andrea7200it Inviato 8 Dicembre, 2010 Condividi #101 Inviato 8 Dicembre, 2010 Aggiornamento: ho incluso le coin card slovacche degli utenti provenienti dalla razzia di johndoe. Le monete a disposizione sono 45 per cui tutti gli utenti saranno accontentati e al momento non c'è NESSUNO in lista di attesa per questa moneta. Le prenotazioni sono ancora aperte (sempre e solo per chi ha almeno 100 messaggi o almeno un anno di iscrizione al forum) ma si chiuderanno improrogabilmente il 15/12/2010. Tutti gli utenti che hanno richiesto la coppia di monete tipo A e tipo B hanno confermato, quando mi arriveranno i rotolini farò un'indagine e vi dirò se la cosa è fattibile. C'è poi un'ottima notizia: come ho scritto all'inizio di questa razzia io non ho Postepay, ma visto che per molti di voi è il metodo migliore, l'infaticabile Mirko8710 si è detto disponibile a collezionare i vostri pagamenti sulla sua carta. L'unica cosa che vi chiedo sin d'ora è di essere molto solerti nell'operazione, qualche giorno al massimo, dopodichè vi toccherà farmi un bonifico. Quindi all'inizio di gennaio state in campana in modo da provvedere al più presto nel caso in cui vogliate usare questa forma di pagamento. E ovviamente: grazie Mirko!!!! coin card: camarguebull2009 (messaggio #14) confermato ??? + coin card Slovacchia (1 per tipo) Mirko8710 (#15) confermato Siena + coin card Slovacchia (1 per tipo) Papillon (#31) confermato Salerno Parasiempre (#33) confermato Messina La coin card la spedirò unicamente per raccomandata. monete sfuse: - Mirko8710 2 monete (raccomandata) Siena - Giampy2004 2 monete (A e B ) (raccomandata) Genova - afornaini 2 monete (prioritaria) Treviso - fulmine 2 monete (A e B ) (prioritaria) Aosta - camarguebull2009 2 monete (raccomandata) ??? - Desert_Twister 1 moneta (prioritaria) Lucca - brindellone 2 monete (prioritaria) Cosenza - anselmolito 1 moneta (prioritaria) Venezia - Parasiempre 2 (A e B ) (raccomandata) Messina - Euripe 2 (prirotaria) Milano - aramis76 2 (prioritaria) Piacenza - Enraz 1 (prioritaria) Genova - robe79 1 (prioritaria) Ancona - vv64 1 (raccomandata con Mirko8710) Firenze + coin card Slovacchia (1 per tipo) - apulian 2 monete (prioritaria) ??? - andrea7200.it 1 moneta (prioritaria) Chieti - vitt.emanumi 2 monete (prioritaria) (A e B ) Bari - Cudumar 1 moneta (prioritaria) Udine - farghitto 2 monete (prioritaria) Velletri (RM) - hyperfranz 1 moneta (prioritaria) TV - fulvione 2 monete (prioritaria) Torino - numì 2 monete (prioritaria) Trapani - magicoin 1 moneta (prioritaria) Ercolano - donax 2 monete (prioritaria) Roma Ciao B27, sarei tentato di aggiungere anche io una coin card slovacca, sarebbe possibile avere un calcolo approssimativo di questa nuova razzia? (chiaramente modificherei la spedizione passando da posta prioritaria a raccomandata). Ti ringrazio per l'interessamento. Andrea Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
hyperfranz Inviato 8 Dicembre, 2010 Condividi #102 Inviato 8 Dicembre, 2010 Forse mi sono perso qualche commento...ma perchè si parla di monete slovacche? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 8 Dicembre, 2010 Condividi #103 Inviato 8 Dicembre, 2010 Forse mi sono perso qualche commento...ma perchè si parla di monete slovacche? :blink: ....Forse più di qualche!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
