Vai al contenuto
IGNORED

poll 5 euro

Risposte migliori

Contrario. Basta monete, non se ne può più! E poi in Italia la gente non è abituata ad usare monete con un alto valore facciale. Senza contare i furbi che già si sfregano le mani per fare i falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare i furbi che già si sfregano le mani per fare i falsi.

Ecco questo è un profilo che non abbiamo ancora considerato; falsificare una moneta è facile molto più che falsificare una banconota; per adesso si falsificano maggiormente i 20 € e i 50 €, ma se facessero il 5 € in moneta molti falsari si convertirebbero probabilmente su questo taglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ne avevamo già parlato da qualche parte?

Anche io comunque sarei contrario per le stesse ragioni espresse finora.

EDIT

Ho trovato il topic (clicca qui) in cui avevamo espresso i pareri circa un'emissione di questo tipo. L'utente annovi.frizio aveva organizzato un sondaggio sul suo sito. Tra l'altro, se non ricordo male, l'immagine di fantasia proposta dal sito presentato da pato19 è uguale a quella che annovi.frizio presentò a noi.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ne avevamo già parlato da qualche parte?

Anche io comunque sarei contrario per le stesse ragioni espresse finora.

EDIT

Ho trovato il topic (clicca qui) in cui avevamo espresso i pareri circa un'emissione di questo tipo. L'utente annovi.frizio aveva organizzato un sondaggio sul suo sito. Tra l'altro, se non ricordo male, l'immagine di fantasia proposta dal sito presentato da pato19 è uguale a quella che annovi.frizio presentò a noi.

E bravo Sagida, hai proprio ragione; ora vediamo un po' il da farsi.

oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Assolutamente a favore, bimetallica con un cuore d'argento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE NO!!! Come molti sapranno io sono favorevole alla banconota da 2 euro, lasciando in moneta solo i 2 euro commemorativi.

Se poi vogliamo accompagnare i 5 euro con una monetuccia d'argento è un altro conto, ma ACCOMPAGNARE.

Vincenzo.

sono d'accordo con te Vincenzo; anche io sarei più per i 2€ cartacei che per i 5 in moneta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.