Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho comprato una moneta che mi è stata spacciata per romana, sicuramente è autentica dalle caratteristiche generali è in bronzo 19 mm di diametro, 8,70 g (è molto spessa) ma potrebbe essere della battriana. al dritto c'è un volto a dx, attorno alla testa mi sembra che ci sia un aureola (molto insolita per le monete romane) invece al rovescio c'è un cavallo montato da cavaliere volto a dx con lancia. Mi potreste aiutare nella classificazione?

grazie Antonio

post-7688-072717100 1290274498_thumb.jpg

post-7688-093092900 1290274477_thumb.jpg


Inviato

potrebbe essere questa?

http://www.vcoins.com/ancient/trionfo/store/viewItem.asp?idProduct=1491

moneta coloniale della palestina? chi è raffigurato dal profilo sembrerebbe Ottaviano Augusto, ma che giro ha fatto per arrivare fino in Afghanistan?

Nele sito il prezzo sembra un pò pompato per me la curiosità è forte è la prima volta che trovo in Afghanistan una moneta romana...e pensate che l'afghano me l'ha regalata perchè gli ho detto che appartiene alla mia storia e alla mia cultura per cui me la riporto a casa dopo tanto errare.

Aspetto sempre consigli sulla classificazione grazie Antonio


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.