hyperfranz Inviato 8 Dicembre, 2010 Condividi #104 Inviato 8 Dicembre, 2010 Forse mi sono perso qualche commento...ma perchè si parla di monete slovacche? :blink: ....Forse più di qualche!!! Euripe perdonami ma non capisco perchè ad un certo punto si inizi a parlare di coincard slovacche.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 8 Dicembre, 2010 Condividi #105 Inviato 8 Dicembre, 2010 (modificato) Forse mi sono perso qualche commento...ma perchè si parla di monete slovacche? :blink: ....Forse più di qualche!!! Euripe perdonami ma non capisco perchè ad un certo punto si inizi a parlare di coincard slovacche.... Perchè ad un certo punto si sono accavallate le 3 razie in corso ed alcuni utenti per problemi di spedizioni,sono passati dalla lista di un raziatore alla lista dell'altro. Modificato 8 Dicembre, 2010 da Euripe Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
b27 Inviato 8 Dicembre, 2010 Autore Condividi #106 Inviato 8 Dicembre, 2010 vorrei un chiarimento. Che vuol dire A+B non mi è chiaro se sono due commemorative diverse Da qualche parte c'è una magnifica spiegazione con tanto di disegnino, ma non ho tempo di cercarla. Comunque la risposta è no, la differenza tra tipo A e tipo B è nell'orientamento della scritta sul bordo a parità di faccia mostrata. So che la mia spiegazione è inutile per gli esperti e incomprensibile per i novizi, comunque per peggiorare le cose posso aggiungere che in fisica si chiama "parità". Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 8 Dicembre, 2010 Autore Condividi #107 Inviato 8 Dicembre, 2010 Ciao B27, sarei tentato di aggiungere anche io una coin card slovacca, sarebbe possibile avere un calcolo approssimativo di questa nuova razzia? (chiaramente modificherei la spedizione passando da posta prioritaria a raccomandata). Ti ringrazio per l'interessamento. Andrea Forse mi sono perso qualche commento...ma perchè si parla di monete slovacche? Vi invito a leggere la mia risposta data a cudumar e a Parasiempre nel messaggio #78 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 8 Dicembre, 2010 Autore Condividi #108 Inviato 8 Dicembre, 2010 scusa se continuo ma io sono in lista anche da jhondoe, puoi farti arrivare anche la mia coin card assieme alle tue e fare un'unica spedizione? se vuoi possiamo continuare in privato... grazie ciao Scusa cudumar ma non capisco :blink: Io le coin card le riceverò dalla zecca slovacca, come johndoe. Dopodichè io le spedirò ai 3 utenti segnati in lista, e johndoe alla ventina di utenti della sua, te compreso. E quindi??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cudumar Inviato 8 Dicembre, 2010 Condividi #109 Inviato 8 Dicembre, 2010 scusa se continuo ma io sono in lista anche da jhondoe, puoi farti arrivare anche la mia coin card assieme alle tue e fare un'unica spedizione? se vuoi possiamo continuare in privato... grazie ciao Scusa cudumar ma non capisco :blink: Io le coin card le riceverò dalla zecca slovacca, come johndoe. Dopodichè io le spedirò ai 3 utenti segnati in lista, e johndoe alla ventina di utenti della sua, te compreso. E quindi??? ok pensavo che ve le passavate fra di voi.... logico se ti arrivano dalla zecca il mio ragionamento è sbagliato. scusa Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 9 Dicembre, 2010 Condividi #110 Inviato 9 Dicembre, 2010 vorrei un chiarimento. Che vuol dire A+B non mi è chiaro se sono due commemorative diverse Da qualche parte c'è una magnifica spiegazione con tanto di disegnino, ma non ho tempo di cercarla. Comunque la risposta è no, la differenza tra tipo A e tipo B è nell'orientamento della scritta sul bordo a parità di faccia mostrata. So che la mia spiegazione è inutile per gli esperti e incomprensibile per i novizi, comunque per peggiorare le cose posso aggiungere che in fisica si chiama "parità". Sperando di fare cosa gradita, posto un file che permette di capire bene la differenza tra tipo A e tipo B. Differenza 2euro tipo A - tipo B.pdf Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
