Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

vi posto un'altra moneta che come al solito è messa "molto bene" :(

sulla faccia c'è scritto CI...MES.......FAN si resce a vedere un'aquila con sotto una W (sicuramente la zecca)

dall'altro lato solo la "testa" nessuna scritta.

Grazie a tutti date sempre un nome alle mie povere monete consumate! :D

post-22410-086819200 1288912599_thumb.jp

Inviato

dimenticavo diametro 25mm ;)

Inviato

Francia, dal diametro deve essere un 5 centesimi Napoleone III....per la data non so' che dirti, io ne ho una del 1856,

comunque la trovi in catalogo Monete Francesi

Ciao :) :) :)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

confermo e` un 5 o 10 centesimi di Napoleone III francese

W e` la zecca di Lille

ci sono 2 tipi , testa nuda e testa laureata , e sono stati emessi nel periodo dal 1850 al 1870

ciao

Modificato da rick2
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Francia, dal diametro deve essere un 5 centesimi Napoleone III....per la data non so' che dirti, io ne ho una del 1856,

comunque la trovi in catalogo Monete Francesi

Ciao :) :) :)

si si è proprio un 5 centesimi Napoleone III! purtroppo la data non si capisce ma deve essere 18... vabbè l'importante è averle dato un nome e una storia!

Grazie mille!! :lol:

Modificato da zeephon

Inviato

confermo e` un 5 o 10 centesimi di Napoleone III francese

W e` la zecca di Lille

ci sono 2 tipi , testa nuda e testa laureata , e sono stati emessi nel periodo dal 1850 al 1870

ciao

Grazie rick2! dovrebbe essere un 5 centesimi "testa nuda"!

Grazie per l'aiuto! :D

Inviato

di niente !

e sempre un piacere aiutare nella classificazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.