Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Vi posto anche questa seconda monetina molto mal messa. Si intavede solo una coroncina al bordo e pochissime lettere mal conservate....Sembra rame leggermente argentato ed il diametro è di circa 15 mm.

grazie a tutti

post-9937-053415500 1290251031_thumb.jpg


Inviato

Si vede molto male! Ma ci provo ,dovrebbe essere un quattrino di Casale,coniato sotto Vincenzo I Gonzaga (1587-1612),M.I.R,,312 - Bignotti,50,attendiamo conferme.Ciao Borgho.


Inviato

grazie per il tentativo, mi sembra un pò lontano dall'area in cui l'ho trovato. Proviene da un campo al confine tra le provincie di Cremona e Parma, quindi ex area o Milanese o Ducato di Parma e Piacenza. Però potrebbe essere tutto.....


Inviato

Ti allego la scheda del quattrino indicato da borghobaffo (peraltro da attribuire con buona certezza a Mantova e non a Casale):

http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-VI1/2

Prova a vedere se ci riconosci qualche dettaglio, io onestamente non mi sbilancio perchè non riesco a decifrare quasi nulla! :o


Inviato

non ci scommetterei ma effettivamente potrebbe essere. L'altra monetina che ho postato asieme a questa è sicuramente Mantova e viene dallo stesso campo quindi.... siete veramente bravi, complimenti!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.