Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi Fondo Specchio

Risposte migliori

martedi 24 esce la commemorativa proof Spagna 2011

tiratuta 10.000 prezzo 23 euro:

post-23476-0-49869200-1319317274_thumb.j

Confermo la tiratura! Mentre sul sito ufficiale Spagnolo ( Real Casa de la Moneda ) il prezzo è di 19,49.

http://www.fnmt.es/i...e=224&spage=500

Il prezzo di 19,49 è IVA esclusa: aggiungendola (18%) si ottengono i 23 euro indicati correttamente da pato19. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ma che prezzi sta raggiungendo il 2€ cc Proof di Malta ??? :(

vedo aste normalmente sui 50 €

P A Z Z E S C O - A S S U R D O !blink.gif UNA PORCHERIA DEL GENERE!!

sulla baia tedesca le vendono a 139 euro :ph34r: , ma che se la tengano, aspetto la divisionale proof italiana; il nostro 2 euro cc proof non sarà il massimo ma sempre meglio dellla maltese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che prezzi sta raggiungendo il 2€ cc Proof di Malta ??? :(

vedo aste normalmente sui 50 €

P A Z Z E S C O - A S S U R D O !blink.gif UNA PORCHERIA DEL GENERE!!

sulla baia tedesca le vendono a 139 euro :ph34r: , ma che se la tengano, aspetto la divisionale proof italiana; il nostro 2 euro cc proof non sarà il massimo ma sempre meglio dellla maltese

Rassegnarsi è un grave errore. Non possiamo nè dobbiamo farci scivolare addosso questi fatti. Come ha fatto qualcuno..., e come ho fatto io con l'INCM..., bisogna assolutamente denunciare l'andazzo direttamente alla BCE...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la moneta in questione....la confezione è carina

ovviamente non giustifica questi prezzi ridicoli

mlt2e11ppni.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Come hai già detto tu, non considerando le manovre speculative in atto, emissione interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi per questa patacca a fs sono improponibili. La speculazione è lampante e temo che i veri collezionisti inizino a stancarsi di queste sporche manovre del mercato. Almeno a me sta succedendo :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi per questa patacca a fs sono improponibili. La speculazione è lampante e temo che i veri collezionisti inizino a stancarsi di queste sporche manovre del mercato. Almeno a me sta succedendo :angry:

Sottoscrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la moneta in questione....la confezione è carina

ovviamente non giustifica questi prezzi ridicoli

mlt2e11ppni.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Come hai già detto tu, non considerando le manovre speculative in atto, emissione interessante.

Indubbiamente sì! Concordo che i prezzi sono ridicoli..., ma faccio notare che purtroppo sono in linea con altre simili emissioni. Esempio lampante il 2 euro proof olandese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo!

:hi: Buongiorno

pienamente d'accordo, mi accontero di quella dal rotolino ma anche questa deve scendere ben sotto i 10 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

il 2€ cc Proof di Malta è stato coniato in Olanda giusto?

non presenta marchi di zecca o mi sbaglio?

Si è giusto, non presenta alcun marchio di zecca.

Solo sul certificato di autenticità a corredo della moneta si fa riferimento alla Royal Dutch Mint come zecca di produzione.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, essendomi appassionato da poco ai commemorativi FS, chiedevo se si potesse completare il grande lavoro fatto in precedenza, aggiungendo i commemoratvi FS del 2011 ed eventualmente 2012.. Grazie mille, ne sarei felicissimo!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, essendomi appassionato da poco ai commemorativi FS, chiedevo se si potesse completare il grande lavoro fatto in precedenza, aggiungendo i commemoratvi FS del 2011 ed eventualmente 2012.. Grazie mille, ne sarei felicissimo!! :rolleyes:

Hai regione , sono rimasto veramente indietro :blush:

Ti prometto che nei prossimi giorni vedrò di completare ad oggi l'elenco delle emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colleziono i 2€ FS -i 2€ FDC- i 2€ in CoinCard (sia Fdc che Fs) - i 2€ in Blister (sia Fdc che Fs)- i 2€ normali di tutte le nazioni europee- i 2€ presenti nei divisionali 8Sia Fdc che FS) - i 2€ Fs e Fdc del vaticano,di Monaco e di san marino.

La mia domanda: Quanti sono in totale?

Difficili contarli.

Ad occhio penso almeno 500 pezzi al momento.

Spesa minima e massima per acquistarli?

a grandi linee 15000-25000 €.

Sbaglio!!!

Chi ne conosce il numero totale?

Ed il prezzo di mercato complessivo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Colleziono i 2€ FS -i 2€ FDC- i 2€ in CoinCard (sia Fdc che Fs) - i 2€ in Blister (sia Fdc che Fs)- i 2€ normali di tutte le nazioni europee- i 2€ presenti nei divisionali 8Sia Fdc che FS) - i 2€ Fs e Fdc del vaticano,di Monaco e di san marino.

La mia domanda: Quanti sono in totale?

Difficili contarli.

Ad occhio penso almeno 500 pezzi al momento.

Spesa minima e massima per acquistarli?

a grandi linee 15000-25000 €.

Sbaglio!!!

Chi ne conosce il numero totale?

Ed il prezzo di mercato complessivo?

Grazie.

2€ normali di tutte le nazioni europee- i 2€ presenti nei divisionali 8Sia Fdc che FS): per questi non ti so dire

i 2 euro CC FdC sciolti sono circa 130 (contando tutte e 5 le zecche tedesche) e con 350-400 le porti a casa tutte

per gli altri sono circa 150 e credo che attorno al 5500€ te la puoi cavare. Magari riusciresti a spuntare anche un prezzo migliore

Saluti

Marco

Modificato da marco paganini
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.