Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Voi che già avete recuperato la moneta in questione, come trovate che sia il conio?

• Risposte 73
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

21

• piergi00

18

• joker79

13

• Alberto

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Ho notato su un sito commerciale la dicitura Prossima Emissione relativa al 2 euro commemorativo 2005 della Finlandia. Qualcuno è al corrente che la Finlandia emetta un commemorativo anche nel 2005?
Sempre sullo stesso sito, non c'è nessuna evidenza di una prossima emissione del 2 euro commemorativo Olandese nel 2005.

Purtroppo non sono un esperto di conio, però mi sembra che il 2 euro lussemburghese sia un po' leggero, non si distingue molto bene il Granduca in secondo piano.

ciao

Inviato
Da quello che risulta a me in Olanda si starebbe ancora discutendo sull'opportunità di emettere o meno la commemorativa... Qualche tempo fa alcuni siti la davano per certa...
Per quello che riguarda la Finlandia a me non risulta nulla, ma non si sa mai... d'altro canto la zecca finnica ci ha abituati da tempo alle sorprese...

Inviato
Grazie Alteras, se si concretizza l'emissione Finlandese, avremo modo di saperlo.
Terrò d'occhio anche il mercatino di Milano.

ciao

Inviato
Questi 2 euro commemorativi arrivano prima nei mercatini che nei negozi (almeno a Torino e provincia) :)

x alteras osservandolo da vicino il conio mi pare analogo a quello del 2004

ciao

Inviato
[quote]Per curiosità, che mezzo usi? Per 28 km spendi 3,2 €?[/quote]

1 litro di verde 1,175€
consumo medio urbano 11 km/l
spesa = 2,99€

Inviato
Cari amici ecco la prima fotografia del nuovo 2 euro austriaco:
[url="http://www.2-euro.net/Daten/News/2euro_at.jpg"]2 euro commemorativo Austria[/url]
Ho inoltre potuto vedere alcune fotografie della divisionale 2005 e confermo che il due euro "normale" non vi è inserito... Emissione confermata per l'11 maggio...

Inviato
Infine, durante la recente manifestazione a Monaco di Baviera, il Portogallo ha annunciato ufficialmente l'emissione di una commemorativa per giugno/luglio... Di più però non hanno detto...

Inviato
Anteprima del 2 euro commemorativo Vaticano 2005:

[url="http://www.lomb.it/attach/497822195.jpg"]http://www.lomb.it/attach/497822195.jpg[/url]

per la XX Giornata mondiale della gioventù

ciao

Scusate, non avevo notato che Alteras l'aveva già segnalata.

Inviato
Sembra bellino il 2 euro austriaco :)

Inviato
Prepariamoci per un 2005 all' insegna dei 2 euro commemorativi :)

ciao

Inviato
Non mi piace molto il 2 euro austriaco, mi aspettavo di più. :(

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato (modificato)
Il link alla foto non funge piu' :( (anche l' intero sito)
Speriamo che riprenda piu' tardi , non mi ero salvato la foto <_<

ciao Modificato da piergi00

Inviato
Io ho la foto salvata, credo che il sito sia in una fase di aggiornamento...

Inviato
Ora è di nuovo online...

Inviato
nel 2005, inoltre, conieranno i 2€ commemorativi: -l'austria (50 jahre staatsvertag)-il benelux(albertoII-granduca henri) -lussemburgo(scomparsa granduca adolphe-cinquantenario nascita granduca henri)

i 2 euro dilagano.... :D

Inviato
Il 2 euro commemorativo 2005 del Lussemburgo e' gia' uscito :)

ciao

Inviato
Già... e hai dimenticato la Spagna, il Vaticano e san Marino (quelli sicuri). Comunque la lista era già stata fatta...

• 2 mesi dopo...
Inviato
Comunico che l'emissione del due euro spagnolo è confermata per il 25 giugno con una tiratura di 8 milioni di pezzi...
Insomma si preannuncia un bel periodo di uscite...

Inviato
[quote name='alteras' date='21 maggio 2005, 14:17']tiratura di 8 milioni di pezzi...
[right][post="34574"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ampliables en un 20% (1.600.000 más)

En el BOE (Boletín Oficial del Estado) solamente dice que salida está prevista para el "primer semestre del 2005", es decir, antees del 30 de Junio.

¿de donde has sacado la info de que será excatamente el 25 de Junio?

Saludos desde España,
Amancio

Inviato
iHola Amancio!
Ti rispondo in italiano perchè non mi ricordo più molto del mio spagnolo. Ci sono alcuni siti tedeschi, uno dei quali viene citato spesso anche da altri utenti di questo forum che ha un'attendibilità molto alta. Fino ad ora non ha mai sbagliato. In questo caso ho riportato una notizia che si trovava anche su altri siti...
Spesso le notizie uscivano prima sul loro sito e poi nei bollettini ufficiali...
Forse funziona così anche in questo caso...

Inviato
Non ci è problema se mi rispondete in italiano.
Non parlo italiano ma lo capisco. Proverò ad imparare qualcosa di questo languaje da oggi al futuro.

Molti ringraziamenti per le informazioni.

Penso che sia incredibile che la maggior parte delle volte (la gente spagnola) popoliamo devono prendere le informazioni dalla altri paesi, quando il nostro governo dovrebbe essere il primo per effettuare a noi "in linea".

Joker79 già mi ha detto la pagina in cui le informazioni sono state prese. Grazie

Ciao,
Amancio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.