hyperfranz Inviato 9 Dicembre, 2010 Condividi #111 Inviato 9 Dicembre, 2010 vorrei un chiarimento. Che vuol dire A+B non mi è chiaro se sono due commemorative diverse Da qualche parte c'è una magnifica spiegazione con tanto di disegnino, ma non ho tempo di cercarla. Comunque la risposta è no, la differenza tra tipo A e tipo B è nell'orientamento della scritta sul bordo a parità di faccia mostrata. So che la mia spiegazione è inutile per gli esperti e incomprensibile per i novizi, comunque per peggiorare le cose posso aggiungere che in fisica si chiama "parità". Sperando di fare cosa gradita, posto un file che permette di capire bene la differenza tra tipo A e tipo B. Differenza 2euro tipo A - tipo B.pdf Grazie chiarissimo! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fabant Inviato 9 Dicembre, 2010 Condividi #112 Inviato 9 Dicembre, 2010 vorrei un chiarimento. Che vuol dire A+B non mi è chiaro se sono due commemorative diverse Da qualche parte c'è una magnifica spiegazione con tanto di disegnino, ma non ho tempo di cercarla. Comunque la risposta è no, la differenza tra tipo A e tipo B è nell'orientamento della scritta sul bordo a parità di faccia mostrata. So che la mia spiegazione è inutile per gli esperti e incomprensibile per i novizi, comunque per peggiorare le cose posso aggiungere che in fisica si chiama "parità". Sperando di fare cosa gradita, posto un file che permette di capire bene la differenza tra tipo A e tipo B. Differenza 2euro tipo A - tipo B.pdf Grazie molto per la spiegazione Sagida. Non sapevo di questa differenzazione :o . Stasera avrò modo di andare a catalogare tutte le monete tipo A e tipo B ;) . Per b27, volevo prenotarmi allora, sempre se fossi ancora in tempo, per le due tipologie di monete, quindi non un ma due (tipo A e Tipo B) B) Antonino Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 9 Dicembre, 2010 Autore Condividi #113 Inviato 9 Dicembre, 2010 (modificato) Sperando di fare cosa gradita, posto un file che permette di capire bene la differenza tra tipo A e tipo B. Differenza 2euro tipo A - tipo B.pdf Grazie sagida, intendevo proprio questo. Modificato 9 Dicembre, 2010 da b27 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 9 Dicembre, 2010 Autore Condividi #114 Inviato 9 Dicembre, 2010 (modificato) Grazie molto per la spiegazione Sagida. Non sapevo di questa differenzazione :o . Stasera avrò modo di andare a catalogare tutte le monete tipo A e tipo B ;) . Per b27, volevo prenotarmi allora, sempre se fossi ancora in tempo, per le due tipologie di monete, quindi non un ma due (tipo A e Tipo B) B) Antonino Ok, ho preso nota. Ripeto anche a te quanto detto in precedenza: benchè la percentuale delle monete sia del 50% per tipo, non ho idea di cosa succeda nel singolo rotolino, perchè questa differenza non mi ha mai interessato. Se la distribuzione è casuale mi aspetto in media 12,5 +- 3,5 monete per tipo, ma se nel processo di fabbricazione si producono blocchi omologhi poi potrebbero finire nello stesso rotolino. Io propendo per la prima ipotesi; in ogni caso farò del mio meglio. Modificato 9 Dicembre, 2010 da b27 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 9 Dicembre, 2010 Condividi #115 Inviato 9 Dicembre, 2010 (modificato) In uno dei rotoli portoghesi della mia razzia ho notato che ci fu la possibilità di effettuare solo una coppia di A e B (24 monete A e 1 B ) Modificato 9 Dicembre, 2010 da Mirko8710 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
