Vai al contenuto
IGNORED

Oscar delle Monete in Euro 2010

Risposte migliori

Intervengo solo dal punto di vista statistico in quanto la statistica dovrei saperla: la proposta di cig implica che per i numeri "doppi" la probabilità di essere estratti sia la metà rispetto agli altri, visto che a concorrere sono in due in un caso, uno solo nell'altro.

La proposta di plinio82 è invece perfetta se i partecipanti sono in numero pari, e quasi perfetta se sono dispari, visto che il gruppo più numeroso avrebbe meno probabilità (ad esempio con 91 partecipanti la probabilità sarebbe 0.5*1/45 per un gruppo e 0.5*1/46 per il secondo).

Dopodichè mi va ovviamente benissimo qualunque soluzione, in particolare approvo la proposta di Drago.

Io una soluzione l'avrei, ma visto il regolamento stilato prima dell'inizio delle votazioni, continuo a ritenere che ci si debba assolutamente attenere

al regolamento.

Il prossimo anno, prima delle votazioni, si potrà eventualmente rivedere il regolamento. Sempre se ci sarà uno sponsor.

Sono convinto che sarà così anche l'anno prossimo; il forum è pieno di persone con buona volontà.

Quanto al problema della bottiglia, è una soluzione valida come tante altre, il problema è che se l'estrazione la fa una persona a ciò designata senza che nessuno dei partecipanti al concorso sia lì a vedere in qualità di testimone (e non è facile quando i concorrenti vanno da Aosta a Siracusa e il giudice sta a Roma :rolleyes: ) allora questa estrazione, come ogni altra, sconfina ai limiti della designazione che io stesso avevo proposto; nessuno potrebbe dire che l'estrazione si è realmente tenuta, e tra i partecipanti statisticamente (qui, b27, aiutami tu!) ci potrà essere qualcuno a cui non vada giù di non avere vinto (cosa che più indietro ha palesato come prevedibile anche Mirko, rispondendo alla mia proposta). Io resto dell'idea che la fiducia in colui che deve procedere all'assegnazione del premio sia un presupposto, una condizione, se volete, per la partecipazione al concorso, come risulta dalla lettera del regolamento, e che tutti dovrebbero essere disposti ad accettare la scelta del vincitore senza fiatare, a prescindere da come questa scelta sia stata presa (alea o non alea); altrimenti il "questuante" si astenga dal votare e, se voti, non si opponga. Capisco che una cosa del genere possa sembrare a qualcuno come vessatoria o poco trasparente, ma ricordo che si tratta di un concorso tra amici, dove il montepremi è del valore di 20 € circa, non è il superenalotto. E soprattutto dove chi deciderà, cioé Diabolik, non è uno sconosciuto, ma una istituzione del forum e della sezione €uro, degno di fiducia tanto da ricoprire continuativamente e opportunamente la carica di curatore della sezione.

Non aggiungo altro.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'attuale Regolamento degli Oscar, che tutti gli utenti hanno accettato al momento della votazione, mi assumo l'onere e la responsabilità dell'estrazione del Premio messo in palio dall'amico, nonchè giudice onorario, Miroita.

Alla prossima edizione degli Oscar eventualmente verrà rivisto il Regolamento della manifestazione.

Al momento in cui verrà pubblicato sul forum il nome del vincitore, comunicherò ai partecipanti la modalità di estrazione che è stata scelta.

Naturalmente pur avendo votato mi autoescludo dai nominativi che parteciperano l'estrazione finale.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea della "bottiglia"è buona,però una "damigiana"è meglio :) e così si potrebbe anche evitare di inserire il mio nome,infatti come ho già detto .in caso di vincita

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea della "bottiglia"è buona,però una "damigiana"è meglio :) e così si potrebbe anche evitare di inserire il mio nome,infatti come ho già detto .in caso di vincita ,avevo deciso di regalarla ad un membro del forum che ne fosse provvisto e la desiderava.

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: scusate ma è tardi per iscriversi?

poi non ho capito se ho un 2€ del 2008 non posso partecipare?

La partecipazione è libera, è possibile fino al 15 gennaio dare il proprio voto e automaticamente si partecipa.

Consiglio la lettura del regolamento qui oppure qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono consapevole dei problemi di "sovraffollamento" relativi all'assegnazione del premio nati dall'aumento del numero dei partecipanti al concorso.

Da un lato questo mi rende felice (è bello vedere che una propria iniziativa riscuote un tale successo! :) ) da un lato mi preoccupa, ma confido in pieno nei nostri Amministratori, che sceglieranno indubbiamente il metodo più equo per assegnare il 2 Euro Vaticano al vincitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che le votazioni chiudono domani, chi non ha ancora votato si affretti a farlo!

