Vai al contenuto
IGNORED

anello di re

Risposte migliori

Inviato

buon giorno a tutti,ecco un anello sigille di bronzo,dentro l'incizione rimane del oro.... :huh: post-22197-096241100 1289732528_thumb.jp

Inviato

ecco la sua stampa,mi sembre un re che tiene uno sceptro sulla spalla,e l'altra mano su un fianco,si qualcuno a un idéa su un re di corsica,sara il benvenutto,l'èpoqua mi pare medieva,ma mi possu ancu sbaglia.... :lol: salute a prestu...post-22197-008373500 1289732829_thumb.jp

Inviato

Caro amico, potrebbe anche essere un ;) eroe o una divinità: forse un Ercole, forse un Nettuno... :)

Inviato

salute Corbiniano,gli francesi mi parlano di santa Caterina senza ruota dei supplici,xvi secolo,dunque la tua idéa e giusta,ma che devinita a quel secolo della storia apartene?io chi vedo una corona e una bacquetta sulle spalle,aspetto altre idéa,grazie per l'interresso,a prestu..

Inviato

salute Corbiniano,

Ciao a te. :lol:

---

gli francesi mi parlano di santa Caterina senza ruota dei supplici,xvi secolo,

Buon ;) suggerimento!

Santa Caterina è spesso raffigurata con la corona.

Molto più spesso ha un ramo di palma, che può portare sulla spalla.

E di norma è accompagnata dalla ruota dentata (che sembra esserci anche nel tuo anello: sarebbe la figura curva in basso alla sua sinistra, sotto a una curva più piccola che può essere il suo braccio sinistro).

---

dunque la tua idéa e giusta,

A questo punto, non più. ;)

Il suggerimento dei tuoi "amici francesi" mi pare molto giusto.

Ma loro parlano del XVI secolo?

E in quell'epoca anelli così erano in uso?

---

ma che devinita a quel secolo della storia apartene?io chi vedo una corona e una bacquetta sulle spalle,aspetto altre idéa,grazie per l'interresso,a prestu..

ciao

• Mi piace 1

Inviato

molto grazie per il tuo aiuto corbiniano,infine chi vedo piu chiaro,un punto per te,salute di Corsica..... :D

Inviato

molto grazie per il tuo aiuto corbiniano,infine chi vedo piu chiaro,un punto per te,salute di Corsica..... :D

Un saluto a te, e alla tua terra meravigliosa! :lol: :lol:

Inviato

per la posterita ecco santa Catalina.....post-22197-067744300 1289835790_thumb.jp :rolleyes:

Inviato

...beh, quel disegno della Santa sembra davvero molto simile all'incisione sull'anello!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.