Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi dopo tanta attesa è arrivata questa monetina...volevo sapere cosa ne pensate pagata un prezzo adeguato :rolleyes: trattasi secondo voi di una pessima imitazione di un falso d'epoca o di una moneta da merendina?

diametro 17-18 mm

grazie a tutti coloro interverranno

post-459-059619200 1289309347_thumb.jpg

Inviato

ed ecco il rovescio se volete foto migliori ditemi e eseguo :rolleyes:

post-459-002530900 1289309423_thumb.jpg

Inviato

Secondo me è un gadget tipo quelli in vendita nei bookstore di qualche museo; se invece l'hai acquistata da altro canale, al tuo posto, la ritornerei al venditore.

Poichè vedo chiari segni di fusione, mi piacerebbe vedere il bordo.

Luigi

Inviato

Per foto non so darti certezze, a dire il vero neppure dal vivo :D però seguendo il sesto senso che mi accompagna generalmente quando guardo le monete ti dico che a me piace veramente poco, le lettere, il ritratto...sembrerebbe bella "pastosa"...aspettiamo altri pareri...

Awards

Inviato

ciao, anche a me non piace molto....

sku

Inviato

no no ragazzi premesso che fra poco vi posto il bordo ove si vede bene che sn 2 unità appicicate... l'ho comprata come falsa...e pagata poco + di 2 euro spedizioni comprese....ma mi chiedevo se era un falso d'epoca o meno...perchè fosse delle merendine nn avrebbero credo fatto due unità e poi unite no?

grazie

Inviato

ecco il bordo ove si vede bene l'incollatura :rolleyes:

post-459-052457600 1289330793_thumb.jpg

Inviato

Non a caso ho citato le riproduzioni in vendita come souvenir nei musei, perchè a ne ho acquistate diverse e presentano le medesime caratteristiche (palesemente fuse, due facce saldate).

E' senza dubbio moderna.

Luigi

post-79-025276000 1289331058_thumb.jpg

Inviato

capito...luigi ma in rete nn si trova un sito dove sn riportate questi esemplari?...

beh l'ho pagata meno che al museo nn trovi? :D allora nn la metterò in collezione....

l'ho presa perchè credo nn entrerà mai nella mia collezione una moneta vera così e mi devo accontentare del falso da 2.30 € :D

Inviato

Luigi, quella moneta di antonino pio ce l'ho anche io, penso che abbia fatto il giro del mondo, da Paestum agli Stati Uniti..... :D

Inviato

Le lettere del R\ sono le prime che mi sono saltate agli occhi. Sono davvero un pugno in un occhio.

Inviato

comunque nn esiste un sito ove si possono ammirare queste patacche?:) comunque nel nigro non l'avevate ancora vista no?

ciaoooo :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.