rickkk Inviato 13 Novembre, 2010 #1 Inviato 13 Novembre, 2010 Presa all'ultima asta Nomisma, appena fotografata Queste le foto di Nomisma Queste le mie Illuminazioni diverse danno risultati completamente diversi :) Quali foto vi piaccianno di più? Non rendono giustizia, specie al dritto i fondi sono speculari con i rilievi satinati... come fotografare uno specchio Ciao
ggpp The Top Inviato 13 Novembre, 2010 #2 Inviato 13 Novembre, 2010 le tue fanno effetto xD ma il cerkio dopo la G di regno cos'è? Awards
TIBERIVS Inviato 13 Novembre, 2010 #3 Inviato 13 Novembre, 2010 Bella moneta e belle foto, io preferisco la seconda versione, puoi dirci, per favore le differenze d'illuminazione che hai utilizzato nelle due foto? Grazie saluti TIBERIVS
angelonidaniele Inviato 13 Novembre, 2010 #4 Inviato 13 Novembre, 2010 stupenda moneta innanzitutto poi le foto il dritto di nomisma il rovescio tuo magistrale :)
mikigenius92 Inviato 13 Novembre, 2010 #5 Inviato 13 Novembre, 2010 Moneta veramente fantastica!! :rolleyes: Tra le due foto proposte preferisco le tue, visto che rendono molto meglio la bellezza della moneta e più in particolare il bellissimo lustro. ;)
rickkk Inviato 13 Novembre, 2010 Autore #6 Inviato 13 Novembre, 2010 Bella moneta e belle foto, io preferisco la seconda versione, puoi dirci, per favore le differenze d'illuminazione che hai utilizzato nelle due foto? Grazie saluti TIBERIVS Ciao, grazie intanto per i commenti per la prima serie di foto bisogna chiedere a Nomisma come le fanno, sono molto uniformi quindi credo illuminando con dei neon per la seconda serie (le mie), ho usato due lampade alogene da 300W e 5000K di colore poste a circa 50cm dalla moneta, con un angolo abbastanza stretto. Obiettivo 100m macro f/2.8 canon ciao R
danieles1981 Inviato 13 Novembre, 2010 #7 Inviato 13 Novembre, 2010 La foto che hai presentato per prima ha la stessa modalità fotografica buona per il catalogo. Le tue mi piacciono di più: si vede che sono fatte dal collezionista... E' un concetto che diversamente non saprei proporre...
Simone90 Inviato 13 Novembre, 2010 #8 Inviato 13 Novembre, 2010 Bella, davvero bella!! :) Ho una curiosità però...che cos'è quel pallino che si vede tra la "G" e la "N" di "REGNO"??+ Simone
rickkk Inviato 13 Novembre, 2010 Autore #9 Inviato 13 Novembre, 2010 Bella, davvero bella!! :) Ho una curiosità però...che cos'è quel pallino che si vede tra la "G" e la "N" di "REGNO"??+ Simone Boh, credo una macchiolina di qualche cosa, che ha reso la zona opaca. Non ci penso neanche a metterci le mani :)
Guest fabrizio.gla Inviato 13 Novembre, 2010 #10 Inviato 13 Novembre, 2010 Ciao Riccardo, vedo solo ora il tuo post. Bella moneta, a me piacciono di più le tue foto. Ciao, e complimenti!!! F.
1000Coins Inviato 13 Novembre, 2010 #11 Inviato 13 Novembre, 2010 Ciao rickkk, le tue foto mi piacciono di più di quelle di nomisma. perchè più "lucenti". (espressione soggettiva che non vuol dire tutto e niente)......... comunque, indipendentemente dalla tecnica fotografica, la moneta è davvero bella A parte le impressioni sulle foto, complimenti per la moneta.............. Ciao M.
Ramossen Inviato 14 Novembre, 2010 #12 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) Bellissima (non nel senso di BB ;) ) moneta di grande effetto dai rilievi e bordi intonsi: fantastici !! qualche graffio sui fondi, altrimenti a livello del resto, ne pregiudica la massima conservazione. Per le foto, non me ne volere, preferisco quelle di Nomisma perchè essendo più uniformi sono forse meno estetiche ma permettono di apprezzare meglio la moneta, complimenti comunque per le tue che rimangono ad alto livello (magari ci riuscissi io :rolleyes: ) Saluti Modificato 14 Novembre, 2010 da Ramossen
forza_italia Inviato 14 Novembre, 2010 #13 Inviato 14 Novembre, 2010 Ottima moneta, complimenti. :) Le foto sono molto diverse quindi mi piacciono sia le tue, sia quelle di Nomisma.
cembruno5500 Inviato 14 Novembre, 2010 #14 Inviato 14 Novembre, 2010 sicuramente le tue foto sono migliori (almeno personalmente piacciono di più). Per quanto riguarda la moneta, che dire, è una TOP MONEY. Complimenti. Awards
Simone90 Inviato 14 Novembre, 2010 #15 Inviato 14 Novembre, 2010 Bella, davvero bella!! :) Ho una curiosità però...che cos'è quel pallino che si vede tra la "G" e la "N" di "REGNO"??+ Simone Boh, credo una macchiolina di qualche cosa, che ha reso la zona opaca. Non ci penso neanche a metterci le mani :) Nono, lascia così!! Queste monete non si toccano :)
marco93 Inviato 15 Novembre, 2010 #16 Inviato 15 Novembre, 2010 Moneta molto bella e anche delle foto davvero stupende.Complimenti :)
Ghera Inviato 15 Novembre, 2010 #17 Inviato 15 Novembre, 2010 Belle foto e bella moneta ;) Complimenti Rickk
Risposte migliori