Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia A.N.C 1936

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao Gionni. La risposta alla tua domanda non può che essere affermativa : è una bella medaglia coniata per conto della Associazione Nazionale Combattenti in occasione dell'inaugurazione di un monumento a Napoli. I simboli e i riferimenti storici sono numerosi, è di fatto una piccola testimonianza di un periodo storico.

Si tratta di una medaglia commemorativa, meno ricercata sul mercato che non una decorazione ufficiale, ma vale senz'altro la pena di conservarla, ove tu non voglia venderla.;)

Inviato

Ciao Gionni. La risposta alla tua domanda non può che essere affermativa : è una bella medaglia coniata per conto della Associazione Nazionale Combattenti in occasione dell'inaugurazione di un monumento a Napoli. I simboli e i riferimenti storici sono numerosi, è di fatto una piccola testimonianza di un periodo storico.

Si tratta di una medaglia commemorativa, meno ricercata sul mercato che non una decorazione ufficiale, ma vale senz'altro la pena di conservarla, ove tu non voglia venderla.;)

Ti ringrazio del preciso intervento :)

Sicuramente ha un gran valore storico : il punto è che io non colleziono medaglie, ed ho chiesto il valore commerciale in quanto se questo fosse "consistente" non escluderei la possibilità di venderla.

Supporter
Inviato (modificato)

Sul "gran valore storico" nutro qualche perplessità : l'inaugurazione di un monumento a Napoli non è un evento che abbia avuto risonanza nazionale, o rivesta particolare interesse al di fuori della città.

Ho visto medaglie del genere in vendita per una ventina di euro, ma i prezzi sono assai variabili.

Puoi anche trovarla a meno, puoi sentirti chiedere di più : non sono un commerciante e non amo indicare cifre a caso. Comunque non credo abbia in assoluto una grande quotazione.

Modificato da sandokan

Inviato

Sul "gran valore storico" nutro qualche perplessità : l'inaugurazione di un monumento a Napoli non è un evento che abbia avuto risonanza nazionale, o rivesta particolare interesse al di fuori della città.

Ho visto medaglie del genere in vendita per una ventina di euro, ma i prezzi sono assai variabili.

Puoi anche trovarla a meno, puoi sentirti chiedere di più : non sono un commerciante e non amo indicare cifre a caso. Comunque non credo abbia in assoluto una grande quotazione.

Un gran valore storico per l' associazione nazionale combattenti dell' epoca ;)

Grazie, sei stato preciso e molto gentile!

Alla prossima!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.