Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao legio,

per me è:

Al D/ IMP CAES DOMIT AVG GERM COS XII CENS PER PP, l'imperatore a destra laureato

Al R/ VIRTVTI AVGVSTI, la Virtus in piedi verso destra, con piede su elmo e con lancia e parazonium

Nel campo S-C

RIC 499, Roma - 86 d.C.

Awards

Inviato (modificato)

Ma è stata pulita col martello pneumatico?No,perchè il taglio sotto il collo si potrebbe quasi confondere con una damnatio memoriae per quanto è stata assassinata la moneta :ph34r:

Tagliate una mano al pulitore :P

Ah,poi siete sicuri che sia un'asse?perchè un diametro di 27 mm è notevole......

Modificato da davointhesky

Inviato (modificato)

La mia è uguale identica, un po' peggio ma patinata bene, e ha un diametro di 28mm. Ed è un asse.

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

La mia è uguale identica, un po' peggio ma patinata bene, e ha un diametro di 28mm. Ed è un asse.

Io ho assi e dupondi di Domiziano che arrivano a 30 mm di diametro, 27 è perfettamente nella media.

I sesterzi arrivano anche a 37 mm.

Inviato

Io ho assi e dupondi di Domiziano che arrivano a 30 mm di diametro, 27 è perfettamente nella media.

Aspettavo una tua risposta infatti :)

Infatti ne ho visti anche io di così grossi, sono molto belli questi moduli così grandi.

Awards

Inviato

Aspettavo una tua risposta infatti :)

Infatti ne ho visti anche io di così grossi, sono molto belli questi moduli così grandi.

Beh, è uno dei motivi che mi hanno indirizzato nella scelta della collezione. ;)

Inviato

RIC 499, Roma - 86 d.C.

Parliamo del RIC II nuovo?

Inviato

RIC 499, Roma - 86 d.C.

Parliamo del RIC II nuovo?

499 C2 è la classificazione del R.I.C.2 Second fully revised edition, Spink, London 2007: un testo semplicemente eccezionale. Ci sono le foto di TUTTE le monete e riferimenti molto precisi sul grado di rarità. Neppure confrontabile con il pur utile vecchio R.I.C..

Certo ci sono solo i Flavii, il che è ottimo per me, probabilmente meno per altri.

Inviato (modificato)

condivido, è molto utile anche nel mio caso e lo considero indispensabile per chi come me oltre alle contromarche greco imperiali è interessato al periodo dei Flavi.

alberto

Modificato da Flavio_bo

Inviato

grazie a tutti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.