Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti ragazzi,

cosa ne pensate di questa moneta? ovvio non l'ho comprata e neppure ci ho mai pensato è out of range

comunque l'oggetto è il numero 180586435715

grazie

Inviato (modificato)

Se la moneta é buona il compratore ha fatto un grande affare, Giuliano I é molto raro.

Sinceramente questa moneta mi mette qualche dubbio.

Oddio, non dico che é falsa però ci sono alcuni particolari che mi insospettiscono:

La capigliatura e la corona mi ricordano un po le monete fuse: i capelli non hanno una linea continua e e lineare, insomma, non hanno un buono stacco l'gli uni dagli altri, come lo sono le monete battute e hanno un profilo quasi piatto come nella corona.

Ci sono alcuni "puntini" quelli evidenziati.

L'occhio e la bocca non hanno un bell'aspetto.

Il profilo non è molto fedele all'originale.

Tuttavia non sono certo che sia falsa, potrebbe essere buona.

Aspettiamo altri pareri,

intanto Posto qualche foto:

Questa l'immagine della moneta venduta su ebay:

giulianou.jpg

Quì sotto delle monete originali:

ric0002.jpg

ric00021.jpg

ric00022.jpg

Ciao.

Modificato da Tsunami

Inviato

esatto l'ho postata perchè sia il naso che il ritratto proprio non mi convincevano... hai fatto bene a metter altre monete per confrontare... per me è fasulla ma aspettiamo altri...

grazie mille

Inviato

Giuliano di Pannonia, se fosse vera sarebbe molto interessante. Neanche io sono molto convinto sull' autenticità, potete dirmi quanto è stata pagata per favore? :)

Inviato

Sulla CFDL l'hanno bollata come falsa senza possibilità di appello.

Inviato

come temevo infatti troppo diversa il ritratto da magro a grasso e ciccione.....:) scusa cosa è il cfdl?

grazie e scusa l'ignoranza

Inviato

come temevo infatti troppo diversa il ritratto da magro a grasso e ciccione.....:) scusa cosa è il cfdl?

grazie e scusa l'ignoranza

CFDL = Coin Forgery Discussion List a questo indirizzo: http://groups.yahoo.com/group/CoinForgeryDiscussionList/

E' un forum di discussione sui falsi numismatici che riguardano le monete antiche. Se mastichi un po' d'inglese te lo consiglio.

Inviato

si se ne trovo altri li posto:)...

ma premesso che nn sapevo neppure esistesse il pannone :rolleyes: ieri quando l'ho vista sn andato a confrontarla con il wild e il gioco era abbastanza facile anche per un ignorante come me :blink:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.