Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei solo anticipare a chi già mi ha aiutato in passato e che se ricordo bene si è anche distratto con piacere, che ho rilevato un'altro lotticino di monete & co. (immagino lisce come al solito) da identificare, nei prossimi giorni quando arriveranno le fotograferò "almeno quelle che non conosco" e posterò qui, qualcuno vuole mica sbilanciarsi in qualche anticipo?

Anche se la foto è piccola ecco il linck: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260681891188&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Awards

Inviato

:) spera che la 5 lire sia del 1956, altrimenti io neanche gratis le avrei prese.... :)

Inviato

mah mi sembra onestamente tutta robaccia.

a parte che non comprerei un lotto da scavo in italia per i problemi legislativi

comunque 2 sono gettoni della SIP

1 x 5 lire della repubblica

8 x 20 cent esagono

ci vedo le liberta` librata da 20 cent , alcune spighe da 5 cent i 10 cent impero

1 x 10 cent di umberto I

1 x 10 cent di Vittorio emanuele II

tutta roba moderna , regno e repubblica , sopratutto Vittorio Emanuele III

non vorrei espormi ma mi sa che se rovistavi nelle ciotole con poco piu` le compravi messe meglio

ciao

Inviato (modificato)

Sta volta niente quattrini, cavallotti o bronzetti iper ossidati, mi sa anche a mè che son tutte recenti!

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

mi sembra di vedere anche un paio di bottoni ....

Inviato

:) i bottoni sono per l'A SOLA che ha preso :P passami la battuta! :P

Inviato

:lol:mi sembra di vedere anche un paio di bottoni .... :lol: E sì lo fa presente anche nell'inserzione, poco male vediamo cosa arriva, questi acquisti li faccio più per gioco che per altro. :)

Awards

Inviato

A parte il contenuto del lotto, di nessun valore ne interesse numismatico, io mi terrei rigorosamente lontano da inserzioni ebay in cui si propagandano (abbastanza scioccamente, peraltro) "lotti da scavo" e ritrovamenti con metal detector. Sono proprio lotti del genere che vengono monitorati con maggiore attenzione da chi di dovere.

Inviato

Generalmente chi vende monete da " scavo" lo fà solo per incuriosire l' acquirente...in realtà sa benissimo cosa sta vendendo, e magari non è neanche da scavo. Occhi aperti. Ciao a tutti

Inviato

Era palese che si trattasse di una simulazione! Sono 10 anni che compro e vendo su Ebay http://myworld.ebay.it/xxxdenari e fra parentesi ho preso delle fregature notevoli, vi pare che non sapevo a cosa andavo in contro?

Facciamo così, se la cosa fa più piacere HO BUTTATO VIA 15 €URO OK!

Quando le monete arrivano le caccio nel bidone di latta insieme alle altre migliaia, provenienti da storie analoghe, e non chiedo più niente a nessuno.

Il fatto è che in altri momenti la cosa mi ha divertito, sta volta siete riusciti a farmi passare la voglia!

Pensare che con quello che colleziono non centrano assolutamente niente.

Awards

Inviato

hai chiesto un identificazione e ti abbiamo risposto

poi abbiamo aggiunto il parere.

tutti abbiamo preso fregature , non c`e` mica niente di male.

comunque attenzione con la roba da scavo.....

comunque magari la prossima volta postale prima di comprarle che un consiglio lo diamo volentieri anche prima.

Inviato

Era palese che si trattasse di una simulazione! Sono 10 anni che compro e vendo su Ebay http://myworld.ebay.it/xxxdenari e fra parentesi ho preso delle fregature notevoli, vi pare che non sapevo a cosa andavo in contro?

Quando le monete arrivano le caccio nel bidone di latta insieme alle altre migliaia, provenienti da storie analoghe, e non chiedo più niente a nessuno.

Il fatto è che in altri momenti la cosa mi ha divertito, sta volta siete riusciti a farmi passare la voglia!

Pensare che con quello che colleziono non centrano assolutamente niente.

Ciao Maregno, io personalmente non Volevo offendere nessuno, Pensa che la Tua stessa cosa l' ho fatta io comprando una trentina di monete Romane da Pulire e anchio in quel caso avevo giustamente Voglia di buttare Via circa 50,00, ero consapevole di quello compravo e di quello che avrei Trovato.....Ho postato alcune foto sul Forum spiegando dell' acquisto e Ti posso assicurare che non ho ricevuto delle belle risposte anzi Ci sono rimasto maluccio.....Tranquillo che spendere 15,00 per soddisfare una propria curiosità non cè proprio niente di male....non devi farTi influenzare troppo dalle risposte che puoi ricevere da chiunque......Ciao Massy

Inviato

Gian, non prendertela, non era una critica ma un consiglio per il futuro. Non è questione dei 15 Euro che si potevano pure spendere (non era certo sulla cifra spesa che si incentrava il mio messaggio), ma è proprio per la dicitura "monete da scavo" dalla quale ti assicuro, è meglio rimanere alla larga. Non ha alcuna importanza che sia o meno una simulazione, chi legge pensa sia davvero materiale da scavo, va a fare un'indagine sul venditore e metti che abbia davvero un metal detector poi si finisce nei casini per monete da 50 cent l'una.

Per dirla tutta poi, secondo me quello è davvero materiale da scavo (le ossidazioni sono tipiche di materiale rimasto sottoterra a lungo), naturalmente accuratamente selezionato prima di metterlo in asta. Questa è gente che gira davvero con i metal, trova di tutto, poi, ovviamente, il materiale antico lo vende in separata sede, e fa dei lotti col materiale più recente e dozzinale. Ma se queste persone finiscono poi nei guai per la loro attività, si rischia di rimanerne coinvolti pur avendo acquistato roba per nulla antica e apparentemente non rischiosa. Mi spiace che te le sia presa a male, il mio voleva solo essere un avvertimento per cercare di non rischiare conseguenze per acquisti che in apparenza appaiono innocui.

Inviato (modificato)

In conclusione il lotto è arrivato, molte monete incollate l'una all'altra dall'ossidazione, alcune ancora coperte di terra mista a ruggine e come ipotizzato la maggior parte sono del regno, poi qualche straniera e questo mezzo baiocco:

Altre monete sono a bagno!

post-8032-27686_thumb.jpg

Modificato da Maregno
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.