Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi Fondo Specchio

Risposte migliori

guardavo un attimo le emissioni dei 2€ cc Proof

ma perchè la Finlandia nel 2005 non ha fatto nulla a riguardo?

sarebbe stata davvero bella anche perchè la moneta in questione di quell'anno (50° anniv. adesione ONU) è una delle mie preferite...

Mi trovi assolutamente daccordo, quella moneta da 2 euro è tra le mie preferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho ricevuto oggi i 2€ cc Proof Abbe Pierre

conio come al solito impeccabile e moneta che mi piace molto

più che soddisfatto!!!

Potresti postare delle foto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima! Mi hanno davvero colpito i particolari del volto di Abbé Pierre sulla moneta: molto dettagliati!

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una moneta molto bella! La ricchezza di dettagli si apprezza (non allo stesso modo, ovviamente) anche nella versione FDC? Ne hai vista una per poter fare un confronto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una moneta molto bella! La ricchezza di dettagli si apprezza (non allo stesso modo, ovviamente) anche nella versione FDC? Ne hai vista una per poter fare un confronto?

purtroppo al momento non ho ancora la versione FDC....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

ingrandimento sulla figura particolare in basso a destra....

abbedet.th.jpg

abbedett2.th.jpg

ma qualcuno sa che vuol dire 'ET LES AUTRES?' da dove è stata presa questa frase?

Vuol dire "e gli altri?"... ma non so cosa c'entri...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 mesi dopo...
Supporter

ingrandimento sulla figura particolare in basso a destra....

abbedet.th.jpg

abbedett2.th.jpg

ma qualcuno sa che vuol dire 'ET LES AUTRES?' da dove è stata presa questa frase?

Vuol dire "e gli altri?"... ma non so cosa c'entri...

Immagino si riferisca all'attenzione particolare che, fin da bambino, ha sempre avuto nei confronti dei più deboli: i più poveri, i più indifesi, i più malati o i più emarginati dalla società civile...Come se, riferendosi a tutti quelli che aveva aiutato, avesse voluto dire "io mi sono occupato di questi, e gli altri? Aiutatemi ad aiutarli"

Ma, ripeto, è solo una mia interpretazione...

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Vedo che cominciate ad "apprezzare" i 2 € proof.........

quando apro i 3 cassetti ,per un totale di 105 monete di 2€ proof,.....

e con la luce radente...è uno spettacolo "UNICO".......

Me ne nancano diverse però..soprattutto Monaco,San Marino,Vaticano e Germania.....

alcune di queste costano da 70€ a 350€.....

Una volta comprata una proof dei 2€ non se ne può fare ameno di comprarne altre

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che cominciate ad "apprezzare" i 2 € proof......... quando apro i 3 cassetti ,per un totale di 105 monete di 2€ proof,..... e con la luce radente...è uno spettacolo "UNICO"....... Me ne nancano diverse però..soprattutto Monaco,San Marino,Vaticano e Germania..... alcune di queste costano da 70€ a 350€..... Una volta comprata una proof dei 2€ non se ne può fare ameno di comprarne altre

potresti postare qualche foto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Domanda:

il 2€ proof "10° anniversario euro" San marino in vendita a 90/130€...è forse quello presente nel divisionale fondo specchio di san Marino?

In vendita viene indicato in numero di 5000 pezzi PP.

Oppure è un'emissione autonoma?

D a noto sito viene venduto in cofanetto a 95 €...senza nessuna garanzia visibile in cofanetto.

Mi interessa saperlo perchè se preso da divisionale 2012 san Marino (emesso in 5000 pezzi) prefrisco prendere l'intero divisionale in quanto presente anche il 2€ PP normale.

Per le foto..devo trovarle...le avevo fatte tempo fa ma si son perse tra le migliaie disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: il 2€ proof "10° anniversario euro" San marino in vendita a 90/130€...è forse quello presente nel divisionale fondo specchio di san Marino? In vendita viene indicato in numero di 5000 pezzi PP. Oppure è un'emissione autonoma? D a noto sito viene venduto in cofanetto a 95 €...senza nessuna garanzia visibile in cofanetto. Mi interessa saperlo perchè se preso da divisionale 2012 san Marino (emesso in 5000 pezzi) prefrisco prendere l'intero divisionale in quanto presente anche il 2€ PP normale. Per le foto..devo trovarle...le avevo fatte tempo fa ma si son perse tra le migliaie disponibili.

I cofanetti in vendita sono fatti da privati; il 2 euro cc proof si trova solo in divisionale! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.