:lol:

Bravo! Domani chiuderò i sondaggi verso mezzogiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

OSCAR CONCLUSI!!! :drinks:

Sondaggio I: 125 votanti contro i 59 totali del 2009

Sondaggio II: 110 votanti contro i 56 totali del 2009

Sondaggio III: 115 votanti (102 hanno scritto votato) contro i 63 totali del 2009

UN SUCCESSONE!!! Praticamente il doppio dell'anno scorso! :drinks:

Adesso aspettiamo lo spoglio finale di Diabolik per l'estrazione. Io invierò a lui il mio file per conferma sui numeri d'estrazione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un successone, la manifestazione è in crescita e con essa la partecipazione (attiva o passiva che sia) al nostro forum. Il successo è merito dell'organizzazione lungimirante di quest'anno; speriamo di fare anche meglio l'anno prossimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene, ottimo successo!

direi che gli esiti sono stati solo in parte inaspettati.

il 2 euro della battaglia di Maratona è effettivamnete una moneta che ha notevole importanza storica

nessun premio alle monete italiane ( e ci sta secondo me) , anche sono comuqnue sul podio in diverse categorie.

OSCAR CONCLUSI!!! :drinks:

Sondaggio I: 125 votanti contro i 59 totali del 2009

Sondaggio II: 110 votanti contro i 56 totali del 2009

Sondaggio III: 115 votanti (102 hanno scritto votato) contro i 63 totali del 2009

UN SUCCESSONE!!! Praticamente il doppio dell'anno scorso! :drinks:

Adesso aspettiamo lo spoglio finale di Diabolik per l'estrazione. Io invierò a lui il mio file per conferma sui numeri d'estrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Concorso degli Oscar ha riscontrato un consenso straordinario, il numero dei votanti è notevolmente aumentato rispetto al 2009.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che hanno partecipato attivamente all'organizzazione della manifestazione e tutti coloro che hanno espresso le proprie preferenze.

Un ringraziamento particolare all'amico, nonchè giudice onorario MIROITA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora posso finalmente dire che non condivido l'oro 2010 :lol: La corona austriaca era troppo superiore....

Mi associo, caro Mirko! Il 100 € Vaticano secondo me è in calo dal punto di vista estetico rispetto agli altri anni, mentre la serie sulle corone austriache conserva la sua straordinaria bellezza; speravo vincesse la Corona di Santo Stefano.

Per quanto riguarda gli altri risultati un leggero disappunto personale sovviene per le categorie migliore divisionale FdC e moneta EuroTapiro; da un lato, la divisionale sanmarinese non mi sembrava un pezzo così strabiliante, tant'é che io avrei premiato la Slovenia o la Grecia tutt'al più; dall'altro lato, trovo che il 3 € sloveno abbia nel 2010 fatto un grande passo avanti sul versante estetico rispetto alle monete consimili degli anni passati, sicché, pur restando una mezza patacca, avrei preferito avesse clemenza e al suo posto vincesse uno degli argenti spagnoli sui mondiali, che a mio parere fanno abbastanza schifo da fare dimenticare le gioie spagnole conquistate in una sudafricana notte d'estate.

Mi trovi invece in sostanziale sintonia con le restanti monete vincenti.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ringraziamento particolare all'amico, nonchè giudice onorario MIROITA.

Doveroso! :friends:

mi associo

:clapping:

Certamente rinnoviamo tutti i ringraziamenti all'amico per la sua partecipazione.

:hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo, caro Mirko! Il 100 € Vaticano secondo me è in calo dal punto di vista estetico rispetto agli altri anni, mentre la serie sulle corone austriache conserva la sua straordinaria bellezza; speravo vincesse la Corona di Santo Stefano.

Per quanto riguarda gli altri risultati un leggero disappunto personale sovviene per le categorie migliore divisionale FdC e moneta EuroTapiro; da un lato, la divisionale sanmarinese non mi sembrava un pezzo così strabiliante, tant'é che io avrei premiato la Slovenia o la Grecia tutt'al più; dall'altro lato, trovo che il 3 € sloveno abbia nel 2010 fatto un grande passo avanti sul versante estetico rispetto alle monete consimili degli anni passati, sicché, pur restando una mezza patacca, avrei preferito avesse clemenza e al suo posto vincesse uno degli argenti spagnoli sui mondiali, che a mio parere fanno abbastanza schifo da fare dimenticare le gioie spagnole conquistante in una sudafricana notte d'estate.

Mi trovi invece in sostanziale sintonia con le restanti monete vincenti.

Concordo, se guardi, infatti, le monete che ho votato io non hanno vinto nessuna...San Marino e Finlandia a parte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora posso finalmente dire che non condivido l'oro 2010 :lol: La corona austriaca era troppo superiore....

Condivido la tua valutazione.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere utilizzo il post di dragodormiente poichè rispecchia il mio stesso pensiero.

Per quanto riguarda gli altri risultati un leggero disappunto personale sovviene per la moneta EuroTapiro, trovo che il 3 € sloveno abbia nel 2010 fatto un grande passo avanti sul versante estetico rispetto alle monete consimili degli anni passati, sicché, pur restando una mezza patacca, avrei preferito avesse clemenza e al suo posto vincesse uno degli argenti spagnoli sui mondiali, che a mio parere fanno abbastanza schifo da fare dimenticare le gioie spagnole conquistante in una sudafricana notte d'estate.

quote]

Questo è il mio identico pensiero!!!!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.