Vai al contenuto
IGNORED

Versione 2011 del forum

Nuova versione 2011  

126 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Concordo, bisogna scorrere tutto lo schermo per trovare le discussioni.

Penso comunque sia solo un problema temporaneo...

Certo, date tempo di sistemare la pagina...:D

Awards

• Risposte 70
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

9

• luke_idk

9

• Reficul

8

• Mirko8710

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

• ADMIN
Staff
Inviato

I blocchi sono stati spostati a sinistra per risolvere definitivamente il problema di sovrapposizione delle immagini allegate. Ora dovrebbe essere tutto ok.

Awards

Inviato

però, lo trovo un po' scomodo, leggendo da sinistra a destra...

• ADMIN
Staff
Inviato

però, lo trovo un po' scomodo, leggendo da sinistra a destra...

Stessa impressione....

Devo trovare un'altra soluzione.

Awards

Inviato

Suggerisco all'amico Reficul di non cambiare lo sfondo e i colori del forum. A mio modesto parere la semplicità è la cosa migliore. Più bianco c'è e meglio è. Sono iscritto a molti altri forum di militaria, araldica ed altro e confesso che ci sono alcuni con gli sfondi neri e caratteri bianchi e blu o peggio ancora con sfondi color bordeau sgargiante o verde speranza, una cosa fastidiosissima e che dopo un po' stanca l'occhio. Una serie di particolari che distolgono inconsapevolmente l'attenzione dagli argomenti veri.

eheheh, Caro Francesco mica sono un dilettante :)

Quando parlo di sfondo scuro e caratteri chiari parlo sempre di soluzioni ad alto contrasto cromatico.

Es:

post-1-005032300 1289983929_thumb.png

Ciao Reficul, questa immagine che hai postato non si allarga, parlo per me chiaramente, come anche molte altre postate nel forum, non riesco a capire il perchè. A volte si aprono ed a volte no, così mi perdo molti particolari e soprattutto non riesco a leggere nulla.

Questo mi succede da un po' ed a quanto ho letto non solo a me, da cosa potrebbe dipendere?

Volevo inoltre segnalarti che la chat è molto lenta a volte, specialmente dopo la mezzanotte, e si impalla di continuo, non so se l'hai già sistemata ora è un po' che non vi entro.

Ciao e grazie, Giò :)

Awards

Inviato

ciao,

al monento mi vengono in mente questi suggerimentini

forum - allegati, inserire un limitatore di kb massimo, in modo che le foto non vengano coperte dalla pubblicità,

numisbay - funzione ricerca, aggiungere un campo in base a dove si trova l'oggetto,

mediateca - ampliare l'edit in modo da correggere errori o modificare la presentazione

Awards

Inviato

Suggerisco all'amico Reficul di non cambiare lo sfondo e i colori del forum. A mio modesto parere la semplicità è la cosa migliore. Più bianco c'è e meglio è. Sono iscritto a molti altri forum di militaria, araldica ed altro e confesso che ci sono alcuni con gli sfondi neri e caratteri bianchi e blu o peggio ancora con sfondi color bordeau sgargiante o verde speranza, una cosa fastidiosissima e che dopo un po' stanca l'occhio. Una serie di particolari che distolgono inconsapevolmente l'attenzione dagli argomenti veri.

Quando parlo di sfondo scuro e caratteri chiari parlo sempre di soluzioni ad alto contrasto cromatico.

Es:

Ciao Reficul, questa immagine che hai postato non si allarga, parlo per me chiaramente, come anche molte altre postate nel forum, non riesco a capire il perchè. A volte si aprono ed a volte no, così mi perdo molti particolari e soprattutto non riesco a leggere nulla.

Questo mi succede da un po' ed a quanto ho letto non solo a me, da cosa potrebbe dipendere?

Volevo inoltre segnalarti che la chat è molto lenta a volte, specialmente dopo la mezzanotte, e si impalla di continuo, non so se l'hai già sistemata ora è un po' che non vi entro.

