Vai al contenuto
IGNORED

la verità sul 20 cenetesimi 1907 uniface...

fior_di_conio

Risposte migliori

"A questo punto non c'è scampo".

Ciao rongom.

Stiamo a vedere i commenti degli "Altri"............

A proposito rongom. Se Ti servisse un socio (di minoranza) per svolgere qualche ricerca su altri argomenti "controversi" del Regno d'Italia, e poi realizare qualche articoletto insieme, mi propongo fin d'ora....... ;)

In particolare, vorrei approfondire il tema delle emissioni numismatiche di V.E. III, che mi incuriosisce alquanto..........

Offro massima riservatezza e una raccolta (quasi completa) dei provvedimenti normativi sulla monetazione del Regno.......

C'è poi la questione delle numerose prove (o accreditate come tali) della Johnson, del primo ventennio del '900 che, dopo la risposta iniziale del Sig. Carati, non sarebbe male approfondire un tantino...........

C'è ancora da individuare la zecca di coniazione del 10 centesimi "esperimento" del 1862..........

e poi tante altre cosucce.................... oo)

Apprezzo molto il Tuo stile e l'impostazione della Tua ricerca.

Se Ti pungesse vaghezza di avviare una collaborazione............sai dove trovarmi...... ;)

Per Domenico.

"Io comunque direi che per non lasciare nulla al caso, una capatina allo SJ andrebbe fatta, magari con un accredito autorevole, per avere una ricerca a 360°.

Certo. Sarebbe importante.

Peccato che coloro he "gli accrediti autorevoli" potevano averli facilmente, non li hanno evidentemente utilizzati a suo tempo.

Ora bisogna fare il doppia della fatica.

Fra l'altro ogni nuova "scoperta" pagherebbe lo scotto di una consolidata tradizione, spesso autoreferenziale, che non facilita certamente il lavoro di ricerca.

Però si può provare......ho appena fatto un'offerta a rongom......... ;)

Saluti.

Michele

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

La TLM esiste ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo.

"La TLM esiste ancora?"

No. Dal 1977 si è "fusa" (è il caso di dirlo......... ;) ) con un'altra società.

http://www.kme.com/it/chi_siamo/le_societa_operative_del_gruppo/kme_italy_spa/storia_di_kme_italy_spa/

M.

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

Michele grazie per la tua offerta che accetto con entusiasmo, però non credo tu ti debba definire "socio di minoranza".......non scherziamo.biggrin.gif

Il problema di tutti questi misteri legati alla monetazione di VEIII e che spesso ci si è accontentati delle voci di corridoio, permettendo al passare del tempo di rafforzarne la presunta veridicità. Con questo però non voglio dire che studiosi ed esperti del passato non cercassero di trovare conferma alle loro affermazioni.

Sfogliando e leggendo vecchie e nuove riviste ho notato che gli articoli pubblicati nel tempo ne citavano altri precedenti e cosi via andando a ritroso, portando quelle che magari erano inizialmente solo delle semplici teorie a verità storiche (tutto questo senza malizia a parere mio).

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

...allora??...nessuno sviluppo??...muore qui la discussione?....un paio di settimane fa avevo mandato due righe al sig. Tevere....chiedendo lumi........

renato

E che lumi volevi sapere? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.