Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Vorrei sapere , non essendo proprio il mio settore,di cosa si tratta con precisione e ,se possibile, una stima approssimativa del valore.

D/

20112010367.th.jpg

R/

20112010373.th.jpg

Grazie a tutti coloro che interverrano.

Inviato

dovrebbe essere una LUCANIA Metaponto - Statere – Spiga di grano

attendi altri pareri per conferma!!!

Inviato

up

Inviato

Direi che più che uno statere mi sembra un bronzetto! al D/ sembrano esserci due profili accollati (Dioscuri?) dovrebbe essere del 300-350,a C. concordo che la zecca e Metaponto. sapere il peso aiuterebbe.Ciao Borgho.

Inviato

io i due profili ,in tutta sincerità, non ce li vedo.. Domani provvederò a pesarla e vi farò sapere

Inviato (modificato)

ciao,potrebbe essere un bronzo IV- III sec a.C zecca di Metaponto dal peso di gr.3--3,05

al D/ testa di Eracle volta a destra

R/ spiga di grano con a sinistra META e a destra un tripode

saluti

Latino ;)

Modificato da latino

Inviato (modificato)

non ci hai detto nè il peso nè il diametro.

Al D/ dovrebbe esserci la testa di Demetra oppure di Apollo (non può essere Ercole in quanto la testa non è avvolta dalla spoglia leonina).

Al R/ una spiga d'orzo (con forse la foglia a destra). Dalle foto purtroppo non si riesce a capire se ci sono simboli e le lettere dalla legenda META.

Modificato da legionario

Inviato

Domani provvederò a mettere foto migliori .

Provvederò anche per quanto riguarda il peso e il diametro .

Inviato

Mi pare di metaponto .....ma mi possu sbagliare

Inviato

ciao piacentine,dovrebbe essere un bronzo di Metaponto(IV-III a.c.) al dritto la testa di Demetra a destra,al rovescio spiga di grano con a destra META(che personalmente non riesco a leggere,forse usurata?)il peso dovrebbe essere attorno ai 4 grammi,se è lei secondo me il valore dovrebbe oscillare tra i 30 e 40 euro....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.