Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

posto questa moneta perche` ho dei dubbi

5 para egiziani AH 1255

che anno di regno e` secondo voi

grazie

post-8662-019139000 1289414919_thumb.jpg

post-8662-024874300 1289414933_thumb.jpg

Inviato

Si tratta di 5 para turchi, non egiziani. L'anno di regno mi pare il 19, quindi dovrebbe trattarsi dell'anno arabo 1273, corrispondente al nostro 1857

Inviato

prova a pesarla, potremmo avere maggiore sicurezza

Inviato

pesa 6 grammi

prova a controllare perche` la serie per la turchia con constantinopoli mi pare abbia una scritta diversa.

qui mi pare che sia misr , non qustantinia , per confronto guarda la scritta su un altra turca.

l ho postata perche` il 19 che pensavo anch io non c`e` per l egitto . 15 non mi pare , e 10 anche lui non esiste.

questa inoltre e` spessa

Inviato (modificato)

Mi sa che abbia proprio ragione tu e potrebbe essere un 1. L'avevo interpretata come turca perchè avevo ipotizzato un 19

Modificato da luke_idk

Inviato

ho fatto anch io lo stesso errore all inizio , poi ho guardato meglio e dovrebbe essere egitto , guarda anche la scritta sotto l anno di regno.

il problema e` che non mi ritrovo perche` 19 non e` sul krause , a meno che non sia anno 15

Inviato

Scusa, mi è scappato 1, ma intendevo 16

dici che sia 16 con parte del conio occluso ?

Inviato

Esatto, anche se, forse, la gamba è un po' corta. Potrebbe pure essere un 15, con escrescenze di metallo, un po' ovunque, però :D

Inviato

grazie luke per l aiuto

nessun altro si sbilancia ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.