Se ti posizioni con il mouse, sull'immagine, non ti compare la lente di ingrandimento? A me sì. Sia con ff, sia con ie.

Inviato

ciao,

al monento mi vengono in mente questi suggerimentini

forum - allegati, inserire un limitatore di kb massimo, in modo che le foto non vengano coperte dalla pubblicità,

Mi pare di avere capito che stia cercando un'altra soluzione.

Inviato

Es:

Se ti posizioni con il mouse, sull'immagine, non ti compare la lente di ingrandimento? A me sì. Sia con ff, sia con ie.

Ciao, no, non mi da la lente, mi dice solo le proprietà della foto. :( :( Uffaaaaaaaaaaaaaa :D Giò

P.S.- che è " ff e ie" :lol: :lol:

Awards

Inviato

Firefox e Internet Explorer...:D

Awards

Inviato

Firefox e Internet Explorer...:D

Ah ecco.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:

Scrivete come parlateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: . Grazie Mirko, ciao :)

Awards

Inviato

Senz'altro migliorare la ricerca delle vecchie discussioni cosa che ora è, almeno per me, particolarmente penosa

Inviato

Es:

Graficamente è molto bello però permettimi di consigliarti di non cambiare. Cerca di mantenere i colori più chiari possibili. Il colore scuro su uno schermo stanca e da un senso di oppressione e tristezza. Per chi soffre di pressione alta non è proprio l'ideale.

Inviato

Senz'altro migliorare la ricerca delle vecchie discussioni cosa che ora è, almeno per me, particolarmente penosa

Io mi inventerei qualcosa per tener sott'occhio e rigenerare le vecchie discussioni, potrebbe essere innovativo per il forum un sistema per incentivare coloro che resuscitano le vecchie discussioni e le portano avanti. Molti di noi non lo fanno per paura di sembrare ripetitivi, invece ho notato che vi sono vecchie discussioni che odorano di attualità.

In poche parole .............. abbiamo una miniera (e i mezzi per estrarre) ma alla fine non lo facciamo. Perchè?

Pensaci Reficul!

Inviato

Prima era possibile consultare tutti i messaggi di ogni utente, in quanto l'elenco, raggiungibile da "Trova i miei contributi" non aveva limitazioni né di numero né di tempo.

Inoltre, come notato da altri, un semplice "click" portava direttamente al messaggio, mentre adesso porta alla discussione nella quale il messaggio ricercato compare, cosicché bisogna leggersi pagine e pagine di discussione che magari in quel momento non interessano.

A me piacerebbe che si tornasse all'antico, consentirebbe di risparmiare moltissimo tempo e, soprattutto, di avere un accesso immediato ad importanti contributi.

Ora la ricerca è davvero fiacca ed esasperante; confesso che più di una volta ho rinunciato a partecipare ad alcune discussioni per non essere riuscito a trovare quanto da me scritto in passato.

Sarebbe stato interessante aggiornare alcuni contenuti o semplicemente usarli per nuove discussioni, se solo fosse stato facile trovarli.

Sottovalure questo aspetto, limitando pesantemente la ricerca, a mio avviso, è stato un errore al quale bisognerebbe porre rimedio.

Naturalmente se tale rimedio dovesse compromettere altre funzioni, sarebbe necessario conoscere quali e discuterne.

Inviato (modificato)

Prima era possibile consultare tutti i messaggi di ogni utente, in quanto l'elenco, raggiungibile da "Trova i miei contributi" non aveva limitazioni né di numero né di tempo.

Inoltre, come notato da altri, un semplice "click" portava direttamente al messaggio, mentre adesso porta alla discussione nella quale il messaggio ricercato compare, cosicché bisogna leggersi pagine e pagine di discussione che magari in quel momento non interessano.

A me piacerebbe che si tornasse all'antico, consentirebbe di risparmiare moltissimo tempo e, soprattutto, di avere un accesso immediato ad importanti contributi.

