Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quest'anno a parte i soliti faccioni i commemorativi promettono bene :)

Anche quello austriaco mi piace, sembrerebbe ben curato il conio.

• Risposte 73
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

21

• piergi00

18

• joker79

13

• Alberto

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Fra qualche tempo bisognera' comprare un apposito album per questi 2 euro commemorativi , visto le numerose uscite previste :D

ciao

Inviato
Io ho visto i vassoi per i due euro :)

Inviato
I vassoi preferisco riservarli ad altre tipologie :)

ciao

Inviato
Questo è poco ma sicuro, comunque ti dirò che anche i due euro sul vassoio rosso stanno bene :D

Inviato
Ne sono sicuro :)
Anche la moneta piu' comune esposta bene acquisisce interesse maggiore

ciao

Inviato
Comunque apprezzo il Sovrano spagnolo che ha rinunciato alla sua immagine...
...ogni riferimento a Granduchi vari NON è puramente casuale...

Inviato
[quote name='alteras' date='02 marzo 2005, 09:49']Comunque apprezzo il Sovrano spagnolo che ha rinunciato alla sua immagine...
...ogni riferimento a Granduchi vari NON è puramente casuale...
[right][post="18472"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo con te :)
ciao

Inviato
[quote]Tiratura della moneta spagnola: 8.000.000 di pezzi. Questa vbolta il dato è ufficiale...[/quote]

Azz.... Come sempre faccio le cose o in anticipo o in ritardo.... :( :( Sabato parto per la Spagna, ma è ancora troppo presto per trovare il 2 euro. E per giunta è ormai troppo tardi per trovare in banca il 12 euro d'argento al valore facciale..... :( :(

[quote]Comunque apprezzo il Sovrano spagnolo che ha rinunciato alla sua immagine...
...ogni riferimento a Granduchi vari NON è puramente casuale...[/quote]

Beh, come si dice.... Noblesse oblige.....
Comunque se fate caso è anche l'unico sovrano che nella serie di monete "normali" non compare dappertutto ma solo su quele da 1 e 2 euro.
Forse è anche per questo "basso profilo" che in Spagna è tanto amato.....

Inviato
[quote name='aleroit2000' date='02 marzo 2005, 10:57']Azz.... Come sempre faccio le cose o in anticipo o in ritardo.... :(  :(  Sabato parto per la Spagna, ma è ancora troppo presto per trovare il 2 euro. E per giunta è ormai troppo tardi per trovare in banca il 12 euro d'argento al valore facciale..... :(  :([/quote]

Se hai tempo prova a curiosare nei negozi numismatici spagnoli , forse qualcosa a buon mercato riesci a scovare :)
Ti auguro buon viaggio

ciao

Inviato
Ho ricevuto una mail dalla Zecca olandese e mi è stato detto che non è sicuro che conieranno un 2€ commemorativo :angry: . Per ora è sicuro solo un 10 € dal 29/04
Saluti Ciccio 86
Awards

Inviato
Grazie per la notizia :)

ciao

Inviato
Ma sei iscritto alla newsletter della zecca olandese? :huh:

Inviato
No, ho già parlato con subcomandante...
Avevo soltanto chiesto informazioni alle 12 Zecche su tirature e programmi per il 2005 ... niente di più.
Saluti Ciccio 86
Awards

Inviato
Questa mattina al mercatino di Moncalieri ho reperito il nuovo 2 euro commemorativo del lussemburgo 2005 , pagato 4 euro
Alcuni venditori avevano anche la versione in folder , prezzi oscillanti fra i 28-30 euro

ciao

Inviato
E' un prezzo nella media delle offerte...

Inviato
Stesso prezzo di ebay :)

Inviato
Già, ma escluse le spese di spedizione...

Inviato
Si, per quello che di solito aspetto di fare più di un acquisto. Sul singolo acquisto meglio il mercatino.

Inviato
In realta' c'e' il costo per la benzina , visto che abito a circa 28 km da dove si tiene il mercato :(
naturalmente e' da ripartirsi su tutte le monete che ho comprato

ciao

Inviato
28km a meno che non hai una ferrari ti costano sui 2,8-3,2€ meno di una assicurata :D

Inviato
A parte il fattore venale del costo , e' anche un piacere , almeno per me , fare un giro per mercatini alla ricerca non solo di monete ma anche di qualche curiosita' di altri tempi :)
Ieri ad esempio , ho trovato dei bei volumi sulla storia torinese cone delle bellissime stampe :) che mi hanno ripagato del freddo preso

ciao

Inviato
[quote name='joker79' date='06 marzo 2005, 22:34']28km a meno che non hai una ferrari ti costano sui 2,8-3,2€ meno di una assicurata :D
[right][post="19509"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Per curiosità, che mezzo usi? Per 28 km spendi 3,2 €?
Io ho una moto e con 10,00 € faccio quasi 200 km...

Inviato
[quote name='piergi00' date='06 marzo 2005, 15:46']Questa mattina al mercatino di Moncalieri ho reperito il nuovo 2 euro commemorativo del lussemburgo 2005 , pagato 4 euro
Alcuni venditori avevano anche la versione in folder , prezzi oscillanti fra i 28-30 euro

ciao
[right][post="19421"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Proprio ieri al mercatino di Milano, ho acquistato il 2 euro commemorativo lussemburghese del 2005, quello con i due granduchi, a 3 euro, da rotolino.

In compenso, mi hanno chiesto 120 euro per 2 euro commemorativo vaticano 2004: non l'ho acquistato, ovviamente.

ciao

Inviato
[quote name='stefano080117' date='07 marzo 2005, 16:36']In compenso, mi hanno chiesto 120 euro per 2 euro commemorativo vaticano 2004: non l'ho acquistato, ovviamente.[/quote]

Ieri , ho notato anche io un nuovo leggero aumento per il 2 euro del Vaticano

Complimenti per il prezzo ottenuto per quello del Lussemburgo , il mio e' costato un euro in piu anche perche' il venditore mi ha rifilato pure la bandierina di questa nazione inserita nella bustina a mo di garanzia :D

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.