francescoschittone Inviato 10 Dicembre, 2010 Condividi #116 Inviato 10 Dicembre, 2010 Mi spiegate come faccio a pagare la zecca lussemburghese dopo che mi hanno inviato il modulo per l'ordine, io l'ho compilato e tutto ma loro non mi hanno dato nessun tipo di dati per pagare, aiutoooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 10 Dicembre, 2010 Condividi #117 Inviato 10 Dicembre, 2010 (modificato) dopo aver inviato il modulo compilato con la richiesta loro lo elaborano e poi rimandano via email il conto totale , con riportati i dati per il pagamento. Mi spiegate come faccio a pagare la zecca lussemburghese dopo che mi hanno inviato il modulo per l'ordine, io l'ho compilato e tutto ma loro non mi hanno dato nessun tipo di dati per pagare, aiutoooooooooooooooo Modificato 10 Dicembre, 2010 da andreadema Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Valentino73 Inviato 10 Dicembre, 2010 Condividi #118 Inviato 10 Dicembre, 2010 ... ciao ci sarebbbe la possibilità di una moneta anche per me...????? ...... anche se un pò in ritardo, magari te ne avanza qualcuna. Saluti valentino73 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sentieroit Inviato 10 Dicembre, 2010 Condividi #119 Inviato 10 Dicembre, 2010 Se possibile 1 moneta spedizione prioritaria Cesena Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
francescoschittone Inviato 11 Dicembre, 2010 Condividi #120 Inviato 11 Dicembre, 2010 Ma passano un po' di giorni? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
skaterghost Inviato 11 Dicembre, 2010 Condividi #121 Inviato 11 Dicembre, 2010 Ma passano un po' di giorni? La zecca lussemburghese aspetterà l'anno nuovo prima di mandarti gli estremi per il pagamento, dato che non vuole pagamenti nell'anno solare 2010 per monete con anno di emissione 2011. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 11 Dicembre, 2010 Condividi #122 Inviato 11 Dicembre, 2010 per le richieste del 2011 manderanno le conferme agli abbonati a gennaio, questo è cio' che mi hanno detto. Ma passano un po' di giorni? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 11 Dicembre, 2010 Autore Condividi #123 Inviato 11 Dicembre, 2010 In uno dei rotoli portoghesi della mia razzia ho notato che ci fu la possibilità di effettuare solo una coppia di A e B (24 monete A e 1 B ) Certamente per quel rotolino non si è trattato di casualità visto che la probabilità che succeda per caso dovrebbe essere di 0.5^22, in pratica un rotolino ogni 4 milioni circa. Comunque non vi preoccupate: pacioccherò accuratamente tutte le monete (con le mani sporche di marmellata) in modo da non farmi sfuggire nemmeno una coppia :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 11 Dicembre, 2010 Autore Condividi #124 Inviato 11 Dicembre, 2010 ... ciao ci sarebbbe la possibilità di una moneta anche per me...????? ...... anche se un pò in ritardo, magari te ne avanza qualcuna. Saluti valentino73 Se possibile 1 moneta spedizione prioritaria Cesena Vi aggiungo (Valentino73 per "anzianità"), nel prossimo messaggio la lista aggiornata. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 11 Dicembre, 2010 Condividi #125 Inviato 11 Dicembre, 2010 In uno dei rotoli portoghesi della mia razzia ho notato che ci fu la possibilità di effettuare solo una coppia di A e B (24 monete A e 1 B ) Certamente per quel rotolino non si è trattato di casualità visto che la probabilità che succeda per caso dovrebbe essere di 0.5^22, in pratica un rotolino ogni 4 milioni circa. Comunque non vi preoccupate: pacioccherò accuratamente tutte le monete (con le mani sporche di marmellata) in modo da non farmi sfuggire nemmeno una coppia :D :D :D Wow...io forse in 0,5^22 anni avrei effettuato questo calcolo... :D :D Ehm ehm...senti...ci puoi mettere anche il burro sopra la mia? :D Grazie... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori