Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per questo mezzo follis il RIC da un peso da 2,75 a 3,25 grammi, è un po' consumata quindi col peso potremmo anche starci.

RIC VII Ostia 59, 309-312 d.C

D: DIVO ROMVLO NUBIS CONS

V: AETERNAE - MEMORIAE, Aquila sopra un tempio.

Esergo: MOSTS

Rarità: C

Romulus (292 - 309 d.C) era figlio di Massenzio ed ha servito come console per un breve periodo prima della sua morte. Tutte le monete a suo nome sono postume.

Per il valore venale attendi altri pareri.

Ciao. Exergus

Inviato

mah

io questa non l ho mai vista

se la dovessi comprare penso che arriverei fino a un 10 sterline, anche in queste condizioni.

Ostia poi rimane aperta come zecca solo per poco e di solito trovi i follis di altro tipo

poi magari mi sbaglio

Inviato

rick mi piacciono troppo le tue valutazioni :rolleyes: però penso che nn te la darebbero neppure per 5 volte quello che hai detto te :D

Inviato (modificato)

rick mi piacciono troppo le tue valutazioni :rolleyes: però penso che nn te la darebbero neppure per 5 volte quello che hai detto te :D

su questa moneta ammetto la mia ignoranza.....

pero` devo dire che su queste monete strane gente che le conosce ce n e` poca.

noto poi inoltre che sulle romane il concetto di monete rare e comuni sia molto meno distinto che non per esempio sul regno.

e che ogni tanto trovi monete romane rare per poco

comunque attacco un paio di passaggio d asta

http://www.acsearch.info/record.html?id=22193

http://www.acsearch.info/record.html?id=32167

http://www.acsearch.info/record.html?id=32180

Modificato da rick2

Inviato

:) beh anche per me 10 sterline sono davvero pochine.... è pur sempre un Romolo, io mica ne vedo così tanti in giro.... :)

comunque grazie a tutti dei pareri anche se "molto discordanti".... :)

(ps. vorrei chiarire che io chiedo quanto paghereste voi il pezzo o il valore dello stesso, fondamentalmente per due motivi, il primo è che mi piace sapere ed avere l'idea di ciò che ho in mano e, secondo motivo, non amo farmi raggirare da chi eventualmente vuol vendermi una moneta a più del suo valore.... :P ;) )

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.