Vai al contenuto
IGNORED

bvono da lire 2 del 1924

Risposte migliori

prima di tutto 4 in storia !

e` una moneta della repubblica questa ?

quando e` stata fondata la repubblica italiana ?

chi e` il signore sulla moneta ?

comunque e` una moneta comune e in quello stato direi 1 euro.

comunque mi sentirei di dirti visto l occasione di prendere un libro di storia e leggerlo !

basta guardare la maria de filippi e X factor !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa conservazione io li metto nei lotti da 20 cent a pezzo, tanto per nobilitare un pochino l'insieme.....

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche scritto Vittorio Emanuele III Re D'Italia, impossibile confonderla con una moneta della Repubblica! :D

Sicuramente ha selezionato il forum sbagliato, spero :D

Queste monete hanno valore se in alta conservazione, a meno che non si tratti del 1926 e 1927 che sono R e R2.

Come detto già dagli altri, se trovi chi ti da 1 euro fai un affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi riferite alla bassa conservazione dell' esemplare in foto, vero ?

Perche di catalogo fa 25/75/230 in BB/Spl/FdC rispettivamente, per cui mi aspetterei che a 1 euro sarebbe un bel colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

State buoni con i nuovi arrivati! :P

La moneta che ci hai sottoposto è comunque molto usurata, il che la rende di valutazione molto bassa, più o meno la cifra indicata dagli altri amici del Forum.

Si trova tranquillamente ai mercatini :) Non è quindi rara nè costosa.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per dire della varietà di prezzi : tempo fa trovai una bancarella che vendeva questi buoni da 2 lire , a 5 euro al pezzo, anni 23-24-25, circolati; ne aveva una scatola colma...

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi riferite alla bassa conservazione dell' esemplare in foto, vero ?

Perche di catalogo fa 25/75/230 in BB/Spl/FdC rispettivamente, per cui mi aspetterei che a 1 euro sarebbe un bel colpo.

Quello della foto non supera l'MB, ma anche esemplari in BB sono ben lontani dalle folli quotazioni del catalogo. Ne avevo uno, proprio del 1924, BB-SPL (vero), l'avevo messo su ebay e mi ha girato per mesi e mesi senza trovare un acquirente. E lo vendevo a 8 Euro. In SPL si trovano abbastanza tranquillamente con una ventina di Euro o poco più. Sulle monete comuni come questa (o come i 50c leoni) le quotazioni dei cataloghi non sono da guardare nemmeno indicativamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta che ci hai sottoposto è comunque molto usurata, il che la rende di valutazione molto bassa, più o meno la cifra indicata dagli altri amici del Forum.

Giusto, bisogna sempre essere tranquilli e moderati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, bisogna sempre essere tranquilli e moderati...

si, ok però confondere un 2 lire del 24 per un 2 lire della repubblica secondo me è assurdo! ma come si fà????? :D cmq ormai è stata fatta la frittata! speriamo non si ripeta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho preso un Buono da 2 Lire in conservazione BB del 1926 e l'ho pagato 14 euro, domenica scorsa da un numismatico, che lo aveva li da anni e nessuno lo voleva prendere :D

Per le altre date non ci spenderei quel che dicono i cataloghi, almeno fino al SPL superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un Buono da 2 Lire in conservazione BB del 1926 e l'ho pagato 14 euro, domenica scorsa da un numismatico, che lo aveva li da anni e nessuno lo voleva prendere :D

Per le altre date non ci spenderei quel che dicono i cataloghi, almeno fino al SPL superiore.

occhio al falso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me, sto "poro putel" (come di dice dalle mie parti), ha lasciato perdere il forum: l'abbiamo super tartassato co' sta storia del regno/repubblica.

Comunque: non puoi confondere il regno con la repubblica?! Un po' di studio minimo di base (abc e non di più) sulle monete che abbiamo in mano)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, sto "poro putel" (come di dice dalle mie parti), ha lasciato perdere il forum: l'abbiamo super tartassato co' sta storia del regno/repubblica.

Comunque: non puoi confondere il regno con la repubblica?! Un po' di studio minimo di base (abc e non di più) sulle monete che abbiamo in mano)...

Condivido il pensiero di Daniels1981,

questo è un ottimo forum, ma ogni tanto, per fortuna raramente, esce il lato meno nobile della sua "personalita" ( del forum), è caccia all'errore, e giù botte da orbi e non si perdona B) .

E possibile che giank abbia sbagliato solo la sezione, è un errore, e va bene, ha solo 18 messaggi, è alle prime armi, e poi non è che ha scritto " valutatemi questa moneta della repubblica, che ha stranamente ha la testa di un uomo, che non so chi sia" :blink: :lol: , certo che con questi "commenti" si rischia anche di far scappare dei nuovi utenti, e questo non penso sia nell'ottica del forum. Ok ha sbagliato, ma non si può perdonare almeno il primo errore?

Vogliamo mica avere sulla coscenza un mancato numismatico?

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio al falso ;)

è buono è buono :D

comunque molti si iscrivono solo per farsi valutare delle monete che trovano per casa pensando di avere chissà quali tesori in mano. è un discorso generale, non centra nulla l'autore del topic, ho visto utenti con 2-3 messaggi e spariti.

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio al falso ;)

comunque molti si iscrivono solo per farsi valutare delle monete che trovano per casa pensando di avere chissà quali tesori in mano. è un discorso generale, non centra nulla l'autore del topic, ho visto utenti con 2-3 messaggi e spariti.

Anche questo è vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un ottimo forum, ma ogni tanto, per fortuna raramente, esce il lato meno nobile della sua "personalita" ( del forum), è caccia all'errore, e giù botte da orbi e non si perdona B) .

E possibile che giank abbia sbagliato solo la sezione, è un errore, e va bene, ha solo 18 messaggi, è alle prime armi, e poi non è che ha scritto " valutatemi questa moneta della repubblica, che ha stranamente ha la testa di un uomo, che non so chi sia" :blink: :lol: , certo che con questi "commenti" si rischia anche di far scappare dei nuovi utenti, e questo non penso sia nell'ottica del forum. Ok ha sbagliato, ma non si può perdonare almeno il primo errore?

saluti

TIBERIVS

Hai perfettamente ragione, un errore può sempre capitare, quella che non deve mai mancare è l'educazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio al falso ;)

non mi riferivo al tuo acquisto ma alle vagonate di falsi che sono in giro per ingannare i collezionisti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

saluti

TIBERIVS

Hai perfettamente ragione, un errore può sempre capitare, quella che non deve mai mancare è l'educazione.

Come non essere d' accordo?.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.