Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

una di galliano(se non mi sbaglio),di 18mm di cerco per 3.18grs di bronzopost-22197-076948400 1289900031_thumb.jp

Inviato

l'altra parte mi sembra uno saggitario,grazie per la ricerca a prestu...post-22197-049911100 1289900123_thumb.jp

Inviato

Eccola qui:

s2944.jpg

RIC 160

Sear'88 #2941 Gallienus Billon Antoninianus. GALLIENVS AVG, radiate head right / AETERNITAS AVG, Sol, radiate, standing left with with raised hand & holding globe, G to left. RIC 160 (Single rule), RSC 38.

Inviato

grazie aurelius,ma non posso leggere l'imagine per questa fonzione il mio computer non da :(

Inviato

Non vedi l'immagine? Strano, che browser usi? Prova con un'altro.

• Mi piace 1

Inviato

sono nuovo adepto di quelle machine,non ti possu di,quantunche ti do un punto,per l'interressu,salute a prestu...

Inviato

Nemmeno io vedo l'immagine... comunque sulla moneta di Jagd vedo un centauro...

Inviato

credo che possa essere una di queste tre:

Gallienus GALLIENVS AVG R APOLLINI CONS AVG Centaur walking right drawing bow Z RIC V-1, Rome 163 C S Also in Normanby hoard as ancient imitation yes

Gallienus GALLIENVS AVG R APOLLINI CONS AVG Centaur walking right wide-tipped spear Z RIC V-1, Rome 163 var (spear) R S www.lunalucifera.com/Zoo/apollo.html

Gallienus GALLIENVS AVG R APOLLINI CONS AVG Centaur walking left globe and rudder Z RIC V-1, Rome 164 C S yes

Bisognerebbe capire il Centauro cosa ha in mano

Inviato

salute amici,mi sembre che tiressi un arco,mi possu sbaglia... B)

Inviato

Purtroppo la Z in esergo è comune a tutte tre le monete suggerite da Teodato, nella 163 ha un arco, nella 164 globo e trofeo (almeno così dice il RIC, ma potrebbe anche essere un timone).

Se il centauro tiene un arco dovrebbe corrispondere proprio alla 163.

Credo quindi che sia questa:

RIC Va, Gallienus (Sole reign) 163, Zecca di Roma 260-268 d.C. (undated)

D: GALLIENVS AVG, testa con corona radiale, rivolto a destra

V: APOLLINI CONS AVG, Centauro avanza a destra con arco teso.

Esergo: Z

Rarità: C

post-18735-068410600 1289904929_thumb.jp

Ciao, Exergus :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.