Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sapreste dire la via esatta (da impostare sul navigatore) per arrivare alla fiera???

Grazie :)

• Risposte 226
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

37

• Guysimpsons

17

• angelonidaniele

11

• danieles1981

10

Inviato

...Porca vacca!!!!!..

questa mattina.. Ve..Vicenza... 2 ore e 50 di coda in mezzo alla neve..!!!!

Ho fatto dietrto front!

Domani si ritenta....! Buon tutto a tutti...! vi ho lasciato campo libero negli acquisti :lol: :lol: :lol: :( :(

Guest fabrizio.gla
Inviato

Anche se non sono presente a Verona, sono riuscito incredibilmente a fare un buon acquisto grazie alla "soffiata" di

un amico forumiano.

Spero di poter essere presente al prossimo :)

un saluto,

F.

Inviato

Mi sapreste dire la via esatta (da impostare sul navigatore) per arrivare alla fiera???

Grazie :)

viale dell'industria.

a circa metà della via vi è l'ingresso da porta teodorico (ingesso D) di fronte al parcheggio

Inviato

Grazie infinite Darman :)

il parcheggio è a pagamento (8 euro tutto il giorno), ma se riesci ad arrivare una mezzoretta prima dell'apertura riesci a trovare posto anche non a pagamento

Inviato

il parcheggio è a pagamento (8 euro tutto il giorno), ma se riesci ad arrivare una mezzoretta prima dell'apertura riesci a trovare posto anche non a pagamento

Io sia a Maggio che oggi ho trovato un bel posticino non a pagamento. Basta sapersi inventare...:D :D

Scherzi a parte, li intorno c'è un sacco di viuzze e tra fabbrica e fabbrica un posticino lo trovi sempre...

Awards

Inviato

Fra 45 minuti si parte per Verona :rolleyes:

Inviato

Io sono stato bloccato dalla febbre (beccarsela proprio in questi due giorni è proprio fortuna.) :(

Saluti,

Fuf,

Inviato

Eccomi qua, tra poco torniamo in Fiera, ieri è stata una giornata molto fruttuosa da tutti i punti di vista.

Il Salone non era molto pieno ma ho avuto l'impressione che si siano fatti buoni affari, beh, io ne ho fatti :P :D . Belle monete e prezzi stazionari, ho rivisto con piacere tantissimi amici e conosciuto nuovi utenti.

Ieri sera mentre eravamo a cena ho auto il piacere di rivedere Gaspare e Signora accompagnati da Lele, bellissima sorpresa, ne sono stata felicissima.

Posterò le foto non appena ne avrò il tempo, devo tornare a Roma Lunedi, mi porterò la macchina dietro per non farvi aspettare troppo :D

Buona giornata a tutti, con chi viene in Fiera ci vediamo tra poco. Giò :)

Awards

Inviato (modificato)

sono stato ieri a verona x circa 5 ore. x fortuna il fare 4 chiacchere con alcuni amici e conoscenti mi ha permesso di stemperare la delusione abbastanza marcata di quello che ho visto sui banchi di vendita.... cioe' molto poco d'interessante ( sia chiaro parlo x me e solo in riferimento alla monetazione papale e mediovale del triveneto ). papali ( argenti di vario modulo dal 400' al 700'): sempre gli stessi o quasi, molte monete le vedo sui banchi da almeno 3 anni ( meno male che a onor del venditore i prezzi non vengono almeno ritoccati all'insu' annualmente...). chi aveva bei pezzi interessanti x conservazione metteva in esposizione solo x far gustare l'occhio del collezionista credo. comunque in definitiva nessuna moneta "nuova". x le medievali: anche qui niente di nuovo, tranne alcuni che presentavano cospicuo materiale non inedito. insomma io sono rimasto deluso, credo che vedendo sempre gli stessi pezzi o meno e mai di nuovi voglia dire che moltissimo finisce nelle aste ( e di questo se ne parla gia' in altre discussioni qui nel forum ).

Modificato da sixtus78

Inviato

Un caro saluto a tutti i forumisti,edito qui il mio primo post;

Purtroppo la neve mi ha bloccato tre ore a Vicenza,convegno interessante per chi colleziona monete mondiali 800-900.

Inviato (modificato)

Ho partecipato anch'io al convegno questa mattina. Purtroppo sono arrivato troppo tardi per l'incontro tra i partecipanti del forum, e poi sono andato di fretta tutto il resto della mattinata.

Rispetto alle edizioni precendenti mi sembra ci sia stata un'affluenza di visitatori molto maggiore. Monete belle per chi come me colleziona le decimali ce ne erano molte, come sempre del resto.

