Vai al contenuto
IGNORED

Gerolamo Napoleone - Westfalen

Risposte migliori

Inviato
Volevo parteciparvi l'arrivo in collezione di una nuova monetina, precisamente 1/6 di tallero di Gerolamo Napoleone, fratello del più tristemente famoso Còrso.
Bordo rigato diagonalmente, variante col punto dopo FEIN.
Diametro circa 24mm, peso 5.85gr, Ag 500.
Zecca: B, Braunschweig (Brunswick)
AKS 15, Jaeger 21

C'è un colpetto sotto la O di HIERONYMUS, che nella scansione non è evidenziato.
Per il resto il fondo è lucido e complessivamente il tutto è molto meglio dal vivo ;)

Secondo me è qFDC... che ne dite?
Commentate gente commentate!

Inviato
Argento 500, siamo al limite con la mistura, e si vede :P

Certamente moneta ottimamente conservata, decisamente sopra lo SPL, per foto il FDC non mi azzardo mai a chiamarlo in causa :rolleyes: , dal vivo può certamente apparire migliore.

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
[quote]Argento 500, siamo al limite con la mistura, e si vede[/quote]
:nono: è proprio lo scanner che fa pietà.... il colore è assolutamente argenteo.

Inviato
Ok, allora dipende dal riflesso sulla superficie lucida, succede anche con l'argento di buona lega... <_<

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Si vede benissimo che la conservazione è alta.Io credo che effettivamente sia u qFDC.Bella moneta mi piace.

Inviato
ciao a tutti, bella moneta, ma non mi pare FDC. E' per via dei puntini (ne vedo la metà) :(
Che ci dici del grado di rarità? :rolleyes:
Awards

Inviato
E' normale per le monete dell'epoca non essere proprio centrate al 100%. Il difficile (ho riscontrato) è trovare la coroncina del contorno lungo tutta la circonferenza!

Inviato
il diritto è ricco di particolari. A proposito, visto che segui la sezione araldica, puoi illustrare per curiosità, il significato dei vari campi e della collana? :rolleyes:
Awards

Inviato
Bella conservazione , generalmente queste monete sono di conservazione modesta, proprio perchè monete ad uso quotidiano. Dalla immagine postata si direbbe che il contenuto d'argento sia superiore al 50%. Direi tra lo SPL e qualcosa di meglio.

Inviato
E’ sicuramente una moneta di conservazione alta. Direi un SPL+ o meglio un SPL/FDC. Non posso dire qFDC per causa della stella sotto lo stemma e delle palline della corona che sembrano un po’ consumate. Magari però è solo la foto che le fa sembrare minimamente appiattite. Bei campi comunque :)
Bisognerebbe vederla dal vivo per avere un idea più chiara

Inviato
scusate ma ho detto due cavolate.... :P
il titolo è 993.6 e il peso 3.18gr

Per l'araldica dello scudo nel pomeriggio provvederò :)

Inviato
Ecco qui.... potete seguire i "quarti" con la numerazione allegata.
1. Hannover
2. Magdeburg
3. Casa Bonaparte: identificativo di Principe Reale
4. Diez
5., 7. Nidda
6. Leone dell'Hessen
8. Katzenelnbogen
9. Braunschweig
10. Diepholz
11. Lueneburg
12. Lauterberg
13. Collana e Stella della Legion d'Onore. Onorificenza creata da Napoleone, la prima a non avere come simbolo una croce, proprio per rendere ancor più evidente la laicità della Francia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.