Vai al contenuto
IGNORED

Sequestri di monete:possiamo parlarne?

Risposte migliori

Sgradevole la comunicazione di air 1881 ad altro sito web dove denuncia presunte censure e persecuzioni esistenti nel nostro forum dove per altro, a riprova di quanto affermato, è stato ospitato in mattinata. Inopportuno pertanto il suo comportamento anche in considerazione della solidarietà che molti di noi utenti gli avevamo dimostrato. Dal punto di vista umano posso capire ed in parte giustificare il suo attuale atteggiamento solo tenendo conto del particolare e difficile momento che sta attraversando. Però caro air1881, spero tu legga, con azioni esasperate non credo potrai ottenere risultati positivi. Ho appreso che sei stato sospeso o espulso dal forum. Potresti sempre scrivere agli Amministratori, rappresentare meglio la tua situazione, spiegare, fare qualche passo indietro...chissà..non posso pensare vi siano in giro membri del KKB.

Per quanto riguarda il resto....possesso , acquisto e , vendita di monete ( perchè no Picchio , sarebbe opportuno che il collezionista conoscesse bene anche le norme relative all'alienazione delle monete) sono ormai stanco di ripetere le stesse cose scritte in questo forum fino alla noia.

Le leggi ci sono e sono anche molto chiare. Il problema è che a non rispettarle non sono i collezionisti.

Vedremo cosa ci dirà di nuovo l'avvocato da te, opportunamente, interpellato.

Ci sentiremo fra dodici-tredici giorni, al ritorno, spero, da un mio viaggetto in casa di cura milanese.

Anche se in anticipio, un augurio di Buon Natale a tutti.
fagy
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 69
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• gianfrfy82

10

• danielealberti

6

• Satrius

4

• legioprimigenia

4

Utenti più attivi in questa discussione

Auguri Fagy,
Spero di avere le risposte del caso per quando ritornerà in splendida forma sul forum.

Picchio

P.S. - Qui non ce ne sono di agenti del KKB - KGB - CIA - SISMI etc. etc., almeno credo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, a quanto vedo tutti interessatissimi alla situazione sequestri.
Insieme al mio avvocato sto venendo a capo di questa incresciosissima situazione, e stiamo capendo cose che avrebbero dovuto capire altre persone.... :angry:
Mi rifaccio all'art.109..........
Esistente, vivo, vegeto, ed operativo........
ma ovviamente dimenticato (volutamente o meno non si sa) da qualcuno che ci persequita come criminali...... :angry: :ph34r: :angry:
Se la cosa non vi interessa non fa niente, dimostriamo ancora una volta di essere i soliti italiani menefreghisti......... :o :o :o :o :o :o

SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

gianfry la cosa ci interessa e non poco...visto che ci vorrebbe la voce di un avvocato tienici aggiornati sia su come interpretare la legge sia su come agire in questi casi! :o
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Vento.... certo che ti terrò informato!
La cosa che mi fa paura è che come al solito si parte in 4a e poi tutti si tirano indietro, una cosa tipica ma molto fastidiosa.... <_<
E' stato proposto di formare un comitato di difesa dei NOSTRI diritti, ma nessuno ha risposto agli appelli più volte lanciati.

LO VOLETE CAPIRE CHE LA LEGGE E' CHIARISSIMA ED E' DALLA NOSTRA PARTE?!? GLI UNICI A NON VOLERLO CAPIRE SONO I PERSECUTORI CHE CI STANNO DAVVERO MASSACRANDO GLI ANIMI!!!!!

Insomma, vogliamo fare qualcosa di concreto o no?
Finito il mio iter giudiziario (che spero volga ad una felice conclusione), vogliamo aspettarne altri di altri amici ed utenti, oppure fare qualcosa e muoverci contro questi soprusi!?!?!?!?!?!? :angry: :angry: :angry:

SVEGLIA!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]E' stato proposto di formare un comitato di difesa dei NOSTRI diritti, ma nessuno ha risposto agli appelli più volte lanciati.[/quote]
forse perché non è questo il luogo più adatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Mirko, ho compreso l'andazzo, praticamente chi è fregato si salvi da solo, tanto la cosa secondo VOI non tange nessuno......
La mia esperienza col forum si può concludere anche ora, visto che non si ha nemmeno l'appoggio di chi è nella stessa barca, affianco a te a remare.