In particolare ricordo un 20 lire 1928 "Elmetto" in FDC e una lira 1905 in analoga conservazione. :rolleyes: Purtroppo temo che dovrò attendere ancora molti anni prima di poter aggiungere tali monete alla mia collezione. :P

Alla fine sono tornato a casa con sei nuove monete, comuni ma in ottima conservazione. ;)

Modificato da mikigenius92

Inviato (modificato)

Un bellissimo pomeriggio numismatico in cui ho potuto rivedere vecchi amici (Danielone, Lorenzo,....) e conoscerne di nuovi con cui da tempo mi scambiavo messaggi (Niko, Bruno, Pier, Andy, Guysimpson,....). Acquistate 2 monete (+ 1 regalatami da Fabio, che ringrazio) a buon prezzo....

Un pomeriggio molto soddisfacente insomma :D

Grazie a tutti,

Lorenzo

Modificato da Ghera

Inviato (modificato)

Partecipato stamattina. Ringrazio tutti gli amici del forum per la piacevole compagnia in fiera e a pranzo, come sempre bella fiera, molte monete, ovvio che non ė sempre facile trovare tutte le tipologie che si cercano. Le monete decimali del regno l fanno da padrone come sempre.

Molti bei pezzi, prezzi non malissimo.

Un solo appunto, una sola preghiera a tutti i commercianti: vendere monete da diverse migliaia di euro in nero rappresenta un delitto nei confronti della stessa numismatica. Chi compra le monete le compra con dei soldi guadagnati (si presume) lecitamente pagando le tasse. Chi le vende, se è un commerciante, non può dare per scontato che chi compra lo voglia fare in nero.

Aggiungo una cosa...pretendere pagamenti in contanti, rifiutando assegni o bonifici, per importi superiori a 5000 euro è anche contro le recenti normative antiriciclaggio.

3 importanti commercianti, con regolari negozi, alcuni che scrivono e leggono questo forum, mi hanno proposto per l'acquisto della stessa tipologia di moneta, una transazione in violazione delle più elementari regole, fiscali antiriciclaggio e di pubblica sicurezza.

Se io spendo 8.000 o piu euro per una moneta che compro da un commerciante, pretendo che lo stesso me la venda dietro regolare ricevuta, e accetti come pagamento uno strumento tracciabile quale un assegno o un bonifico.

Personalmente sarei disposto anche a spendere più degli ipotetici 8.000 euro dell'esempio se la transazione fosse regolare.

Aggiungo che io non voglio andare contro la legge effettuando un pagamento superiore ai 5.000 euro in contanti solo per fare un "piacere" a un commerciante che non vuole pagare le tasse.

Mi chiedo poi, se e come vengano tenuti i registri di pubblica sicurezza da questi signori....

Modificato da flepre
  • Mi piace 4

Supporter
Inviato

Partecipato stamattina. Ringrazio tutti gli amici del forum per la piacevole compagnia in fiera e a pranzo, come sempre bella fiera, molte monete, ovvio che non ė sempre facile trovare tutte le tipologie che si cercano. Le monete decimali del regno l fanno da padrone come sempre.

Un solo appunto, una sola preghiera a tutti i commercianti: vendere monete da diverse migliaia di euro in nero rappresenta un delitto nei confronti della stessa numismatica. Chi compra le monete le compra con dei soldi guadagnati (si presume) lecitamente pagando le tasse. Chi le vende, se è un commerciante, non può dare per scontato che chi compra lo voglia fare in nero.

Aggiungo una cosa...pretendere pagamenti in contanti, rifiutando assegni o bonifici, per importi superiori a 5000 euro è anche contro le recenti normative antiriciclaggio.

3 importanti commercianti, con regolari negozi, alcuni che scrivono e leggono questo forum, mi hanno proposto per l'acquisto della stessa tipologia di moneta, una transazione in violazione delle più elementari regole, fiscali antiriciclaggio e di pubblica sicurezza.

Se io spendo 8.000 o piu euro per una moneta che compro da un commerciante, pretendo che lo stesso me la venda dietro regolare ricevuta, e accetti come pagamento uno strumento tracciabile quale un assegno o un bonifico.

Personalmente sarei disposto anche a spendere più degli ipotetici 8.000 euro dell'esempio se la transazione fosse regolare.

Aggiungo che io non voglio andare contro la legge effettuando un pagamento superiore ai 5.000 euro in contanti solo per fare un "piacere" a un commerciante che non vuole pagare le tasse.

Mi chiedo poi, se e come vengano tenuti i registri di pubblica sicurezza da questi signori....

Buona serata

.....ineccepibile!

