato maggiore anche se nel tempo non mi dispiacerebbe averne un certo numero di

annuali sia di Bronzo che D'argento ma l'uso della baia deve essere usata con cautela perchè le magagne non si possono vedere ne toccare.

Gianluca

Inviato

Al convegno di Bologna ho aggiunto un altro pezzo alla collezione.

Andando un po' fuori misura tanto che non riesco a fare delle foto quasi decenti ho preso per PIO IX la medaglia che rappresenta il

concilio ecumenico e nel retro Gesù che consegna le chiavi.

Mi è piaciuto sia il modulo fuori dall'ordinario che il ritratto del Papa.

Ho notato che quella in Argento purtroppo va un po' in su con il prezzo ma nel tempo mi piacerebbe inserirla in collezione.

Finalmente mi sono dotato di uno scanner adeguato e questo è il risultato..

http://img98.imageshack.us/i/pioixconcilioeenicofron.jpg/

http://img98.imageshack.us/i/pioixconcilioeenicofron.jpg/

• 3 settimane dopo...
Inviato

Di ritorno da Verona. Peccato per Giangi75, c'era qualche bella medaglia papale per lui. :(

img440j.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Ecco quella dell'anno XX, vi piace?

img435ew.jpg

Inviato

Quella dell'anno XX la sto seguendo ma in Bronzo perchè non mi dispiace anche se le facciate le trovo un po' troppo statiche rispetto gli interni.

Complimenti per le medaglie ma avremo modo di parlarne.

Gian

Inviato

Quella dell'anno XX la sto seguendo ma in Bronzo perchè non mi dispiace anche se le facciate le trovo un po' troppo statiche rispetto gli interni.

Complimenti per le medaglie ma avremo modo di parlarne.

Gian

Bronzo? Come questa? ;)

Ha qualche macchiolina di verderame che non voglio eliminare perchè è solo superficiale.

img692.jpg

Inviato

Complimenti Francesco per la grande qualità delle annuali che hai postato.

Vi prego di inserirle anche nelle schede del Catalogo!

Saluti da Fabio

Inviato

Complimenti Francesco per la grande qualità delle annuali che hai postato.

Vi prego di inserirle anche nelle schede del Catalogo!

Saluti da Fabio

Grazie Fabio, ti invierò al più presto un po' di immagini di papali e napoletane. A presto. Francesco

Inviato

Complimenti anche da parte mia per la ottima conservazione delle nuove medaglie della tua importante collezione.

A Verona c'era proposta di medaglie papali antiche, di straordinarie importanti? Raccontaci qualcosa della tua visita al convegno.

Inviato

Complimenti anche da parte mia per la ottima conservazione delle nuove medaglie della tua importante collezione.

A Verona c'era proposta di medaglie papali antiche, di straordinarie importanti? Raccontaci qualcosa della tua visita al convegno.

Ciao Renzo, grazie mille per i complimenti, fatti da te sono ancor più preziosi.

A Verona ho notato:

Migliaia di medaglie annuali e straordinarie da Leone XIII in poi (1878-2000).

Diverse centinaia, in prevalenza bronzo, di riconii Mazio (e qualche Hamerani)

Poche decine di medaglie del seicento, i prezzi erano giusti, ma non c'era la grande conservazione.

Un centinaio circa di medaglie del settecento (fino a Benedetto XIV), anche qui i prezzi erano buoni ma la conservazione non andava oltre il q.SPL

(per quanto concerne le medaglie del periodo 1758-1815 non saprei dirti).

Le medaglie del periodo post congresso Vienna fino a Pio VIII stanno iniziando a diventare rare e a prezzi non più contenuti, in particolar modo quelle in argento.

Il periodo che rientra nei miei interessi collezionistici è quello compreso tra Gregorio XVI e Pio IX, questo perchè tra lo Stato Pontificio di Pio IX e i Borbone vi fu un vero e proprio gemellaggio, per cui, per noi meridionali Pio IX era uno di famiglia. ;) Di conseguenza, affiancare in collezione le medaglie di questi due stati è a parer mio "una scelta di campo". ;)

p.s. Forse potrà sembrare off topic ma in tutto questo di medaglie napoletane ne avrò viste tre o quattro (quelle comuni ovviamente). Chi era con me potrà confermarlo.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Bene, perchè fermarsi in Agosto e dopo tanto inseguire ho finalmente preso questa bella medaglia.

Visto la straordinaria bellezza, per me, vi faccio un piccolo test postandovi un particolare del rovescio e lasciandovi qualche giorno per individuare la medaglia( anche se non credo sia difficile).

Purtroppo con lo scanner non sono riuscito a farla dritta:

particolaret.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.