Vai al contenuto
IGNORED

aiuto valutazione lire

pattyna

Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuova del forum, spero quindi di non aver sbagliato sezione!!

avrei bisogno di un consiglio su delle monete (20, 50, 100, 200 e 500 lire per ora); per pura curiosità femminile (ma anche per una possibile vendita) vorrei sapere come fare per valutarne il prezzo, per sapere come classificarle, queste cose così...

E' possibile farlo attraverso voi? Calcolate che sono praticamente stra-nuova dell'argomento, non so nulla :(

vi ringrazio e complimenti per il forum!!

Patrizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie mille per le risposte!!

Scusate a latitanza, vado subito a dare un'occhiata ai link che mi avete postato!

Vi farò sapere!

Grazie ancora,

Patrizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho visto ieri i siti che mi avete postato e come immaginavo ho tutte monete comuni :D

almeno questa è l'idea che mi sono fatta vedendo la stima del prezzo e il livello di rarità (CC mi pare); solo un paio di monete che possiedo hanno il livello di rarità C che a quanto ho capito dovrebbe essere più alto rispetto al primo. mi devo informare meglio!

grazie ancora!

ps.: rovistando nella scatola delle monete, ho trovato anche 200 lire della Città del Vaticano con la faccia di Giovanni Paolo II e la data scritta a numeri romani (MCMXCV), 200 lire della Repubblica di San Marino e molte 500 lire sempre della Repubblica di San Marino ma non ho trovato riscontri nei siti che mi avete dato. Mi sono resa conto dopo che sono altri stati -_- eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pattyna,

La moneta del Vaticano MCMXCV = 1995 è una moneta Comune, quelle di San Marino non hai specificato gli anni ma dubito che siano Rare....

Purtroppo On-line non riesco a trovare cataloghi di Vaticano e San Marino come quello che Ti Ho lincato......

Ti Voglio fare una piccola leggenda delle rarità:

CC: Comunissime

C: Comuni

NC: Non comuni

R: Rara

R2: Rara doppia

R3: Rara Tripla

R4: Rara 4 volte

R5: Unico esemplare conosciuto

Ciao Massy

Modificato da MassyGiovy7577
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao Massy,

grazie mille per il tuo aiuto! Purtroppo non ho più molto tempo per visitare il forum e cercare online informazioni sulle monete :(

sei stato davvero gentilissimo a spiegarmi quelle strane sigle che io inesperta non sapevo "tradurre". In sostanza ho tutte monete CC :D vabbè pazienza, mi accontenterò di guardarle ogni tanto ripensando al passato, quando le tenevo in mano e le usavo per comprare il Fior di Fragola al bar o le Goleador :P

Grazie ancora!

Patrizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massy,

grazie mille per il tuo aiuto! Purtroppo non ho più molto tempo per visitare il forum e cercare online informazioni sulle monete :(

sei stato davvero gentilissimo a spiegarmi quelle strane sigle che io inesperta non sapevo "tradurre". In sostanza ho tutte monete CC :D vabbè pazienza, mi accontenterò di guardarle ogni tanto ripensando al passato, quando le tenevo in mano e le usavo per comprare il Fior di Fragola al bar o le Goleador :P

Grazie ancora!

Patrizia.

Di niente Patrizia è stato un piacere per mè.....Quando hai bisogno di aiuto non farTi problemi che io e tanti altri siamo sempre disponibili ad aiutare il prossimo....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.