Saluti

Luciano

Inviato

Buona serata

.....ineccepibile!

Saluti

Luciano

Mi associo anch'io!!!

é sempre la stessa storia....

e non succede solo per monete del valore di migliaia di euro anzi....sad.gif

Inviato (modificato)

8000 euro in contanti? personalmente non vado mai in giro con tutto quel contante in tasca.

Effettivamente è incredibile come al mercatino del mio paesello tutti i commercianti (frutta e verdura, abbigliamento, ecc.) hanno il bancomat. A Verona non ho visto nessun commerciante che offriva metodi di pagamento elettronici.

Però devo dire che oggi a me l'assegno l'hanno accettato per un pagamento piccolo.

Saluti,

Sebastiano

Modificato da cippal

Inviato (modificato)

8000 euro in contanti? personalmente non vado mai in giro con tutto quel contante in tasca.

Effettivamente è incredibile come al mercatino del mio paesello tutti i commercianti (frutta e verdura, abbigliamento, ecc.) hanno il bancomat. A Verona non ho visto nessun commerciante che offriva metodi di pagamento elettronici.

Però devo dire che oggi a me l'assegno l'anno accettato per un pagamento piccolo.

Saluti,

Sebastiano

Forse perché il contante non è tracciabile :ph34r: .

Modificato da @LZP@

Inviato (modificato)

Piacevole giornata passata in quel di Verona: forse un po' di corsa ed un po' "conteso" tra vari amici e conoscenti, mi spiace di non aver dedicato molto tempo alle chiacchere ed essermi unito a voi per il pranzo: purtroppo il tempo è tiranno.

In particolare mi è spiaciuto non potermi intrattenere oltre con due persone, spero potranno perdonarmi.

... Inoltre, un caro amico mi ha permesso di tenergli il posto dietro il bancone. Grazie wink.gif

... Ed anche gli affari sono andati bene, anzi, oserei dire benissimo!

Mi son divertito.

Grazie a tutti.

Saluti,

N.

Modificato da niko

Inviato

Però devo dire che oggi a me l'assegno l'anno accettato per un pagamento piccolo.

Saluti,

Sebastiano

Forse perché il contante non è tracciabile :ph34r: .

quoto

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, stamattina torno in Fiera per un'ultima escursione, speriamo fruttifera :D , farò la mia razzia personale :P :D , nel complesso sono molto contenta di come sono andate le due giornate.

Rivedere gli amici è sempre un piacere ed in più ho potuto conoscere persone con le quali "parlo" in chat da oltre tre anni ormai, una in particolare, questo mi ha fatto particolarmente piacere :) .

Ho conosciuto anche Loui e Magdi, che saluto, due tra i più giovani collezionisti presenti sul Forum. Peccato non aver potuto rivedere Fufieno, sarò per la prossima volta.

Se riesco più tardi vi farò foto del "salone", ieri non ho avuto un momento per farle, anche se vi apparirà molto spoglio in confronto ai giorni passati, servirà a dare un'idea della sua grandezza a chi non è ancora mai venuto a visitare la Fiera.

Auguro una buona giornata a tutti. Giò :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Tornato ieri sera da Verona. Con piacere ho ritrovato tanti di voi che già conoscevo, e finalmente ho conosciuto di persona i .....Piemontesi (Piergi e Danielone) e poi Andy e Picchio......ed altri di cui ora non mi sovviene. Per quanto riguarda gli acquisti è stato un pò un flop, mi sono accontentato soltanto di due...cosine. :(

Inviato (modificato)

E' stato un piacere incontrare gli amici del forum e scambiare due chiacchere a pranzo

Sul fronte monete nessun acquisto importante richieste troppo alte sulle sabaude , giusto qualche ricordino

Modificato da piergi00

Inviato

E' stato un piacere incontrare gli amici del forum e scambiare due chiacchere a pranzo

Sul fronte monete nessun acquisto importante richieste troppo alte sulle sabaude , giusto qualche ricordino

in questo momento sta nevicando ho passato un ottima giornata preso una monetina fresca e ritrato un altra 2 regalini dal Pier che mi ha fatto compagnia durante il viaggio insieme a cembruno ed al buon fabio mancava Mingo(savoiardo) ho trovato il valdostano di nascita Liutprand (grande) ho conosciuto loui magdi bravi ragazzi lzp libeccio paolino67 andyscudo giovanna paeologopetronius flepre dimitrios heineken guysimpson lorenzo(ghera) niko uncleader grazia66 giovanna come al solito indaffarata insomma si era veramente in tanti un saluto a tutti i partecipanti che ho dimenticato :rolleyes: mi sono divertito grazie a tutti voi

saluti daniele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.