renato Inviato 12 Novembre, 2010 #1 Inviato 12 Novembre, 2010 ...datemi il vostro giudizio sulla conservazione di questa monetina... :rolleyes: :rolleyes: ..il venditore la dava per contorno rigato... :o :o ...è più liscio del culetto di un neonato...si intravedono le ombre scure della vecchia rigatura ..ma al tatto lisciaaaaaaaa.... :P renato
Matteo91 Inviato 12 Novembre, 2010 #2 Inviato 12 Novembre, 2010 ciao renato, per me la moneta non si può definire con il contorno rigato :rolleyes: però penso possa essere una caratteristica di difficile definizione.. :unsure: bisognerebbe tornare a monte del discorso e stabilire che cosa si intenda per rigato: se per rigato intendiamo una rigatura evidente e definita; allora non è rigata. se per rigato intendiamo una rigatura parziale, evanescente, ombre della vecchia rigatura; allora è rigata. la distinzione fisica, tra rigata e non rigata, purtroppo non è mai chiara; quella economica purtroppo si :rolleyes: per la conservaizone penso sia alta e credo sia una bella moneta :) Awards
angelonidaniele Inviato 12 Novembre, 2010 #3 Inviato 12 Novembre, 2010 Renato gli righiamo l'auto che dici :P però la monetina è ben conservata :)
flipper Inviato 12 Novembre, 2010 #5 Inviato 12 Novembre, 2010 Per la conservazione direi SPL+ e il venditore aveva solo 4 sensi:gli manca il tatto :D
renato Inviato 12 Novembre, 2010 Autore #6 Inviato 12 Novembre, 2010 ....forte questa!!! Pero visto ke 'sto millesimo mi mancava..va bene lo stesso!!! Cerchero esemplare con rigatura .... Renato
renato Inviato 12 Novembre, 2010 Autore #7 Inviato 12 Novembre, 2010 ...per la conservazione io sarei orientato verso uno Spl-spl/fdc....ke dite???? ..sono visibili tracce del vecchio conio sui fondi... Renato
Ramossen Inviato 12 Novembre, 2010 #8 Inviato 12 Novembre, 2010 Bella ma liscia; anche se credo che gli esemplari rigati propriamente detti di questa moneta siano veramente rari, poi, si sa, le definizioni sono sempre estremamente soggettive, basta pensare la facilità con cui si affibiano i FDC Saluti
cembruno5500 Inviato 12 Novembre, 2010 #9 Inviato 12 Novembre, 2010 ...per la conservazione io sarei orientato verso uno Spl-spl/fdc....ke dite???? ..sono visibili tracce del vecchio conio sui fondi... Renato concordo. Vecchio conio, sì ma molto in lontananza :D . Awards
cembruno5500 Inviato 12 Novembre, 2010 #10 Inviato 12 Novembre, 2010 questa che conosci (perchè l' hai già vista) è uno splendore ;) Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Awards
flipper Inviato 12 Novembre, 2010 #11 Inviato 12 Novembre, 2010 cembruno bellissima scusa ma non l'hai gia messa in un altra discussione(non per questo ti dico di non metterla) magari io avessi una moneta del genere saluti F
cembruno5500 Inviato 12 Novembre, 2010 #12 Inviato 12 Novembre, 2010 cembruno bellissima scusa ma non l'hai gia messa in un altra discussione(non per questo ti dico di non metterla) magari io avessi una moneta del genere saluti F Sì, è la stessa di un' altra discussione ma ogni tanto la faccio vedere all' amico Renato ;) :D :) Awards
danieles1981 Inviato 13 Novembre, 2010 #13 Inviato 13 Novembre, 2010 Beh, apparte l'esemplare di Bruno che sa che mi piace da matti, la moneta di Renato è in condizioni di conservazione fantastica. Penso che ci stia SPL/FDC. In quanto alla rigatura, aver traccia di rigatura non significa rigata. Senza dubbio liscia...
Guest carledo49 Inviato 13 Novembre, 2010 #14 Inviato 13 Novembre, 2010 Oltre che numismatico, non sapevo che l'amico Bruno fosse anche un provetto botanico; con tutta una serie di innesti è riuscito ad avere un ibrido formidabile :o Veramente bella e particolare. La moneta di Renato sicuramente è qualcosina meglio di SPL (ma liscia). Carlo
Littore Inviato 13 Novembre, 2010 #15 Inviato 13 Novembre, 2010 Renato gli righiamo l'auto che dici :P però la monetina è ben conservata :) :D :D :D Questa è veramente divertente. Secondo me arriva allo SPL-FdC ma con contorno liscio.
grazia19.66 Inviato 13 Novembre, 2010 #16 Inviato 13 Novembre, 2010 ....forte questa!!! Pero visto ke 'sto millesimo mi mancava..va bene lo stesso!!! Cerchero esemplare con rigatura .... Renato qui a BS i 1918 rigati son finiti...per chi arriva sempre tardi :-))
marco93 Inviato 15 Novembre, 2010 #17 Inviato 15 Novembre, 2010 Moneta con contorno liscio e SPL-FdC .Complimenti a cembruno per la stupenda moneta!!!
Ghera Inviato 15 Novembre, 2010 #18 Inviato 15 Novembre, 2010 Quella di Renato mi pare liscia. Come conservazione direi SPL-FDC, anche se penso che SPL+ sarebbe più appropriato ;) Su quella di Bruno mi ero già espresso (SUPERLATIVA !!!!) Complimenti ad entrambi B)
Risposte migliori