Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione

Risposte migliori

già mi sembra sia stata postata da qualcun altro.
A me pare sia dell'area veneziana o pontificia ma vado a ricordo di un post che ho letto su questo forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo, Gionata ha visto giusto, si tratta di un [b]bezzo[/b] da 6 bagattini (o mezzo soldo) per Venezia, se fai una ricerca sul forum dovrebbe saltare fuori qualche post del passato in cui se ne parlava :) .

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rcamil, ciao Gionata,
ho fatto una ricerca sul sito, ma non ho trovato alcuni dati particolari a cui sarei interessato: ad esempio l'anno di conio e il doge. Si parlava generalmente di bezzi oppure le figure sulla moneta erano diversi dalla mia. Nel caso ci fosse una discussione in cui si parlava esattamente di questa, faccio pubblica ammenda alla mia incapacità di fare una ricerca efficace.
Inoltre una valutazione approssimativa relazionata al grado di conservazione;
NOTA BENE: quando chiedo una valutazione è solo per curiosità, in quanto la moneta nè l'ho comprata, nè ho intenzione di venderla.
Ho voluto specificare ciò a scanso di equivoci, in quanto mi è sembrato che in una mia precedente richiesta di identificazione qualcuno abbia equivocato.
Ciao Leo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo, una delle discussioni in cui si parla della tua moneta è questa:

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=4399"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=4399[/url]

Purtroppo le foto allegate non sono più disponibili per il "problemino" capitato in agosto :rolleyes: , ma la moneta è quella, e dando una rapida scorsa alla discussione le notizie che cerchi ci sono tutte ;)

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque prova a chiedere anche a max-bg che colleziona proprio questo tipo di monete.
E' un utente del forum.
Magari potresti ricavare anche qualche altra informazione utile.
Ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.