Vai al contenuto
IGNORED

cera protettiva per le monete

Risposte migliori

Inviato
salve, ho sentito parlare di una cera protettiva che si applica alle monete romane dopo averle "pulite" per preservarle da ogni futura ossidazione....

che voi sappiate esiste e se si, come si chiama e dove si compra? :huh:

Inviato
Prova a fare una ricerca nel forum dovrebbero esserci un paio di discussioni a tal riguardo :)

Inviato
Ciao,
la si trova sul noto sito d'aste (Ebay) è la nota cera che viene utilizzata nel British Musevm, se ne è discusso a lungo e da quanto emerso, è molto utile per proteggere le monete dopo la fase di restauratura, però, come giustamente si era sottolineato, non bisogna abusarne: non tutte le monete ne hanno bisogno (per monete le quali già hanno di per sè un aspetto "vivo" e hanno richiesto il minimo intervento di pulizia, questa cera è inutile
la potrai trovare anche in un negozio competente di numismatica, si chiama [color=red]reinassance[/color] è naturale e più indicata dell'olio di vasellina,
spero di essere stato esaudiente

Inviato
Questa e' una delle discussioni sul tema

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5032&hl=cera"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5032&hl=cera[/url]

Inviato
[quote]spero di essere stato esaudiente[/quote]
spero che per una volta tu riesca ad essere [b]esauriente[/b] :P

Inviato (modificato)
Io la uso e devo dire che dà un'ottima protezione alla monete ed è invisibile. :) Modificato da Giovenaledavetralla

Inviato
[quote name='Giovenaledavetralla' date='08 dicembre 2005, 18:07']Io la uso e devo dire che dà un'ottima protezione alla monete ed è invisibile. :)
[right][snapback]76633[/snapback][/right]
[/quote]

[quote name='Gianluca' date='09 dicembre 2005, 08:18']Anche io la utilizzo e mi trovo bene
[right][snapback]76723[/snapback][/right]
[/quote]

Mi associo a Gianluca e Giovenaledavetralla, anch'io la uso da qualche tempo e ne sono rimasto soddisfatto ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.