Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,ecco un altra romana di bronzo,18mm di cerclo,per 2.10grs,il ritrato sembre curioso,pure se si distengua il nome.... :lol: post-22197-077509500 1290777333_thumb.jp

Inviato

ecco l'altro verso....a prestu.post-22197-065937600 1290777401_thumb.jp

Inviato

Direi Costanzo II, FELTEMPREPARATIO, la zecca non riesco a leggerla, c'è un carattere in campo a sinistra, A? M? II? Purtroppo sono comuni a molte zecche.

Ciao, Exergus

Inviato

esatto

jagd fai una foto migliore all esergo

che vediamo che zecca e`

comunque e` un fel temp reparatio 350-360

costanzo II

Inviato

non posso fare di piu,con quella lampara,non che sole,comunque provate con questa....post-22197-096969200 1290782633_thumb.jp

Inviato (modificato)

ASIS oppure Delta SIS

con H in campo

che ne dite ?

comunque direi zecca di Siscia

ciao

Modificato da rick2

Inviato

mi sa che e` A in campo

e Delta SIS in esergo

forse pure Dot Delta SIS Dot

che sarebbe Ric 8 Siscia 253 o 254

seconda serie con A dietro il busto

che ne dite ?

• Mi piace 1

Inviato

ne dico che sei terribile,grazie per la ricerca,a prestu...

Inviato

di niente

comunque conferma che si legga effetivamente SIS in esergo , che con la moneta in mano lo vedi meglio

ciao

Inviato

e un puo duro a leggere,ma effetivamente mi sembre vedere scrito sis,ciao,a prestu.

Inviato

Veramente dura... non vedo la A dietro il busto, in più per la 253 di Siscia il RIC dà un peso di 5,2 grammi e 24-26 mm.

Che sia SMTS? La 189 di Thessalonica corrisponderebbe anche come peso e diametro.

Ciao, Exergus

Inviato

grazie per l'identificazione,rick non ci vede niente :lol: a subito...

Inviato

io mi son basato sul fatto che vicino alla F di FEL si vede la lettera dell officina.

la seconda lettera credo sia una S

non ci vedo SM pero` la moneta e` messa male

ciao

Inviato

io mi son basato sul fatto che vicino alla F di FEL si vede la lettera dell officina.

la seconda lettera credo sia una S

non ci vedo SM pero` la moneta e` messa male

ciao

Veramente SM non lo vedo nemmeno io :) l'ultima lettera è una S, prima "mi sembra" ci sia una T...

Ciao, Exergus

Inviato

Concordo con Exergus malgrado le apparenze dell'esergo! (scusate non è un gioco di parole)

La moneta con tutte le altre caratteristiche sembra corrispondere a :

Constantius II DN CONSTAN-TIVS PF AVG PDC FEL TEMP-REPARATIO Phrygian helmet, reaching SMTS A Thessalonica Thessalonica 189 var (hairstyle/headwear) 17-18 mm S

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.