Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi Fondo Specchio

Risposte migliori

Sembra che ci siano novità sul 2 euro CC della Slovacchia FS: sembra che la tiratura di 10.300 ex. FS saranno così divisi:

-10.000 ex. in folder. (immagino per collezionisti?)

-300 ex. in SOLA CAPSULA a uso privato della banca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembra che ci siano novità sul 2 euro CC della Slovacchia FS: sembra che la tiratura di 10.300 ex. FS saranno così divisi:

-10.000 ex. in folder. (immagino per collezionisti?)

-300 ex. in SOLA CAPSULA a uso privato della banca.

Ma la banca delle monete fs cosa se ne fa poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

È un vero peccato perché secondo me la moneta in fs deve essere davvero molto bella. Anch'io mi ero informato per prenderla ma mi sono scoraggiato dai prezzi assurdi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questa

300 Stück von der 2 Euro Gedenkmünze 2013 "1150. Jahrestag der Byzantinischen Mission durch Kyrill und Method" in polierter Platte wurden auch in einem Holzetui verpackt. Die Münze in polierter Platte wurde nur für private Zwecke der Slowakische Nationalbank hergestellt und wird NICHT in den Verkauf an Sammler kommen.

da google traduttore

300 pezzi di 2 euro moneta commemorativa 2013 "1150 ° anniversario della missione bizantina di Cirillo e Metodio" di prova sono stati confezionati in una custodia di legno. La moneta in prova è stata fatta solo per uso privato la Banca nazionale della Slovacchia e NON sarà in vendita per i collezionisti.

la parola prova indica proof

post-32364-0-44016600-1379338859_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La versione economica è in vendita a 299 euro attualmente. :aug:

La versione in cofanetto, mi affascina tantissimo :) ma quasi sicuramente non diventerà parte della mia collezione. (mai dire mai :) )

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La versione economia è in vendita a 299 euro attualmente. :aug:

La versione in cofanetto, mi affascina tantissimo :) ma quasi sicuramente non diventerà parte della mia collezione. (mai dire mai :) )

Aspetta aspetta... non ne venderanno mai 10000 a 299€....
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta saper attendere; 10.000 è la stessa tiratura del 2 euro belga acquistato oggi a 17 euro.

Sicuramente non spenderò più di 20 euro per questa moneta (in alternativa prendo il blister in FDC con tiratura a 7.000).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

non sembra esserci molta differenza tra UNC e proof. Forse vedendola dal vivo cambierò idea.

Concordo, osservando l'immagine postata sembra che l'esemplare sia un bel FDC piuttosto che un FS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, osservando l'immagine postata sembra che l'esemplare sia un bel FDC piuttosto che un FS.

Ricevuti la settimana scorsa, e vi garantisco che c'è differenza fra le 2 ( e meno male!). Entrambe ben fatte anche se il disegno in se per se non lo trovo eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente lavorazione fondo specchio non risalta molto credo dipenda dal tipo di incisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta saper attendere; 10.000 è la stessa tiratura del 2 euro belga acquistato oggi a 17 euro.

Sicuramente non spenderò più di 20 euro per questa moneta (in alternativa prendo il blister in FDC con tiratura a 7.000).

Nel certificato del mio cofanetto proof la tiratura e limitata a 5000 pz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

effettivamente lavorazione fondo specchio non risalta molto credo dipenda dal tipo di incisione.

Si è vero, ma mai come il Finlandese se non fosse per le stelle non si capirebbe la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...
Supporter

Volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto (la foto a quando arriverà) e cioè il 2€ CC Austria 2005 acquistato con la divisionale a 36€ spedito.

Che ne pensate? Ho visto aste chiuse al doppio per la sola moneta.

Sono davvero felice di averla potuta acquistare perchè, malgrado il soggetto particolare, mi piace tantissimo e la stavo cercando da un po'. ;)

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto (la foto a quando arriverà) e cioè il 2€ CC Austria 2005 acquistato con la divisionale a 36€ spedito.

Che ne pensate? Ho visto aste chiuse al doppio per la sola moneta.

Sono davvero felice di averla potuta acquistare perchè, malgrado il soggetto particolare, mi piace tantissimo e la stavo cercando da un po'. ;)

buon acquisto! E' una delle divisionali che sto cercando anch'io da tempo....complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.