piergi00 Inviato 12 Dicembre, 2005 Condividi #1 Inviato 12 Dicembre, 2005 Finalmente ieri a Carmagnola ho visto ben due dei famosi rotolini predisposti della Zecca durante il Regno D ' Italia , di cui abbiamo piu' volte parlato Si presentano di un colore grigio topo con unicamente scritto il valore della moneta in tal caso 10 centesimi ; pertanto risultano anonimi senza alcun marchio che testimoni la provenienza Potrebbero benissimo essere stati confezionati da privati o banche all' epoca o successivamente Intanto ho comprato due esemplari estratti da questi rotolini Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 12 Dicembre, 2005 Autore Condividi #2 Inviato 12 Dicembre, 2005 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sadomenico Inviato 12 Dicembre, 2005 Condividi #3 Inviato 12 Dicembre, 2005 una volta ne avevo un paio di quei rotolini con api , ma allinterno le monete erano circolate molto , ancora non ero vicino al mondo della numismatica , li scartai e li ammucchiai con le atre monete , mi sembra di ricordare che la carta era un tipo da pacco molto anonima , pero me la ricordo sul marroncino . ciao Domenico Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 12 Dicembre, 2005 Condividi #4 Inviato 12 Dicembre, 2005 [quote name='sadomenico' date='12 dicembre 2005, 11:16']una volta ne avevo un paio di quei rotolini con api , ma allinterno le monete erano circolate molto , ancora non ero vicino al mondo della numismatica , li scartai e li ammucchiai con le atre monete , mi sembra di ricordare che la carta era un tipo da pacco molto anonima , pero me la ricordo sul marroncino . [/quote] L'avevo già scritto, cmq un paio d'anni fa a veronafil ho visto un rotolino, anch'esso confezionato con carta marroncino tipo pacchi e senza nessuan scritta (almeno così mi pareva), del 10 cent Impero 1943. X Piergi: quanto hai pagato le due api da rotolo? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 12 Dicembre, 2005 Autore Condividi #5 Inviato 12 Dicembre, 2005 Prezzo richiesto 12 euro l' uno ma visto che periodicamente compro da questo venditore ho ottenuto la riduzione a 8 euro Ho acquistato anche l' ape del 1929 ma essendo l' ultima rimasta non era piu' nel rotolino Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 12 Dicembre, 2005 Condividi #6 Inviato 12 Dicembre, 2005 Belle monete Piergi, e come al solito hai spuntato ottimi prezzi ciao, R Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
toto Inviato 12 Dicembre, 2005 Condividi #7 Inviato 12 Dicembre, 2005 Grazie dell'informazione sui rotolini regno Pier [quote]colore grigio topo con unicamente scritto il valore della moneta [/quote] e complimenti per le monete. Ciao, Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori