Vai al contenuto
IGNORED

Chi è di Bologna?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!!!

Come si capisce dal titolo, vorrei sapere chi è di Bologna e provincia. Indicate la città e cosa collezionate.

Tramite questo post, si potranno organizzare incontri e magari delle razzie :D , bypassando le spedizioni postali con i costi e i rischi annessi!!!

Grazie a tutti per la collaborzione ;)

Io colleziono monete moderne, principalmente "Euro commemorativi" e sono di Bologna.

Modificato da Frap87

Inviato

Io sono di Bologna :)

Tempo fa volevo aprire anche io una discussione così, ma visto che sono semi-anticonformista, e in quel momento discussioni simili popolavano questa sezione, ho preferito astenermi.

Collezione monete dei Savoia pre-decimali (ante 1815 per intenderci)

Sono socio studente dell'AFNB che frequento occasionalmente ;)

Inviato

Sono anche io di Bologna.

Colleziono monete estere del '900, in particolare della Russia e dell'Egitto.

Inviato

io ci sono nato ma non ci vivo :P ... purtroppo :unsure:

Inviato

io ci sono nato ma non ci vivo :P ... purtroppo :unsure:

Vivi qui nella provincia o altrove?

Inviato

Credo che viva a Foggia, come dice il suo profilo ;)

Inviato

Credo che viva a Foggia, come dice il suo profilo ;)

:unsure: Non ci avevo guardato! :lol: Che tonto che sono! :lol: :lol: :lol:

Inviato

Non ci credo siamo solo 3!

Inviato

No....siamo molti di più ;) Solo che non tutti si vogliono dichiarare.............

Inviato

Lo penso anch'io, ma non ne capisco il motivo

Inviato

Sono solo di origine emiliana... non c'ho mai vissuto

Inviato

Anche io sono di Bologna ! Ma vivo in provincia di Ravenna.... Mamma mia tutti mi dicono che a BO siamo in decadenza tosta ragazzi... :unsure: sarà... ma io ogni volta che ci vado ci sto da dio! :P

Ah io colleziono le monete che si ricollegano alla storia della mia famiglia (molto alla lontana) anche se è dura.... eppoi per compensare faccio legna con gli Euro ordinari !!

A proposito, sapete che sto cercando disperatamente il libro delle monete di Bologna di Chimenti (mi pare che si chiami così comunque sarà uscito da uno o due anni), ma è un incubo trovarlo!! Qualcuno ne sa qualcosa?

ciao a tutti,

batida

Inviato

Il Michele Chimienti sulle monete di Bologna? Prova a cercarlo su google, in qualche libreria forse lo trovi ;)

Inviato

Presente, ciao Lorenzo.

Anch'io faccio parte della diaspora e lavoro a varese (piu' o meno), pero' la collezione di monete della nostra citta' e marenghi in generale la tengo sotto le due torri.

Awards

Inviato

Sapete cosa ho scoperto questa settimana? Che la collezione di Pelagio Pelagi è esposta nel museo civico, e mi pare sia l'unica collezione numismatica della provincia......

Posso provare a informarmi e, magari, organizziamo anche noi un raduno con visita alla collezione ;) Che ne dite?

Inviato

Si può fare! Tienici informati...

Inviato

Il Michele Chimienti sulle monete di Bologna? Prova a cercarlo su google, in qualche libreria forse lo trovi ;)

Ok grazie Ghera!

batida

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.