Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao, avete già provato la pulizia delle vostre monete con i pulitori ad ultrasuoni??
Quali sono stati i risultati?

Ho visto anche un apparecchio in cui si mettono le monete con dell'acqua e dell'altro materiale per rimuovere le incrostazioni, però non mi ispira molto, voi cosa ne pensate?

Ciao e grazie.

Inviato
personalmente non ho mai provato questo metodo...cmq se n'è già parlato su questo forum e pare che tutti la sconsigliano fortemente.
questo metodo può asportare molto facilmente la patina o addirittura frantumare la moneta.
io non lo proverei :(

Inviato (modificato)
Questo metodo viene utilizzato per grandi lotti di monete, le più resistenti "sopravvivono", io non l'ho mai utilizzato questo metodo, ne lo utilizzerei mai, sono ben'altri i metodi per portare una moneta alla sua antica genuinità, e ti consoglio di leggere questo manuale di lamoneta: [url="http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html"]http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html[/url]
Questo allungherà molto le tue vedute di pulizia e restauro in termini di tempo, ma per una moneta che oscilla intorno ai 2000 anni di incrostazioni, questo, credo sia l'unico sistema valido Modificato da Reboldi

Inviato
Ciao,
vento e Reboldi ti hanno già risposto in proposito, comunque ne avevamo già parlato qui... se vuoi darci un occhiata (e avere un ulteriore conferma di ciò che è stato detto ;)):
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5753&hl=ultrasuoni"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...3&hl=ultrasuoni[/url]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.