Tipica storia all'italiana.

Eppure sto nel giusto, la legge me ne da ragione, ma saper combattere è virtù di pochi, meglio latitare e tacere, è più facile e comodo.

In bocca al lupo a tutti, e poi non lamentatevi se esiste ancora la Mafia......
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
La questione credo sia diversa, gianfry.

C'è di mezzo una indagine giudiziaria con tutto quello che ne consegue. Penso che sia opportuno andarci con i piedi di piombo per evitare problemi legali anche al forum. Di fatto non ho dubbi a ritenere esattamente che le cose stiano come le hai raccontate (e peraltro ti faccio i miei complimenti per come lo hai fatto, probabilmente io sarei stato sicuramente piu' arrabbiato), ma in generale diventa impossibile verificare come stanno le cose per eventi "esterni" al forum.

Quindi sul comitato personalmente sono d'accordo con mirko, forse è meglio evitare. Tieni inoltre presente che chi lo ha lanciato -se non erro- si è registrato al forum solo dopo il fatto e ha avuto comportamenti un pelo scorretti.

Questo non significa che il forum non possa essere di supporto alla tua situazione (ed eventuali situazioni analoghe). Picchio interessera' anche lui un legale di sua conoscenza e ci farà sapere. Sicuramente è utilissimo che tu posti qua quanto l'avvocato ti dirà e come si evolve la situazione.

Però c'è differenza tra attività di "supporto" e schierarsi. La seconda infatti presuppone una conoscenza dei fatti che il forum non puo' avere.

Naturalmente invito tutti ad evitare interventi che possano essere diffamatori delle forze dell'ordine, magistratura, etc. che poi è il motivo fondamentale per cui le altre discussioni sono state chiuse.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfrafy82,
non mi sembra proprio che miko abbia detto questo.

Ha avuto tutto l'appoggio morale che è possibile in circostanze come questa, creedo che tutti Le abbiano manifestato solidarietà ed affetto per quanto Le è accaduto.

Lei ha interpellato il suo avvocato che l'ha rassicurata sulla legittimità del suo operato, e quindi rientrerà certamente in possesso dei beni che Le sono stati sottratti.

Ho postato che ho sottoposto la questione ad un avvocato pratico (a mie spese, non a spese del forum e potrei bellamente soprassedere ai suoi di problemi) in rapporti tra privato e Stato, ha già trattato questioni simili in passato e mi ha chiesto del tempo per una risposta quanto mai chiara e di facile comprensione a tutti.
In aggiunta sto scrivendo una lettera a CN, per sapere da loro quale sarebbe la via migliore per poter operare rientrare in possesso delle monete e tutelarsi da futuri sequestri.

Che cosa vuole dagli utenti del forum, una sollevazione di popolo, prendiamo d'assalto il tribunale, ci incateniamo in San Pietro ?

Prima di affrettare giudizi sull'operato altrui sarebbe più corretto attendere un attimo e vedere cosa succede.
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Picchio,

Lei ha ragione e La ringrazio.

Il fatto è che mi sto innervosendo (e non poco) dopo ciò che mi è accaduto, perchè i miei legali (3 fin'ora, ma non esiterò ad acquisire un pool fino a 50 legali) continuano a imbattersi in prove a mio favore e documenti e leggi che attestano la mia totale legalità in questa storia.

Insomma, qui è successo davvero un pandemonio giudiziario, perchè è come se fosse stato ordinato un sequestro di caramelle ad un bambino. Le sembra logico?

Mi creda, subire il trauma di essere buttato giù dal letto, e vedere delle persone entrare in casa in modo coatto, e mettere le mani tra le cose personali, NONOSTANTE il tutto fosse perfettamente IN REGOLA con le VIGENTI norme in materia, è una cosa tutt'altro che piacevole, nè per me, nè per la mia stimatissima e rispettabilissima famiglia.

