Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

la seconda foto va` ruotata di 90 gradi

comunque buona fortuna perche` la vedo un impresa molto dura.

nel campo non mi pare ci sia il kalima tradizionale e nella tua moneta si notano parte dei bordi con le scritte , che sono indecifrabili.

Inviato (modificato)

nella prima foto alla prima riga ci leggo AL MALIK

inoltre darei importanza al giglio che c`e` sopra la M di quello che penso sia Malik

e` curioso l allestimento della legenda in 2 righe , non in 3

Modificato da rick2

Inviato

la seconda foto va` ruotata di 90 gradi

comunque buona fortuna perche` la vedo un impresa molto dura.

nel campo non mi pare ci sia il kalima tradizionale e nella tua moneta si notano parte dei bordi con le scritte , che sono indecifrabili.

si i bordi sono tagliati e ci sono delle scritte.

Inviato

Trattasi di fals, coniato probabilmente a Damasco, durante il regno del Saladino, in data compresa tra gli inizi e la fine degli anni 80 del 500 Egira.

• Mi piace 1

Inviato

Trattasi di fals, coniato probabilmente a Damasco, durante il regno del Saladino, in data compresa tra gli inizi e la fine degli anni 80 del 500 Egira.

grazie alle tue indicazioni ho trovato questa:

http://www.fitzmuseum.cam.ac.uk/dept/coins/opac/cataloguedetail.html?&priref=105242&_function_=xslt&_limit_=10

e' molto simile ma non uguale. anche nelle dimensioni.

qualcuno ha altre indicazioni? ;)

Inviato

ci sono altre indicazioni? :) :)

o mi conviene postarla nell'area monete straniere medievali dato che un minimo di identificazione si è riusciti a darla? ;)

Inviato

DE GREGE EPICURI

Guarda che Orlando 10 (che è il massimo esperto in materia, almeno su questo Forum) ti ha già detto tutto il possibile, e anche più...Damasco, 580 dell'Egira, estremamente simile a quella del Fitzwilliam! Qui in Italia queste monete non si collezionano, nè per il momento si trovano cataloghi, specie per questo periodo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.