Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ciao a tutti, vi avevo promesso che appena avrei avuto la fotocamera vi avrei postato la fotografia di alcune monete strane, non sono riuscito a ritrovare la discussione, chissà dove è dispersa, così vi rinfresco la memoria a chi l'aveva seguita, e la pongo a chi ancora non l'aveva seguita:
ho una vera e propra scatola, la "scatola delle stramberie" dove tengo quelle monete dubbie o dal conio errato o addirittura credo false:
i primi sono questi due centesimi di euro, li avevo trovati per caso, notate l'esubero di metallo a ore 2 sulla moneta, il peso della moneta è di 3.1g
carina no?

Inviato
Una curiosità da tenere, giusto in scatola :)

Inviato
continuiamo il nostro "tour" nel regno delle stramberie :P
questi 100 lire hanno un peso di ben 8.5g contro gli 8g riportati sul mio catalogo, hanno anche 3 buchi sul campo e una strana incisione vicino alla R, saranno falsi?

Inviato
anche su questa moneta è il peso a giocare uno scherzo, trattasi di un solo grammo, 2.8g di peso contro i 2.7g riportati dal mio catalogo, ma questo potrebbe non essere considerevole, la stranezza di queste 50 lire, è il bordo molto spesso, e il conio, caratterizzato dall'essere molto consistente, spesso e solido, se non una moneta strana, una moneta che sicuramente ha un suo "spessore"

Inviato
su questi 1000 lire, la data è quasi completamente evanescente, per oggi il "tour" è finito, ma ho molte altre monete strane, si tratta solo di avere la pazienza di trovarle :)
a presto

Inviato
Le mie di 50 £ 1995 sono tutte così ....
Ciccio 86
Awards

Inviato
[quote name='Ciccio 86' date='07 dicembre 2005, 14:55']Le mie di 50 £ 1995 sono tutte così ....
Ciccio 86
[right][snapback]76326[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao, anche le mie! Forse si tratta di un cambiamento di conio? Passo la parola agli esperti :)

Inviato
interessante la variante del peso, io non ne ero a conoscenza... x le mille lire invece in giro se ne trovavano una enorme percentuale (considerando anche l'enorme tiratura del pezzo) con quel difetto..

Inviato
Caro Reboldi che macchina digitale ti e' stata regalata ?
Pura curiosita '

Inviato
Il conio per le 50£ del 1995 sono stati rifatti da Ettore Lorenzo Frapiccini....
Ciccio 86
Awards

Inviato
E' una epson L-500 (spero si possa dire la marca :unsure: ) ha 5MegaPixel, zoom 3x, ha una funzione macro molto utile per le monete, unica pecca è che devo ancora imparare ad usarla bene, infatti alcune immagini sono un pò sfuocate, io in mente avevo ben'altro, e avrebbero dovuta prendermela i miei genitori a Natale perchè ho lavorato, ma la mia ragazza me l'ha regalata prima del tempo :)
Se i regali saranno tutti così, metto la firma :lol:

Inviato
Complimenti per il regalo ricevuto :)

Inviato
...e comprati SUBITO uno stativo, oppure fabbricatelo sul tipo di quello descritto [url="http://www.uscents.com/articles/DCP/DCP002.htm"]QUI[/url] (the Stand) :)

Inviato
<OT> si, anche perchè un lieve movimento offusca l'immagine, credo che opterò per comprarne uno in un negozio qui vicino a dove abito, grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.