Io sinceramente sono esterefatto.

Propongo semplicemente di smetterla con i paraventi e di scrivere di pugno, e con tanto di firme, a chi di dovere affinchè sia fatta chiarezza (non per noi, che siamo molto più informati, a quanto ho visto, di chi dovrebbe).

Non sto agendo nel mio interesse, perchè potrei tranquillamente fregarmene e agire tramite le persone che mi sono vicine (famiglia e legali, oltre qualche amico che sa che persona sono), ma mi farebbe piacere che in futuro non accadessero ad altri quanto sta accadendo a me.
Dico male?

:ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='incuso' date='12 dicembre 2005, 12:29']La questione credo sia diversa, gianfry.

C'è di mezzo una indagine giudiziaria ...
Questo non significa che il forum non possa essere di supporto alla tua situazione (ed eventuali situazioni analoghe). Picchio interessera' anche lui un legale di sua conoscenza e ci farà sapere. Sicuramente è utilissimo che tu posti qua quanto l'avvocato ti dirà e come si evolve la situazione.

Però c'è differenza tra attività di "supporto" e schierarsi. La seconda infatti presuppone una conoscenza dei fatti che il forum non puo' avere.
[right][snapback]77619[/snapback][/right]
[/quote]
Gianfry
credo che il tuo giudizio su gli utenti del forum non sia coretto, non è menefreghismo, ma come afferma picchio credo che la maniera migliore di porsi di fronte all'accaduto sia questa .
"saper combattere è virtu' di pochi"... ogniuno di noi è libero di scegliere
questa sarà la mia linea di condotta , informarmi legalmente (a mie spese)
e condividere con chi ha le mie passioni e i miei stessi dubbi
questo non significa tirare i remi in barca :)ma affrontare i problemi da un altro punto di vista
Link al commento
Condividi su altri siti

gianfrfy82,
hai perfettamente ragione nel voler difendere/ci da una situazione come la tua, con una certa linea di compostezza e coraggio, ma questo spazio è adibito a discussioni di carattere informativo e consultorio, non è certo qui che potrai combattere, farlo anzi, potrebbe essere dannoso per il forum in senso legislativo, spiega quanto accaduto su www.carabinieri.it, nella sezione tpa, troverai persone competenti e attinenti/attenti alle tue problematiche, anche un amministratore del forum si è unito alla tua causa, qui potrai anche avere la voce di cosa dice la legge (gratuitamente). O se non hai tempo e difficoltà, chiederò io loro.
Sono convinto che le monete ti siano state sottratte per effettuare indagini, non per esserti "rubate" noto che hai avuto anche l'appoggio da parte di molti utenti.
Se scrivo qui è per sapere cosa ne sarà del venditore quando questa brutta esperienza sarà risolta, tienimi informato, perchè se le monete fossero illecite, al dilà di tutto, dovrebbe essere il venditore, o il venditore del venditore a dover subire azioni legislative.
Complimenti per non aver gettato la spugna prima che fosse troppo tardi e tanta buona fortuna
Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Reboldi,

il fatto è che NESSUNO deve subire sanzioni di alcun genere, dato che il 25 Giugno 2005 è LEGGE a tutti gli effetti la n°109 art.2-decies, che di fatto sancisce la libera detenzione e cessione di monete antiche e moderne.

CAPITO?

Non esiste il fatto che uno dica "è il venditore a subire sanzioni", perchè NON esiste più questa storia di dichiarare le monete, e così via.

Qui ad essere male informato non sono io.....

Il testo cita espressamente: ".... monete ripetitive.... o conosciute in molti esemplari...".
Bene, ora voi sapreste dirmi quale moneta NON E' RIPETITIVA? Che facevano, coniavano una moneta e buttavano via il conio?
Qualcuno di VOI ha qualche moneta NON conosciuta in molti esemplari? Avete pezzi UNICI? Io non penso proprio........!!!

Dunque, di fatto, l'ILLECITO NON SUSSISTE!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi non bisogna chiamarla PERSECUZIONE?!?!?!?

