rickkk Inviato 26 Novembre, 2010 #1 Inviato 26 Novembre, 2010 Nuove foto per questa moneta presa anni fa da Nomisma A vedere questa moneta paragonandola a una moneta di oggi viene da chiedersi quanto meglio lavoravano in Zecca 100 anni fa :) I fondi assomigliano a quelli di una moderna proof, così come i rilievi satinati, peccato che la moneta fosse destinata alla circolazione
angelonidaniele Inviato 26 Novembre, 2010 #2 Inviato 26 Novembre, 2010 riccardo la moneta è stupenda :o
forza_italia Inviato 26 Novembre, 2010 #3 Inviato 26 Novembre, 2010 A vedere questa moneta paragonandola a una moneta di oggi viene da chiedersi quanto meglio lavoravano in Zecca 100 anni fa :) :) Hai ragione! E' veramente bellissima, complimenti sinceri.
Ghera Inviato 26 Novembre, 2010 #4 Inviato 26 Novembre, 2010 Complimenti Riccardo. Esemplare eccezionale (dei fondi così non li avevo mai visti) e delle foto fantastiche (superlative)..... :)
Guest fabrizio.gla Inviato 26 Novembre, 2010 #5 Inviato 26 Novembre, 2010 Non possono mancare i miei migliori complimenti, per moneta e foto! :)
mikigenius92 Inviato 26 Novembre, 2010 #6 Inviato 26 Novembre, 2010 Incredibile!! Non ho mai visto una moneta del Regno con fondi simili!! :rolleyes: :rolleyes: Complimenti!!! :) ;)
1000Coins Inviato 26 Novembre, 2010 #7 Inviato 26 Novembre, 2010 A vedere questa moneta paragonandola a una moneta di oggi viene da chiedersi quanto meglio lavoravano in Zecca 100 anni fa :) I fondi assomigliano a quelli di una moderna proof, così come i rilievi satinati, peccato che la moneta fosse destinata alla circolazione Complimenti rickkk, per la foto, ma soprattutto per la moneta ;) Ciao M.
giangi_75it Inviato 26 Novembre, 2010 #8 Inviato 26 Novembre, 2010 Se ci si pensa il periodo di Umberto I è colmo di monete sia in oro che in argento dove i fondi sono lucidissimi. Sembrerebbe essere un periodo florido iniziato piu' o meno dopo l'unità d'italia e finito verso la prima guerra mondiale. Qualcuno sa se in quel periodo c'era un direttore particolare o lavoravano maestri che prima e dopo non c'erano? Gianluca
Simone90 Inviato 26 Novembre, 2010 #9 Inviato 26 Novembre, 2010 Bella, bella moneta!! Ma anche le foto non scherzano mica e ti trovo d'accordo sul fatto delle lavorazioni in zecca! Simone
Littore Inviato 27 Novembre, 2010 #11 Inviato 27 Novembre, 2010 Complimenti per la moneta dai fondi lucidi.
niko Inviato 27 Novembre, 2010 #14 Inviato 27 Novembre, 2010 Buonasera, notevole conservazione, non c'è che dire. Peccato per le foto che falsano il colore dei fondi facendoli sembrare blu: sinceramente non mi piacciono. Qualcuno sa se in quel periodo c'era un direttore particolare o lavoravano maestri che prima e dopo non c'erano? Trentacoste, Giorgi, Boninsegna... a mio parere non pagonabili con i dipendenti attuali. Saluti, N.
Risposte migliori