Ora la ricerca è davvero fiacca ed esasperante; confesso che più di una volta ho rinunciato a partecipare ad alcune discussioni per non essere riuscito a trovare quanto da me scritto in passato.

Sarebbe stato interessante aggiornare alcuni contenuti o semplicemente usarli per nuove discussioni, se solo fosse stato facile trovarli.

Sottovalure questo aspetto, limitando pesantemente la ricerca, a mio avviso, è stato un errore al quale bisognerebbe porre rimedio.

Naturalmente se tale rimedio dovesse compromettere altre funzioni, sarebbe necessario conoscere quali e discuterne.

Concordo! Lo stavo quasi per scrivere pure io! La gestione dei propri contributi è diventata piuttosto difficile, perchè regolata da "strani" algoritmi... ad esempio se scrivo un intervento in una discussione ora, può non apparire tra "I miei contributi" ma, nel contempo, possono apparire segnalazioni se sono stati postati nuovi interventi ad una discussione da me frequentata mesi fa...

Ancora peggio se cerco di vedere proprio testualmente i messaggi da me inviati (Visualizza tutte le risposte di Tm_NPZ): appaiono forse gli ultimi, ma per i precedenti la disposizione sembrerebbe proprio casuale!

Modificato da Tm_NPZ

• ADMIN
Staff
Inviato

Vi confermo che stiamo lavorando sia sulla funzionalità "Visualizza nuovi contenuti" che su "Trova contributi dell'utente". Se non c'è nel sondaggio è solo perchè è una cosa CERTA.

Awards

Inviato

Più bianco c'è e meglio è.

Concordo. Ho visto anche sfondi blu scuro, con testo in nero.... :blink:

anche per me questi colori sono perfetti.

sfondo blu e testo nero???dei pazzi :D

• ADMIN
Staff
Inviato

Io ho qualche serio problema di visualizzazione da ieri sera....

Firefox 3.6.11 e linux.

zz.png

• ADMIN
Staff
Inviato

Contrordine! Era colpa mia e di un plugin di firefox (noscript), tutto regolare ;)

Inviato

Contrordine! Era colpa mia e di un plugin di firefox (noscript), tutto regolare ;)

Quell'errore a volte lo ha dato anche a me, che plugin era? Passami il link per favore, magari mi risolve qualcosa 'sto plugin :lol: :lol: .

Lo screen del tuo schermo si allarga a differenza delle foto che sono sul sito, non riesco a leggere più nulla...

Grazie Incuso, Giò

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Il plugin è il seguente:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/722/

ma in pratica occorre autorizzare tutti gli script di lamoneta altrimenti il risultato è quello. Ovvero, il plugin non risolve ma crea problemi in questo caso. Peraltro ero convinto fosse già disattivato.

Inviato

Io mi accontenterei di veder corretta questa intestazione nell'area cataloghi!

Catalogo Marenghi

Responsabile: Joker79

Catalogo online di monete della tipologia Marengo. Di ogni moneta esiste una scheda di riferimento. Ove possibile sono presenti una o piú immagini della moneta. I dati riportati e le immagini provengono da fonti pubbliche, dalla collezione degli autori o sono state fornite da collaboratori.

:D

Awards

Inviato

Il plugin è il seguente:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/722/

ma in pratica occorre autorizzare tutti gli script di lamoneta altrimenti il risultato è quello. Ovvero, il plugin non risolve ma crea problemi in questo caso. Peraltro ero convinto fosse già disattivato.

Non ho capito se lo devo scaricare o disattivare. Ho provato a cancellare i coocki, ma non succede nulla, non si ingrandiscono le foto... :( :(

Uffaa, non capisco perchè mi fa così da un po' e solo sul sito...Giò :)

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

No, non lo scaricare. È una cosa aggiuntiva che avevo aggiunto per fatti miei per un altro sito.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.