W TRAIANO DECIO!!!! :ph34r: :o :ph34r: :o
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
La finiamo con questi toni? inizio a stufarmi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gianfry hai tutto il mio sostegno per quanto ti è purtroppo accaduto! penso però non sia giusto il tuo atteggiamento "ostile" verso il forum, il quale, penso ti sosterrà nella tua battaglia nei modi più consoni!!!! Dovresti appellarti soprattutto a chi si trova attualmente nella tua medesima situazione, unite le Vs. forze e dateci dentro in quanto (lo sostieni tu!) l'illecito non sussiste.
Mi piacerebbe saper da te quante sono le monete che ti sono state sequestrate? e corrispondono a quelle acquistate tramite e bay? intendo dire ti han sequestrato solo quelle oppure anche altre che possedevi da precedenti acquisti?
sai cos'è!! mi ha colpito una cosa da te sostenuta in precedenza, ovvero che ti sono stati tolti anche alcuni cocci, trovati nel tuo terreno!!!! Non è che nel tuo terreno si trovano anche monete? sai in questo caso la cosa sarebbe molto diversa e non sarei più propenso a considerare anomalo l'intevento delle forze dell'ordine! ovviamente se le tue monete provengono da regolari acquisti hai tutta la mia solidarietà! sono le forze dell'ordine a dover dimostrare l'illecita provenienza! non ti potranno contestare la mancata denunzia ma eventualmente l'illecita provenienza. inoltre penso sia sotto accusa, la tua attività di vendita!!!! vendi parecchie monete tramite e bay! tralaltro belle!!! beh mi viene naturale chiedermi come le ottieni!!! il venderne così tante non fa di te un venditore così occasionale!!!! se vendi tante monete( non professionalmente!) è ovvio che qualcuno si insospettisca e si chieda "ma dove le prende queste monete?" ecco quindi "giustificato" l'intervento dei c.c.. (sui modi ovviamente lasciamo perdere!19 sono in grado di farti sentire un criminale quando vogliono!!!!)
ti ripeto hai il ns sostegno e ti preghiamo di tenerci aggiornati! nessuno dubita della tua onestà e correttezza! avremmo però bisogno di altri chiarimenti se vuoi che il forum ti sostenga!
infine una parola al forum!!! se ci sono interventi non graditi agli amministratori nei tono o nei modi evitate la censura!!! ognuno è responsabile di ciò che dice e di ciò che fa! il forum non potrà mai essere tacciato di qualche reato! è come un giornale, o la tv! se bebbe grillo dice cazzate., o le dice sgarbi o celentano, loro saranno perseguiti e non la rai o la fininvest!!!! non si può controllare la bocca di tutti. a risentirci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse la cosa non è chiara.

TUTTE le monete antiche, sono state liberalizzate, potete controllare al link:

[url="http://www.astrid-online.it/Economia-e/DOCUMENTI-/Decreto--l/Disegno-di-legge-N_-3400-B.pdf"]http://www.astrid-online.it/Economia-e/DOC...e-N_-3400-B.pdf[/url]

Firmato dal Presidente della Repubblica Ciampi, dal Pres. del Consiglio Berlusconi, e dal Guardasigilli Castelli

E scusate se è poco!!!

All'ultima pagina è presente l'articolo 2-decies riguardante le collezioni numismatiche.

E' ASSOLUTAMENTE palese, chiaro e comprensibilissimo (come non mai per le regolamentazioni italiane) questo articolo che sancisce la LIBERALIZZAZIONE di monete antiche.

La provenienza delle mie monete, E' tutta lecita (anche se non finirò mai di ripeterlo, sono ormai TUTTE LECITE, ed era ora!!!), come comprovano i dati che ho fornito.

Per quanto riguarda i cocci, si tratta di frammenti (appunto cocci), di valore insignificante (sono laureando in Archeologia, penso qualcosa dovrei capirne) sia dal punto di vista economico che (soprattutto) archeologico.

ORA E' CHIARA LA SITUAZIONE!?!?!?!?!?
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.