Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salute a tutti ,ecco la meta di una moneta romana,di 28mm di cercio,per un peso di 9.45 mult 2,di bronzo....post-22197-002145900 1290340919_thumb.jp :o

Inviato

sara duro saper di chi era,si vede giustu il basso dello ritrato,altro versu....post-22197-060771100 1290341062_thumb.jp grazie ancora per le ricerce,a prestu......

Inviato (modificato)

dal peso dovrebbe essere un sesterzio spezzato

ci leggo TES AVG o IES AVG nella foto ma faccio fatica

rovescio proporrei SALVS AVG ?

ciao

Modificato da rick2

Inviato

salute rick,verso il busto,sembre che chi sia PIUS,se vuoi altre viste.........

Inviato

La fine della legenda al dritto mi sembra ...PIVSAVG, al verso vedo SP... dal peso che rimane e dal diametro direi un sesterzio.

Credo sia Alessandro Severo con la Spes:

RIC IVb 648 (sestertius) Zecca di Roma, 231-235 d.C.

D: IMP ALEXANDER PIVS AVG

V: SPES PVBLICA, Spes avanza a sinistra con fiori, solleva la veste.

In campo S C

post-18735-021095000 1290347359_thumb.jp

Ciao, Exergus :)

Inviato

con il basso del viso,mi sembre lui....grazie exergus,a prestu...

Inviato

Con quel finale di legenda ...PIVSAVG, ci sono solo i Severi: Settimio Severo, Caracalla, Geta, Eliogabalo e Alessandro Severo, con quel verso può essere solo Alessandro Severo.

Ciao, Exergus :)

Inviato

buon risegnamento,non sei conte pa nulla,amicalmente,a prestu.... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.