Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ,sono riuscito a comprare questa moneta per un tozzo di pane :lol: ,mi piaceva veramente, solo che il tipo non ha saputo darmi info e su internet ho trovato poco e niente.

Eccola:

2crvnrq.jpg

retro

23sbwbs.jpg

Ecco questa è la moneta ,che mi dite? è francese? lo vale il tozzo di pane che l'ho pagato?

Ciao

Gino

Inviato

bravo

lo vale un tozzo di pane , forse anche una pizza

comunque e` un 4 sol aux 2 L

1692

zecca P Dijon

non ci sono dati sulla tiratura.

e` una delle monete piu` comuni di luigi XIV , che comunque si trova piuttosto difficilmente

ciao

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Rick2 per la risposta adesso volevo sapere che grado di conservazione può avere e se c'è una valutazione.

Di nuovo grazie

Gino

Inviato (modificato)

allora

io sono contrario alla conservazione sulle monete cosi, perche` non puoi usare gli stessi canoni delle monete del 1800.

in particolare queste monete erano leggermente concave (dovuto al processo di battitura) e quindi un lato si consumava prima dell altro , nel tuo caso il busto.

di queste ne ho viste tante distrutte , visto che han circolato poi fino alla rivoluzione (almeno credo , non sono sicuro) e la tua e` messa sicuramente meglio della media.

come valore secondo me sei tra i 10 e 20 euro.

per conservazione ti darei MB nel complesso , ma non ha molto senso

ciao

Modificato da rick2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.