Vai al contenuto
IGNORED

1 sterlina oro 1903

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Mi è stata offerta questa moneta:

4re32r.jpg

Ho già richiesto la foto del retro. non mi è stato fatto il prezzo ma sono io che devo dare una valutazione.

Voi quanto pensate sia il giusto prezzo?

Inviato

L'intrinseco secondo quotazione odierna è di circa 223 €, quindi un prezzo onesto potrebbe stare sui 220/230 €. E' sterlina comune.

Supporter
Inviato

A occhio mi sembra di notare graffi a sinistra sotto la coda del cavallo, anche se la foto non è chiarissima e segni d'urto sulla corona interna all'altezza della testa del cavallo e sulla corona esterna, in prossimità dello 0 della data.

Se fosse così mi confermereste un valore sui 220€?

Inviato

Beh, a 220 la compri a peso d'oro. Direi che, salvo cali delle quotazioni auree in un prossimo futuro, oppure salvo il trovare un privato non molto aggiornato in merito, a meno di così attualmente non si prende.

Inviato (modificato)

A occhio mi sembra di notare graffi a sinistra sotto la coda del cavallo, anche se la foto non è chiarissima e segni d'urto sulla corona interna all'altezza della testa del cavallo e sulla corona esterna, in prossimità dello 0 della data.

Se fosse così mi confermereste un valore sui 220€?

Essendo moneta puramente di borsa direi che i piccoli nei da te sottolineati siano trascurabili. Come giustamente detto da Paolino, sotto il valore dell'oro adesso è molto difficile acquistarla, anzi, se il venditore è commerciante il prezzo è di solito anche superiore. Se vuoi fare l'onesto proponi i 220 €, se vuoi provare a strapparla per qualcosa meno, posto che il venditore non sia così informato sulle attuali quotazioni dell'oro, proponi 200 € e fai, oggi, un ottimo acquisto.

Modificato da DragoDormiente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.